• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Genesis Bk1 problema errore P2261

Mastinaccio

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Genesis Bk1 2.0 T
Anno
2011
Buonasera a tutti gli appassionati di questo gruppo, mi sono iscritto perché oltre a possedere una Genesis Bk1 2.0T ho il disperato bisogno di aiuto da parte vostra. Due anni fa ho rotto il coreassi della turbina. La turbina è stata mandata in rigenerazione e dopo essere tornata ed essere stata rimontanta è iniziato il calvario.. si accende la spia controllo motore (gialla) P2261
Valvola di bypass turbo compressore/compressore - meccanica.
Ho fatto svariati tentativi con diversi meccanici cambiando cambiando entrambe le valvole che gestiscono i flussi, ho pure messo quella maggiorata codice 35a-aaa-ddba-1b presa dall’america.. con questa il problema sembrava fosse risolto, ma dopo che il tubicino che va alla valvola affianco si è tranciato sulla puleggia il problema si ripresenta sempre (preciso di aver ricomprato i tubicini originali dall’america). Ho anche cambiato la wastegate poiché la turbina non superava la pressione di 1.2/1.4 psi, ma non ho risolto nulla.. chiedo il vostro aiuto sperando che qualcuno abbia già avuto a che fare con questa magagna.. Aggiungo che la macchina è mappata da 214 cv a 230 cv. Grazie in anticipo

Allegati

• IMG_6397.jpeg
    IMG_6397.jpeg
    246,2 KB · Visite: 3
  • IMG_5940.jpeg
    IMG_5940.jpeg
    224,8 KB · Visite: 3
  • IMG_5941.jpeg
    IMG_5941.jpeg
    235 KB · Visite: 3
  • image.jpg
    image.jpg
    273,6 KB · Visite: 2
questa cosa non è facile da capire... provo a sentire un collega che di genesis ne sa qualcosa e vediamo se si riesce a darti una traccia da seguire...

questa cosa non è facile da capire... provo a sentire un collega che di genesis ne sa qualcosa e vediamo se si riesce a darti una traccia da seguire...
Grazie infinite, ora proverò a comprare la valvola americana nuovamente e vedo che succede, magari quella montata è rotta, il meccanico me l’aveva soffiata ad aria compressa per togliere eventuali residui di gomma dei tubi (eventuale causa del problema per lui) e credo che ciò non le abbia fatto bene

se ci sono dei sensori o altro (che non conosco) può essere che questo non sia stato positivo, ma difficile dirlo.
Occorre saperne di più e io purtroppo non conosco bene la genesis.
Ma un tentativo lo farei.

Indietro
Alto Basso