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Hyundai i30 fallisce test dell'Alce!

Spero abbiano risolto...

Lo stesso problema lo ha avuto BMW, infatti sulla serie 1 nuova sono state cambiate parecchie scatole di sterzo...
 
A me é successo due volte (ma con la vecchia punto). Posso confermare solo che quando succede...te la fai veramente addosso dalla paura. Ti vedi già abbracciato al palo...a me é successo andando sui 50 / 60 km/h e mi sono salvato per poco. Se fosse successo in autostrada...non oso pensarci. Ovviamente, stesso pensiero per la i30 in questione...
 
La punto soffriva di un problema cronico e ben noto cui la fiat non ha fatto nulla! e cosa più grave non in seguito a manovre brusche
 
Eppure c'è qualcosa che non mi convince... è possibile che solo dopo oltre 2 anni dall'uscita del modello della nuova i30 si sono accorti di questo problema?
Altra domanda che mi pongo... è possibile che sono sempre loro della rivista Teknikens Värld che "sgamano" tutti i difetti delle auto???
mah... :confused: chissà veramente cosa c'è sotto!!!

Da questo test EURO NCAP vedo che la i30 se l'è cavata piuttosto bene:
https://www.youtube.com/watch?v=ILhMgvzQajQ

PS
Ricordiamoci che la serie Go (e anche la I30) avrà tra poco meno di un mese una ribalta Globale... con i prossimi Mondiali di calcio... che la Hyundai abbia dato "fastidio" a qualcuno??? visto le belle macchine che fa?
 
Questo non è da escludere, ariamar, il tuo pensiero può essere condivisibile!
Come dire... A pensar male si fa peccato... Ma a volte...

Hyundai è una delle poche che ha sempre avuto crescite elevate quando altri invece calavano, in Asia la Corea ha degli standard di costruzione esagerati e la gente vive parecchio bene (anni luce dalla Cina) e molto meglio del 75% delle persone in Italia per cui se riescono a fare auto belle a costi minori è solo perché hanno sistemi più efficienti e burocrazie/tassazione migliori. In Europa dovrebbero svegliarsi anziché far ostruzione!
 
Credo che la vecchia ma affidabile idroguida fosse migliore ma oggi le signore vogliono girare il volante con un dito.
Ricordo ancora quando in autoscuola mi dicevano: mai girare il volante a macchina ferma, si rompe la scatola di sterzo.

Quindi... non sempre la tecnologia è la soluzione di tutto.... stiamo a vedere come evolve la cosa.

Concordo, il feeling di guida era nettamente migliore. Adesso alcuni sembrano sterzi da playstation

E' pensare che vengo una gloriosa Accent... dove lo sterzo SI che lo sentivi!!!... con una "cara e vecchia" idroguida di prima generazione...

Amen fratelli!
Qui purtroppo si deve ammettere che il progresso ha portato rischi insidiosi per la sicurezza anzi che no!
Poi per carità anche l' idroguida qualche scherzo ogni tanto lo faceva, ma non faceva improvvisate del genere!

A me é successo due volte (ma con la vecchia punto). Posso confermare solo che quando succede...te la fai veramente addosso dalla paura. Ti vedi già abbracciato al palo...a me é successo andando sui 50 / 60 km/h e mi sono salvato per poco. Se fosse successo in autostrada...non oso pensarci. Ovviamente, stesso pensiero per la i30 in questione...

Come detto da domycol, questo problema sulla punto era ed è ben noto alla casa, ma si sono ben guardati dal divulgare un vero e proprio richiamo, si sono limitati a sostituire i piantoni a quanti lamentassero il problema, spesso accollando comunque la mano d' opera al cliente, e in caso di lamentela fuori garanzia, l' intervento non prevede copertura neanche per il ricambio, quindi tutto a pagamento!
è capitato ad un mio collega con la Grande Punto, dopo aver sfiorato più volte l' incidente, e aver lamentato il problema in assistenza, si è sentito dire che pur essendo noto il difetto, senza una campagna di richiamo ufficiale non erano tenuti a riconoscere la garanzia sul componente in quanto la garanzia della vettura era scaduta!

Eppure c'è qualcosa che non mi convince... è possibile che solo dopo oltre 2 anni dall'uscita del modello della nuova i30 si sono accorti di questo problema?
Altra domanda che mi pongo... è possibile che sono sempre loro della rivista Teknikens Värld che "sgamano" tutti i difetti delle auto???
mah... :confused: chissà veramente cosa c'è sotto!!!

Da questo test EURO NCAP vedo che la i30 se l'è cavata piuttosto bene:
https://www.youtube.com/watch?v=ILhMgvzQajQ

PS
Ricordiamoci che la serie Go (e anche la I30) avrà tra poco meno di un mese una ribalta Globale... con i prossimi Mondiali di calcio... che la Hyundai abbia dato "fastidio" a qualcuno??? visto le belle macchine che fa?

Qualunque sia la verità mi auguro esca fuori al più presto!
Ovvio che faccio il tifo per l'ipotesi del complotto... ;)
... se così fosse sarebbe un bel sollievo!
 
Troppa elettronica. Oggi se non hai il radar sei obsoleto!
 
Altro dato che mi fa pensare... la i30 (Elantra in America e dintorni) è la 4a macchina più venduta al Mondo nel 2013 (fonte al Volante) con 770728 immatricolazioni, con una quota di mercato del 1.1% e non si è mai sentito nulla di nagativo... tantomeno un difetto di questo tipo.
E' possibile che quelli di Teknikens Värld hanno avuto la "sfortuna/fortuna", come già detto, di "sgamare" un così grave difetto di fabbricazione? ed alla prima curva per giunta? :confused:

E come se avessero vinto al superenalotto... 1a possibilità su 770728 (contando poi le immatricolazioni del 2014 sfioriamo il milione)... che c..o! :D
 
Troppa elettronica. Oggi se non hai il radar sei obsoleto!

Se ti manca qualcosa sei obsoleto, se quel qualcosa che hai, si fotte quando ti serve sei spacciato!
So che non si può fare di tutta l' erba un fascio, ma dovessi scegliere l' una o l'altra, meglio essere obsoleti direi...

Altro dato che mi fa pensare... la i30 (Elantra in America e dintorni) è la 4a macchina più venduta al Mondo nel 2013 (fonte al Volante) con 770728 immatricolazioni, con una quota di mercato del 1.1% e non si è mai sentito nulla di nagativo... tantomeno un difetto di questo tipo.
E' possibile che quelli di Teknikens Värld hanno avuto la "sfortuna/fortuna", come già detto, di "sgamare" un così grave difetto di fabbricazione? ed alla prima curva per giunta? :confused:

E come se avessero vinto al superenalotto... 1a possibilità su 770728 (contando poi le immatricolazioni del 2014 sfioriamo il milione)... che c..o! :D

Elantra e i30 non sono propriamente la stessa cosa...
 
Se ti manca qualcosa sei obsoleto, se quel qualcosa che hai, si fotte quando ti serve sei spacciato!
So che non si può fare di tutta l' erba un fascio, ma dovessi scegliere l' una o l'altra, meglio essere obsoleti direi...



Elantra e i30 non sono propriamente la stessa cosa...

Da quello che so io... sono sostanzialmente la stessa macchina...

Nessuna risposta ufficiale dalla Huyndai per l'accaduto?
 
Nessuna risposta ufficiale dalla Huyndai per l'accaduto?

Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla di chè...
...Sono io che non ho trovato o la questione è proprio morta lì?
 
ragazzi sono capitato qua per caso e ho saputo di questo test...e adesso sto cominciando a realizzare una cosa.
possiedo l'auto da 2 anni, e da circa più di un anno che quando raggiungo una certa velocità con l'auto per esempio in tangenziale noto che lo sterzo si indurisce leggermente in modo anomalo...ho sempre pensato che forse era per colpa del fatto che magari gonfiavo le gomme troppo, ma leggendo questa notizia mi viene il dubbio: non sarà mica che lo sterzo è difettoso ????
 
Credo che la vecchia ma affidabile idroguida fosse migliore ma oggi le signore vogliono girare il volante con un dito.
Ricordo ancora quando in autoscuola mi dicevano: mai girare il volante a macchina ferma, si rompe la scatola di sterzo.

Quindi... non sempre la tecnologia è la soluzione di tutto.... stiamo a vedere come evolve la cosa.
Ah perchè si può girare lo sterzo a ruote ferme? Io non lo faccio ancora...:)
 
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