Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sarà così in genere, ma io la mia l'ho scelta in primis perchè mi piaceva esteticamente, aveva un ottima abitabilità, buona dotazione e molto piacevole e ariosa internamente. Il prezzo è stato in secondo piano altrimenti non l'avrei presa appena uscita pagando pegno di una minore scontistica! All'epoca non trovavo alternative alla i30, Golf troppo vecchia dentro e triste fuori. Giulietta piccola dentro e claustofobica. Altre segmento C non mi piacevono. Ad oggi invece, se devo essere sincero l'ago della bilancia andrebbe verso la nuova Mazda 3. Motore benzina 1.5 da 100cv ad iniezione diretta con coppia da 150nm vs i 137 del mio. Telaio skyactive che permette di contenere il peso (-116kg rispetto alla mia! ), il che significa migliori prestazioni (pari quasi al 1.6 da 120cv della hyundai) e consumi più bassi. Ottima dotazione tecnologica: Fari bixeno, Display centrale 7" TFT a colori con navigatore integrato, avviamento senza chiave, retrovisore fotocromatico, sistema intelligente di frenata in città, up display, Mazda connect, Sensore pressione pneumatici.
Se tutti valutassero l' acquisto come hai fatto tu, quindi senza quei pregiuduzi ancora molto diffusi, probabilmente venderebbe di più, e di sicuro non solo le utilitarie, è vero che tu ora sceglieresti la nuova mazda3, ma è anche vero che quando hai scelto la i30 c'era ancora la "vecchia", magari fra qualche anno, tornerai a trovare più interessante una futura i30 rispetto alla attuale Mazda che a quel punto non sarà più tanto nuova...
infatti mica mi sono limitato a scegliere l'auto solo per l'estetica! e ci mancherebbe! certo trovare un'auto che ti soddisfi al 100% è un pò difficile un certo compromesso devi pur raggiungerlo. Alla fine si opta per quella che soddisfa più punti. E a favore della Hyundai ve ne erano parecchi: Estetica, dotazioni, abitabilità, comfort, qualità/prezzo, garanzia. I punti che sono meno soddisfatto sono solo due: la mancanza di guida sportiva, (mi diverto più a guidare ad esempio il giocattolo della mia compagna, citronen c1) e impossibilità di avere il gdi nell'allestimento comfort.
Estetica a parte, che rimane soggettiva, converrai con me che tecnicamente e tecnologicamente è messe bene rimanendo competitiva come prezzi.
Questo è anche vero! però considera che parliamo di tecnologie presenti già quando uscì la i30, basta vedere che la Focus che aveva già tale sistema anticollisione come optiona! o mettere un cacchio di specchietto fotocromatico, o una spia per segnalare l'angolo cieco negli specchietti o dei moderni stop a led che ormai hanno quasi tutte! o il segnalatore di carreggiata presente sulla nuva ceed (stesso progetto della i30)! e cosa molto importante poter avere degli xeno, ancora meglio bixeno come optional (non previsti nemmeno nella i40! ). La Mazda 3 li da come optional per soli 850€ e oltrettutto compresi in un pacchetto "obbligatorio" visto il prezzo che prevede vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio, sensore luci/pioggia, fari diurni a led! . Con l'aggiornamento della ix35 hanno un pò colmato qualche lacuna anche se trovo assurdo che per avere i bixenon non basta che già sei costretto a prenderla nela versione top ma sei anche costretto a sborsare ulteriori 3350€ di pacchetti dovendo acquistare opional che magari non vuoi.
Considera che in genere mi appassiono a marchi come i Coreani e Mazda (dalla cx5 in poi) che cercano di migliorare concretamente i loro prodotti rimanendo concorrenziali come prezzi. E questo premia non come dice Marchionne che visto che c'è crisi non conviene investire sul prodotto automobile!
Basta vedere la cavalcata dei coreani negli ultimi tempi o il + 11% di quest'anno di mazda e +30% di settembre (immatricolazioni europee)e le cose non possono che migliorare con la nuova nata.
Mentre attualmente trovo in fondo alla classifica solo Fiat che prende delle Chrysler e delle Dodge li ricarrozza cambia nome e vende! Purtroppo l'Italia è un paese culturalmente molto arretrato in materia di conoscenze automobilistiche. Si fonda solo su pregiudizi e ricordi dei tempi che furono ed è restia a modificare la propria opinione. Vedi Giulietta che vende perchè è un Alfa, quando in realtà è una brava ricarrozzata anche nei motori o il Freemont che un auto che sotto un altro marchio non vendeva una cippa!
Sono stato un ammiratore del marchio Fiat ma solo negli anni '90 ai tempi della Barchetta, fiat coupè, prima punto, prima bravo/brava. Dopo quegli anni, dalla stilo in poi c'è stato il vuoto! (500 a parte)
In Hyundai devono capire che dispositivi per la sicurezza non sono optional qualsiasi, e devono essere facilmente acquistabili senza obbligare all'acquisto di optional inutili...Su questo devo trovarmi a concordare ogni lettera che hai scritto, domycol. Sono le grandi e più gravi lacune di Hyundai, purtroppo. Mi auguro di tutto cuore che vengano pian piano colmate perché mi pare oltremodo illogico che io per avere esp e airbag laterali avrei dovuto spendere un bel po' di soldi in più per avere un allestimento pregno di cose che non volevo! Avrei magari gradito un pacchetto, magari anche con qualcosa che non mi interessasse, ma solo il metallizzato non si può sentire. Bah... ha i suoi enormi pregi, ovviamente! E sicuramente sono convinto che migliorerà anche in questo campo!
Fortunatamente non sarà più un mio problema.In Hyundai devono capire che dispositivi per la sicurezza non sono optional qualsiasi, e devono essere facilmente acquistabili senza obbligare all'acquisto di optional inutili...