• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Ho visto questo video, e mi si è preso male.... Speriamo bene!! guardate al N°2

Lorenzo76

Utente
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
tucson businness HEV
Anno
2024
Ho visto il video e mi è preso male.... Al nr.2 e se non sbaglio le nostre tucson benzina (ibride e non) hanno proprio il 1.6 t-gdi a iniezione diretta.

che ne pensate? i problemi delle altre auto menzionate nel video sono noti...

Il video dice alcune cose vere ma nel complesso dipinge un quadro sbagliato in cui i motori turbo a benzina si spaccherebbero tutti subito mentre i diesel sarebbero indistruttibili: non è proprio così. Intanto i diesel sono spesso afflitti da problemi al filtro antiparticolato che in molti casi rende inutilizzabile la macchina (ultimamente hanno problemi anche i benzina ma un po' meno), poi ci sono problemi di carburante sporco, iniettori e altro che sono tipici dei diesel più che dei benzina.

I 1.0 e 1.3 turbo firefly Fiat non sono più in produzione da tempo (restano solo i 1.0 aspirati e i 1.5, ancora per poco perché ormai i motori Peugeot stanno sostituendo i Fiat).

Il problema della cinghia a bagno d'olio del 1.2 PureTech di Stellantis è noto da anni ma non è vero che si rompono tutte: ho amici che hanno la Mokka 1.2 da 4 anni e non hanno mai avuto un problema. E comunque gli ultimi PureTech ormai hanno la catena.

Anche il 1.6 tGDI Hyundai non mi risulta sia così disastroso: è un motore che (in vari livelli di potenza) ha equipaggiato per anni tante Hyundai e Kia, comprese le Kona e le i20N e, anche se sono su questo forum da più di 8 anni, non mi ricordo di aver letto di problemi di affidabilità fuori dalla norma

Ho visto il video e mi è preso male.... Al nr.2 e se non sbaglio le nostre tucson benzina (ibride e non) hanno proprio il 1.6 t-gdi a iniezione diretta.

che ne pensate? i problemi delle altre auto menzionate nel video sono noti...

Ho dato una occhiata a questo canale youtube "Macchinando" e ho trovato quello che mi aspettavo.
In particolare i commenti sotto a certi video che contraddicono al 100% le affermazioni e i commenti fatti nei video.
Leggete i commenti sotto a questo video

Le fonti da cui provengono le informazioni sui problemi menzionati non sono note

Per bilanciare il video del messaggio 1, vedete cosa dice lo stesso canale in questo video dal minuto 8:54 in poi

mentre in questo video, sempre il medesimo canale macchinando, pone Tucson 2025 al secondo posto tra i migliori da acquistare

Quindi lasciateli commentare quello che vogliono ma personalmente non li prendo molto seriamente

Dettagli:
perché il titolo Benvenuti di nuovo a camminando?
camminando.jpg

e perché far vedere un modello Tucson che non esiste qui e al contrario?
noscuT.jpg

Mi pare un canale fatto per gli USA e tradotto in Italiano dalla AI (intelligenza artificiale) che però in questo caso tanto intelligente non é

se vedete i suoi contatti ha la mail
drmauldin99@gmail.com
se cerchi in rete ha diverse pagine tutte fatte da IA
tipo
e

quindi è qualche utente che cerca di sbarcare con video assurdi per guadagnare views.

Meglio cosi

Non c'è ne è una che va bene per lui

Indietro
Alto Basso