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strumentazione hyundai i10 come disattivare suono limite velocità

Da direttiva europea l'ISA è diventato obbligatorio per le nuove omologazioni e i costruttori sono tenuti ad attivarlo ad ogni avvio del veicolo, lasciando però la facoltà di disattivarlo ogni volta. Oltre all'avviso sonoro, verrà introdotta anche la decelerazione automatica (tagliando potenza al motore) del veicolo sulle nuove immatricolazioni dalla prossima estate, rimarrà per adesso la facoltà di disattivarlo ad ogni riavvio.
Addirittura ci sarà un software che limiterà la velocità? Mi sembra veramente esagerato.
Ed anche pericoloso se legge un cartello lasciato in seguito a lavori in corso o per malfunzionamento del sistema.
Sono d'accordo che da noi la segnaletica è insufficiente ed a volte i limiti troppo restrittivi, ma tant'è.
Comunque strano che per ora tra tutte le auto in giro si leggono lamentele solo sul sistema della i10, non penso sia l'unica auto equipaggiata con questo sistema.
Anche all'estero si lamentano molto del segnalatore di superamento limite di velocità, in particolare nel Regno Unito hanno un segnale stradale che indica che in quella strada si può raggiungere il limite previsto dalla legge e la i10 non lo sa interpretare...
 
Anche se scrivi nella sez i10, può andar bene.
Però una presentazione al club male non fa`
Hai ragione scusami, l'ho fatto perché immagino che il sistema sia praticamente identico a quello della i10
 
Addirittura ci sarà un software che limiterà la velocità? Mi sembra veramente esagerato.
Ed anche pericoloso se legge un cartello lasciato in seguito a lavori in corso o per malfunzionamento del sistema.
Sono d'accordo che da noi la segnaletica è insufficiente ed a volte i limiti troppo restrittivi, ma tant'è.
Comunque strano che per ora tra tutte le auto in giro si leggono lamentele solo sul sistema della i10, non penso sia l'unica auto equipaggiata con questo sistema.
Anche all'estero si lamentano molto del segnalatore di superamento limite di velocità, in particolare nel Regno Unito hanno un segnale stradale che indica che in quella strada si può raggiungere il limite previsto dalla legge e la i10 non lo sa interpretare...

Ciao,

Da direttiva europea l'ISA è diventato obbligatorio per le nuove omologazioni e i costruttori sono tenuti ad attivarlo ad ogni avvio del veicolo, lasciando però la facoltà di disattivarlo ogni volta. Oltre all'avviso sonoro, verrà introdotta anche la decelerazione automatica (tagliando potenza al motore) del veicolo sulle nuove immatricolazioni dalla prossima estate, rimarrà per adesso la facoltà di disattivarlo ad ogni riavvio.

L'ISA è già presente sulla i20 bc3 pre-facelift perché aumenta il punteggio euro NCAP, però come hai già notato tu si può comodamente disattivare una volta e per sempre tramite menù, poiché hyundai non era obbligata a riattivarlo ad ogni accensione.

Detto questo senza un dietro-front europeo, non credo Hyundai abbia molta scelta in merito, ha lasciato la libertà finché ha potuto.

Una riflessione va rivolta alla segnaletica stradale italiana, che proprio a causa di questa direttiva necessita a mio avviso di ingenti investimenti dato che non è chiaramente pronta all'ISA.

Link ufficiale alla direttiva.
Ti ringrazio per la risposta, concordo anch'io sul fatto che a livello di segnaletica siamo indietro anni luce e non pronti all'ISA.
Qui a Roma ti posso assicurare che è un delirio, ma questo è un altro aspetto.
Per quanto riguarda il sistema due osservazioni, se posso:

- confido sempre nella possibilità di disattivare in maniera permanente il solo avviso sonoro;
- dovrebbe fare il reset dei cartelli ad ogni accensione, perché comprendo tutto ma a mio modesto parere non è proprio logico tenere in memoria l'ultimo cartello letto magari parecchi km prima, e ritrovarselo dopo aver parcheggiato la macchina tutta la notte la mattina successiva.

Ho scritto comunque una PEC a Hyundai, condividerò il loro riscontro se potrà essere utile a qualcuno.

Ora cerco di leggermi per bene e con calma il file della direttiva.

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera,chiedo gentilmente se qualcuno sa dove si trova o da dove viene il bip del superamento della velocità così da poterlo attutire o addirittura disattivare da fusibile.connectline 2024.grazie mille!!
 
L'unica soluzione è rispettare i limiti :)
 
Sicuramente è sgradevole, ma ci vogliono letteralmente due secondi per disattivarlo. Inoltre in Svizzera dove i segnali hanno un senso è abbastanza comodo.
 
Anche io da pochissimi giorni ho acquistato una Hyundai i10 prime per mia moglie e c'è questo problema degli avvisi sonori per quanto riguarda il superamento dei limiti di velocità che come già avete detto più volte nel forum non sono disattivabili se non ogni volta che si mette in moto la macchina si dovrebbe sicuramente fare un aggiornamento che ti permetta di vedere solo il segnale e di non sentire quel cicalino odioso Anche perché moltissimi altre macchine hanno la possibilità della disattivazione dei vari sistemi di sicurezza anche escludendoli totalmente cosa che leggendo anche altri vostri forum ho letto che qui sembra essere assolutamente impossibile
 
@Edmondo2 purtroppo per le nuove auto immatricolate in questi mesi, questo sistema è obbligatorio per legge
L'unica cosa che possono fare i produttori è renderlo facilmente disattivabile con un semplice tasto e spero che Hyundai abbia fatto così.
 
Sperando di fare cosa gradita, segnalo articolo di ieri su Motorbox dove sembrerebbe che Hyundai stia modificando il software on board per consentire di programmare il pulsante con l'asterisco sullo sterzo in modo che disattivi gli ADAS.

Se qualcuno ha aggiornamenti da un concessionario sulla disponibilità credo sia molto atteso.


quote
Hyundai, che già dispone di tasti personalizzabili sul volante e sulla plancia, interverrà a breve per permettere a uno di questi tasti anche lo spegnimento e il riavvio rapido dei sistemi di assistenza: ora permette solo di raggiungere il menu degli ADAS, ma da qui in poi si perde tempo a entrare nei sottomenu per spegnerli tutti.
end quote
 
Nessuno ha provato a vedere cosa succede se si oscura la telecamera?
 
Direi che ti giochi la frenata di emergenza, quindi anche se funzionasse per quanto mi riguarda il gioco non vale la candela.
 
Sperando di fare cosa gradita, segnalo articolo di ieri su Motorbox dove sembrerebbe che Hyundai stia modificando il software on board per consentire di programmare il pulsante con l'asterisco sullo sterzo in modo che disattivi gli ADAS.

Se qualcuno ha aggiornamenti da un concessionario sulla disponibilità credo sia molto atteso.


quote
Hyundai, che già dispone di tasti personalizzabili sul volante e sulla plancia, interverrà a breve per permettere a uno di questi tasti anche lo spegnimento e il riavvio rapido dei sistemi di assistenza: ora permette solo di raggiungere il menu degli ADAS, ma da qui in poi si perde tempo a entrare nei sottomenu per spegnerli tutti.
end quote
sarebbe anche l'ora!!!
 
Sperando di fare cosa gradita, segnalo articolo di ieri su Motorbox dove sembrerebbe che Hyundai stia modificando il software on board per consentire di programmare il pulsante con l'asterisco sullo sterzo in modo che disattivi gli ADAS.

Se qualcuno ha aggiornamenti da un concessionario sulla disponibilità credo sia molto atteso.


quote
Hyundai, che già dispone di tasti personalizzabili sul volante e sulla plancia, interverrà a breve per permettere a uno di questi tasti anche lo spegnimento e il riavvio rapido dei sistemi di assistenza: ora permette solo di raggiungere il menu degli ADAS, ma da qui in poi si perde tempo a entrare nei sottomenu per spegnerli tutti.
end quote
Sarebbe "la" soluzione. Se la cosa andasse avanti, secondo voi come verrebbe attuata praticamente? Mi spiego meglio, ci sarebbe un richiamo o Hyundai, visto che è "connessa", effettua anche aggiornamenti OTA?
 
Mi spiego meglio, ci sarebbe un richiamo o Hyundai, visto che è "connessa", effettua anche aggiornamenti OTA?
Sicuramente non un richiamo per chi ha già la macchina, non è certo un problema di sicurezza...al massimo aggiornamento in occasione del tagliando, magari solo nel caso in cui il cliente lo richiede. :D
Non ho mai capito se invece ci sono aggiornamenti OTA.
 
L'aggiornamento è una favola che raccontano da più di un anno Hyundai italia e i vari conce. L'auto rileva limiti inesistenti e non è in grado di capire che il limite non è più valido. Entrando in autostrada mantiene il limite della rampa e bippa all'infinito. Il problema è sia di software che di pessima qualità della telecamera. Non credo che tutte le auto immatricolate nell'ultimo anno abbiano questo problema. Mi sembra circoscritto a Hyundai / Kia.
 
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