Ora che abbiamo anche cambiato il nome al tread, per dare un tono di maggiore ufficialità
, non ci possiamo tirare indietro dal partecipare all'evento :x .
Anche perchè dopo aver visto il sito e provato le potenzialità della Pupa, non ci rinuncerei per nulla al mondo :twisted: .
Abbiamo passato la mattinata (gfgr56 e kyguerra) in compagnia di Fabrizio Pallocci, persona squisita e disponibilissima di drive 4X4, che prima ha messo a disposizione la sua Toyota per un giro di ricognizione del percorso e poi ci ha accompagnato per una prova diretta.
Per me che già avevo avuto esperienze dirette di fuoristrada in Somalia ed in Brasile, posso dire che provare la Pupa sul percorso off-road mi ha entusiasmato. Mai avrei immaginato che potesse superare ostacoli simili (vedi foto).
Ma ora veniamo a noi e rispondiamo a qualche domanda:
La prima cosa che mi viene in mente è verificare se il circuito (quello previsto per i SUV ovviamente... ) prevede delle varianti di diversa difficoltà e/o se esiste la possibilità di evitare alcuni passaggi senza essere di intralcio... nel caso ci fosse qualcuno un pò timoroso a partecipare...
Il circuito da ampie possibilità a chiunque di effettuare il tipo di percorso più congruo alle sue possibilità/capacità.
Verifica anche la presenza di un autolavaggio nelle vicinanze, qualcuno potrebbe infangarsi più del dovuto...
E' disponibile a meno di un chilometro un lavaggio self-service.
Chiedi se ci sono limitazioni sul numero di occupanti per ciascun mezzo e sull'età dei bambini a bordo durante la prova in circuito,
All'inizio verrà firmato un foglio di scarico di responsabilità e quindi ognuno di noi sarà direttamente responsabile delle sue azioni.
Ora passiamo a pensare a come potrebbe essere strutturata la giornata:
la prima parte della mattinata potrebbe essere dedicata a mini corsi di guida off-road, 15-20 minuti a vettura, avendo la possibilità di avere due istruttori a disposizione :shock: ,
proseguire poi con prove libere sul circuito
volendo, potrebbero essere organizzati giochi inerenti al tema :weight: ,
pranzo presso il ristorante Gaby (si può decidere un menu fisso o pranzo alla carta)
,
inoltre il circuito dispone di un lungo tratto tratto ad anello, circa 3 Km, dove si possono avventurare alla guida anche i meno esperti, essendo il percorso privo di contenuti tecnici ma molto coinvolgente da un punto di vista scenico, sicuramente coinvolgente per prole al seguito :queen: :guns: :loveit:
(allegherò foto appena disponibile).
Adiacente al sito c'è un campo volo per chi volesse ammirare le acrobazie dall'alto :shock: .