• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Griglia anteriore stile Tucson

Le modifiche le devi fare perché pensò che cambiano gli attacchi , cmq qua nel forum c'è chi ha fatto da se dicendo che sono modifiche irrisorie e facili da fare
Ok quindi le modifiche vanno fatte alla griglia e non al paraurti giusto? Grazie cmq...

Ho cambiato la griglia anteriore della sexi con quella originale della serie americana/corena Tucson
Acquisto fatto su ebay direttamente dalla Corea del Sud. Pezzo arrivato inscatolato con logo Hyundai originale e griglia con marchiatura originale.

Per il montaggio bisogna smontare il paraurti e basta solo adattare limando qualche plastica della nuova griglia sui plug ad incastro inferiori ma tutto fattibile senza portarla da un carrozziere

Di seguito qualche foto.
Questa griglia presentata qui nel forum è bellissima, qualcuna sa dove ordinarla e se anch'essa ha bisogno di modifiche per il montaggio?

Chiedo scusa a tutti, solo adesso mi sono accorto che il link che ho messo sopra riguardo la griglia è della Santa fe. Sorry :)

Ciao a tutti. Per caso qualcuno è a conoscenza di griglie stile tucson in vendita compatibili con la versione europea ix35? Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi i passi per poter cambiare la griglia senza interventi sulla carrozzeria?
Grazie a tutti.

Io sono stato oggi in concessionaria e da Milano non la ordinano..
Per adesso accantono e provo a smontare l'originale appena ho tempo.

Salve ragazzi . Siccome devo sostituire il paraurti anteriore causa scontro con un cinghiale :( avevo pensato Di acquistare la famosa griglia che ho trovato anche su ebay ad unnprezzo modico , tanto devono smontare tutto il paraurti .. consiglio ?

Salve ragazzi . Siccome devo sostituire il paraurti anteriore causa scontro con un cinghiale :( avevo pensato Di acquistare la famosa griglia che ho trovato anche su ebay ad unnprezzo modico , tanto devono smontare tutto il paraurti .. consiglio ?
Intanto mi dispiace per il cinghiale e per la tua sexi...!!!:confused:

Dunque, parere personale: la griglia anteriore stile Tucson è obbiettivamente molto bella, però però....
Questa discussione nasceva specificatamente per sostituire la griglia della ix35 "estera" quando ancora la nuova Tucson in Italia non era nemmeno stata presentata e quindi di griglie non se ne vedevano in giro.... oggi però mi pare che la griglia stile Tucson (intesa come ix35) sia molto, troppo simile a quella della nuova Tucson 2016, per cui ritengo che oggi, in Italia, la sostituzione della griglia possa sembrare più un richiamo alla nuova Tucson che non una personalizzazione custom della ix35... potrebbe sembrare un tentativo di cambiare qualcosa che non è...

A questo punto ritengo opportuno mantenere l'originale "identità" della ix35, e lasciare la griglia originale.
Certo, per poco non la montavo anch'io, e comunque resta bella bella, studiata specificatamente per la nostra sexi, quindi se piace non vedo nessun problema a montarla, anche considerando che all'estero erano "orignali" così.... Ognuno faccia le proprie valutazioni!!!

Il cinghiale, naturalmente, te lo sei portato via e lo hai fatto in umido con olive, no???? :D:D:D:D:D

Ho cambiato la griglia anteriore della sexi con quella originale della serie americana/corena Tucson
Acquisto fatto su ebay direttamente dalla Corea del Sud. Pezzo arrivato inscatolato con logo Hyundai originale e griglia con marchiatura originale.

Per il montaggio bisogna smontare il paraurti e basta solo adattare limando qualche plastica della nuova griglia sui plug ad incastro inferiori ma tutto fattibile senza portarla da un carrozziere

Di seguito qualche foto.
Ho montato la stessa griglia sulla mia sexi nera..ho anche pedane laterali è sta benissimo..

Mi piacerebbe montare anche cerchi da 19''.. ma con l omologazione è un problema...

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, vorrei sostituire la griglia anteriore alla mia sexy. Qualcuno che ha fatto l'installazione, potrebbe postare qualche foto oppure spiegarmi quali modifiche apportare.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.

Ahah :)il cinghiale me lo sono fatto portare via :cool:.. li per li ero incavolato non sapevo dove portarlo . Ci ha pensato qualche altro e dopo mi hanno dato qualche pezzo . o_O
Alla fine poi ho deciso di rimontare il paraurti come in originale senza griglia stile tucson per questioni anche economiche. Poi A mio parere sulla tucson sta molto meglio è piu schiacciata mentre sulla nostra ix35 la vedo troppo grossa da l'impressione di essere una cosa adattata .

Per quanto riguarda i cerchi da 19 ALEPAG mi sa che non puoi montarli . Informandomi puoi mettere quelli da 18 chiedendo il nulla osta alla hyundai se hai gia dei cerchi originali o altri che non abbiano l'omologazione nad. Nulla osta al prezzo di 370 euro. Oppure puoi farlo con il sistema ruota , cioè compri cerchi che hanno l'omologazione NAD e ti rilasciano una documentazione . Il nulla.osta non serve nell'ultimo caso .

Ultima modifica di un moderatore:
Per quanto riguarda i cerchi da 19 ALEPAG mi sa che non puoi montarli . Informandomi puoi mettere quelli da 18 chiedendo il nulla osta alla hyundai se hai gia dei cerchi originali o altri che non abbiano l'omologazione nad. Nulla osta al prezzo di 370 euro. Oppure puoi farlo con il sistema ruota , cioè compri cerchi che hanno l'omologazione NAD e ti rilasciano una documentazione . Il nulla.osta non serve nell'ultimo caso .
Si infatti sto per fare omologazione nad per i 19''.. sto.cercando anche di dare via i 17'' originali

Intanto mi dispiace per il cinghiale e per la tua sexi...!!!:confused:

Dunque, parere personale: la griglia anteriore stile Tucson è obbiettivamente molto bella, però però....
Questa discussione nasceva specificatamente per sostituire la griglia della ix35 "estera" quando ancora la nuova Tucson in Italia non era nemmeno stata presentata e quindi di griglie non se ne vedevano in giro.... oggi però mi pare che la griglia stile Tucson (intesa come ix35) sia molto, troppo simile a quella della nuova Tucson 2016, per cui ritengo che oggi, in Italia, la sostituzione della griglia possa sembrare più un richiamo alla nuova Tucson che non una personalizzazione custom della ix35... potrebbe sembrare un tentativo di cambiare qualcosa che non è...

A questo punto ritengo opportuno mantenere l'originale "identità" della ix35, e lasciare la griglia originale.
Certo, per poco non la montavo anch'io, e comunque resta bella bella, studiata specificatamente per la nostra sexi, quindi se piace non vedo nessun problema a montarla, anche considerando che all'estero erano "orignali" così.... Ognuno faccia le proprie valutazioni!!!

Esattamente la scelta che ho fatto..Sto aspettando la mascherina dalla concessionaria per modificare l'originale.
Volevo fare in principio anche io stile Tucson ma poi ho cambiato idea ;)

Che ne dite ragazzi di questa griglia a mio parere è bellissima più di quelle precedenti e la nostra ix35 a vedere dalle foto la renderebbe bellissima ancora più della Tucson , c'è un problema che lo trovata su eBay ma costa 150€ più 50€ di spedizione insomma per ora la trovo un po' cara , se qualcuno la trova a meno posti il link che la si prende
Screenshot_2016-08-13-01-20-08-286_com.ebay.mobile.png Screenshot_2016-08-13-01-19-57-261_com.ebay.mobile.png Screenshot_2016-08-13-01-19-50-313_com.ebay.mobile.png

Martedì prossimo dovrebbe essere pronta la mia di mascherina ;)

Che ne dite ragazzi di questa griglia a mio parere è bellissima più di quelle precedenti e la nostra ix35 a vedere dalle foto la renderebbe bellissima ancora più della Tucson , c'è un problema che lo trovata su eBay ma costa 150€ più 50€ di spedizione insomma per ora la trovo un po' cara , se qualcuno la trova a meno posti il link che la si prende
Vedi l'allegato 19353 Vedi l'allegato 19354 Vedi l'allegato 19355
Allora nessuno ha trovato questa in rete a un prezzo un po' più decente

Indietro
Alto Basso