• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai a lavoro sulla nuova SantaFe

Un aggiornamento per la ix45 (nuova SantaFe), da thekoreancarblog.com, dal quale si evince ancora poca chiarezza su quali saranno le motorizzazioni definitive a gasolio destinate per l'Europa.
A mo parere l'unità R 2.0 CRDi E6 con 150 cv non è all'altezza per garantire prestazioni e consumi decenti ad un suv di 2 tonnellate, (già accantonato il rinnovato 2.2 CRDi da 197 cv?), ma vedremo, ancora è prematuro fare critiche su quello che ancora si può considerare gossip:

Debutto a New York Auto Show nel 2001 e dopo dodici anni sul mercato, Hyundai sarà pronta a lanciare la terza generazione della Santa Fe/ix45, una delle migliori SUV vendute in Europa e Stati Uniti.

L'attuale modello offerto con due motori a benzina, un 2.4 litri da 174 CV e 3.5 V6 con 276 CV, e in Europa e Sud Corea, conj motorizzazioni diesel CRDi "R-Engine" con 197 CV.
Per il nuovo modello, Hyundai offrirà più potenza, motori a quattro cilindri, iniezione diretta di benzina e turbocompressore (T-GDI) 2.0, da 274 cv, o la R-2.0 CRDi diesel Euro 6, con 150 cv.


ggul1326847649.jpg
 
Finalmente ecco le prime immagini della nuova SantaFe, la ix45!

Per essere un muletto preserie, che dire, non è affatto male... Ovviamente le immagini non rendono molto anche perchè la base bianca del modello ritratto non definisce bene le curve con i dettagli della carrozzeria.
Il risultato comunque sembra gradevole ed equilibrato, anche se devo ammettere che i designer hanno estremizzato meno il concetto di "Fluid Sculptur" sulla ix45, che infatti riporta concetti in linea con il corso stilistico degli ultimi modelli, ma in maniera più prudente...

Voi cosa ne pensate?

Screenshot-at-2012-01-26-190829.png


2013-santa-fe.jpg


Hyundai-santa-fe-2013.jpg


Fonte: thekoreancarblog.com
 
To: autoevolution.com

The new Hyundai Santa Fe, or ix45 if you’re talking about the European market, is probably going to be one of the most appreciated new vehicles coming from the Korean carmakers this year. We say that because the car that will debut at the 2012 New York Auto Show will probably sit on top of most larger families’ shopping list if Hyundai plays its cards right.

We’ve seen plenty of spyshots so far and we’ve guessed at what the ‘fluidic sculpture’ design language will bring. Well now the guessing game is over. As Hyundai-Blog has a couple of photos showing the both the front and the back of the crossover.

Up front, we have a hexagonal chrome grille with the usual three strips. The headlights look similar to those on the new Genesis Coupe and are much more inspired than the ones on the current Santa Fe. LED lights are present in the surround of the fog lights and the lower bumper is deep and exudes a strong presence.

The back end is a big Audi Q7-inspired, while the side has two character lines, one flowing from the taillights and the other flowing from behind the front wheelarch.


2013-hyundai-santa-fe-ix45-spotted-undisguised-42139-7.jpg
 
a primo impatto sembra bella e il didietro sembra quello dell'audi.
 
Trovo la mascherina anteriore esagerata, un po' come le Peugeot di qualche anno fa, il dietro troppo simile ad Audi. In conclusione un design non all'altezza delle ultime uscite del marchio (i40 e i30)
 
Trovo la mascherina anteriore esagerata, un po' come le Peugeot di qualche anno fa, il dietro troppo simile ad Audi. In conclusione un design non all'altezza delle ultime uscite del marchio (i40 e i30)

Secondo me è ancora troppo presto per esprimere giudizi, aspettiamo le immagini ufficiali...
 
anche se devo ammettere che i designer hanno estremizzato meno il concetto di "Fluid Sculptur" sulla ix45, che infatti riporta concetti in linea con il corso stilistico degli ultimi modelli, ma in maniera più prudente...

Voi cosa ne pensate?

... vero, verissimo, forse la meno riuscita delle ultime Hyundai, ma per dare un giudizio bisognerà vederla dal vivo!
 
Secondo me è ancora troppo presto per esprimere giudizi, aspettiamo le immagini ufficiali...
Hai ragione, meglio aspettare. Meglio delle immagini ufficiali la vista in strada insieme ad altre auto, perchè nelle immagini ufficiali tra cerchi esagerati e assetti ribassati sembrano tutte topcars ;).
 
ma ci copiano?l'articolo se lo sono inventati?
 
Aggiornamenti da motori.it:

Hyundai ix45, nuove foto spia

Continuano i test di sviluppo per la nuova Hyundai ix45, erede della Santa Fe.

Lo sviluppo della Hyundai ix45 continua: dopo essere stata fotografata in versione definitiva, il nuovo crossover coreano è stato immortalato coperto da pesanti camuffature lungo le innevate strade della penisola scandinava.

Erede della Santa Fe, la nuova Hyundai ix45 avrà una lunghezza di circa 4.60 metri e un design pronto ad accontentare i gusti europei grazie al nuovo corso stilistico Fluid Sculpture, punto di forza di modelli come la ix35 e la nuova i30.

Dal punto di vista meccanico la nuova Hyundai ix45 sarà disponibile in versione a due o quattro ruote motrici (abbinate al cambio manuale a sei rapporti o automatico sequenziale) e la gamma delle motorizzazioni vedrà la presenza delle unità turbodiesel CRDi con potenze da 150 a 200 cavalli e benzina 1.6 litri GDi turbocompresso.

Se la linea della nuova Hyundai ix45 non è più un mistero, manca ancora la conferma del debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, al via il prossimo 8 marzo.


004814-1.jpg


004814-4.jpg
 
Diversamente da quanto letto sopra, thekoreancarblog.com pubblica informazioni più precise e relative ad alcuni dettagli, oltre a dei nuovi spyshot.
Nelle immagini si intravede sullo sfondo una SantaFe di colore bianco... Come a testimoniare l'attuale (il vecchio, ahimè...), ed il nuovo che avanza!
Gli scatti, come già avvenuto per la nuova Genesis coupè, potrebbero provenire direttamente dagli interni delle strutture Hyundai Motor in Corea, forse Ulsan?
La fonte non fa specifiche a riguardo, tuttavia afferma che il nuovo suv Hyundai sarà presentato al New York AutoShow 2012 (che è ormai alle porte).
Anche se abbiamo visto senza camuffature a fine di gennaio le linee della nuova SantaFe/ix45, in queste immagini si notano dettagli dei particolari come fari, specchietti esterni, gruppi ottici posteriori ed i terminali a doppio scarico.
Le linee esterne come già noto sono influenzate dal design "Fluid Sculpture", forse in maniera più contenuta, con un frontale elegante e sportivo nello stesso tempo, caratterizzato da grande una calandra esagonale cromata, e sinuosi fari con luci diurne a LED, che sfumano lateralmente.
Stessa tecnologia LED anche per i gruppi ottici posteriori.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il blog coreano ipotizza propulsori più potenti degli attuali, (e qui siamo d'accordo, anche se credo personalmente che saranno propulsori in linea di massima simili per potenza a quelli attuali, ma più efficenti sotto il punto dei consumi, e dell'inquinamento), quindi nuovi motori a quattro cilindri, iniezione diretta di benzina turbocompresso (T-GDI).

Ora le informazioni riportate sul web cominciano ad essere un pò contrastanti, infatti alcune fonti riportano l'utilizzo del T-GDi 1.600, mentre thekoreancarblog fa riferimento al 2.000 T-GDi, che dovrebbe offrire 274 CV.
Contrastanti anche le notizie relative al propulsore diesel CRDi che farà la grande parte della produzione europea, visto che si ipotizza l'utilizzo del nuovo CRDi Euro 6 serie R, da 150 cv... Pochini per un suv di queste dimensioni e che con molta probabilità sfiorerà le 2 tonnelate di peso!
Forse sarà lo step di partenza, per poi essere affiancato da una versione più prestazionale da circa 200 cv, magari da un rigenerato CRDi 2.200?

Massimiliano Guerra

b1e2828de73bd5aa39e4ecd2d6cc8f87.png


f6307ddbe9d43f8b47d4b677a2b5b508.png


e1f0f0eb401db74ac3041ada2a562aab.png


07a61b25839fc90f54c6c4733452a626.png


bc771ad40a002c95248bc6c0573188c0.png


ec4a4b38e03774a12f41d241c6eb0620.png


729032c1edf6770d5c8386c230e6497a.png


Fonte immagini: thekoreancarblog.com
 
Secondo 4ruote continuerà a chiamarsi "Santa Fe". Almeno in Europa, conferma il debutto a New York ad aprile e parla di arrivo nelle concessionarie in autunno.
 
Cmq sicuramente sarà un altra bell'auto prodotta dal marchio , assomiglia a una sexy cresciuta
 
Secondo 4ruote continuerà a chiamarsi "Santa Fe". Almeno in Europa, conferma il debutto a New York ad aprile e parla di arrivo nelle concessionarie in autunno.

Che sappia subirà il cambio del nome come successo per Tucson.
 
Cmq sicuramente sarà un altra bell'auto prodotta dal marchio , assomiglia a una sexy cresciuta

... sicuramente una bella auto, ma stavolta il design sembrerebbe non essere all'avanguardia come le ultime creazioni di Hyundai, staremo a vedere!
 
Nuova SantaFe/ix45: prime immagini da Twitter

Cominciano ad arrivare le prime immagini ufficiali della prossima SantaFe/ix45, tramite Twitter.
Hyundai "cinguetta" dal social network 2 immagini ufficiali, o meglio due render grafici, che fanno intendere più che bene le forme del prossimo suv sud coreano, che farà la sua comparsa in anteprima mondiale nel prossimo salone dell'auto di New York che si terrà nel mese di aprile.
Confermate quindi le impressioni percepite dai precedenti spy shot (che troverete in questo tread), e le altre immagini in cui ritraggono il suv durante le prime fasi di test e messa a punto.
Quindi un frontale abbastanza imponente che però è sapientemente addolcito dai lineamenti felini ed avvolgenti dei gruppi ottici anteriori a doppia parabola con proiettore lenticolare, e simili proiettori fendinebbia che ospitano le luci diurne a led in stile "nuova i30".
Notevole la linea di fiancata abbastanza alta, che sfugge sulla 3/4 donando alla coda un tocco di sportività ed eleganza, camuffando l'effetto wagon.
Il posteriore ancora non è stato rivelato, tuttavia si intravedono i retro proiettori abbastanza avvolgenti, che donano al corpo vettura un pò di quello stile teutonico che ha decretato il successo di qualche suv...
In questi giorni durante il salone di Ginevra, i CEO di Hyundai in occasione della presentazione della i-Oniq - Head 8 ), hanno presentato la concept come esecizio di stile di quello che sarà il nuovo design già chiamato Fluid Sculpture 2.0 e da quanto visto sulla i-oniq, ci preannuncia linee meno tese ed ancora più fluide, quasi sfuggenti, e forse qualcosa in questo concetto stilistico s'intravede nelle immagini della nuova SantaFe/ix45, che presenta appunto linee più dolci.
Chi si aspettava quindi di vedere una ix35 in grande forse è rimasto un pò deluso, poichè il design come già detto appara molto più armonico e meno estremo, forse azzarderei nel dire, più "normale" che sugli ultimi modelli di successo come ix20, i30, ix35, i40, Veloster e Genesis comprese...
Personalmente mi affascina il design della nuova SantaFe/ix45, (forse per un effetto placebo di base, indotto dalla mia attuale SantaFe '07???), ma aspetto di vederla dal vivo per esprimere un giudizio!

Ricordiamo con l'occasione che anche lo Hyundai Club Italia è presente e twitta con il seguente account @Hyundai_Club_IT:, twitter Hyundai_Club_IT, su Facebook tramite la Fan Page: facebook Hyundai.Club.Italy, e sul Gruppo Facebook:Facebook groups HyundaiClubItalia"

Quindi follow us anche sui social network!!!

big_2013hyundaisantafe1.jpg


big_2013hyundaisantafe2.jpg


Fonte immagini: autoblog.it
 
Da un'articolo pubblicato su "thekoreancarblog.com", la brochure ufficiale Hyundai della nuova SantaFe/ix45 da cui si intravedono maggiori dettagli del suv coreano atteso in anteprima mondiale al prossimo autosalone di New York che si terrà nel mese di aprile.

Updated with new exterior pictures courtesy Hyundai.

Today, we bring to you two first pictures of the official 2013 Hyundai Santa Fe/ix45 brochure. In these images, we can see a few features that Hyundai will be include in the final version.

These features are, BlueLink, automatic parking, front and rear LED lamps, knee airbag, Lane Departure Warning System (LDWS) or seven seats.


Untitled.png


dkfl63589136.jpg


santa-fete0000.jpg


santa-fete0001.jpg


santa-fete0002.jpg


santa-fete0003.jpg
 
a vederla così il davanti ha un qualcosa di molto cattivo....una ix35 più grande in alcune linee ma molto vicina a una q5
 
Indietro
Alto Basso