• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Ioniq vs Toyota Prius vs Kia Niro

Ho visto ora la kia Niro in pubblicità.. davvero molto bella. Vediamo come sarà dal vivo...

tra pochi giorni la dovrebbe ritirare il marito della mia collega... se riesco a vederla dal vivo cerco di riferire...
 
Secondo me molto molto bella questa niro, più attuale della ioniq stesso motore ma molto più abitabile e diciamo pure più giovanile ,no che la ioniq sia brutta anzi è molto bella ma non rientra nei miei gusti perché una tre volumi e la reputo un po' anzianotta invece la niro essendo una crossover molto modaiola con in più un motore all'avanguardia se dovrei cambiare macchina andrei sicuramente a vedere la niro
 
Secondo me molto molto bella questa niro, più attuale della ioniq stesso motore ma molto più abitabile e diciamo pure più giovanile ,no che la ioniq sia brutta anzi è molto bella ma non rientra nei miei gusti perché una tre volumi e la reputo un po' anzianotta invece la niro essendo una crossover molto modaiola con in più un motore all'avanguardia se dovrei cambiare macchina andrei sicuramente a vedere la niro

per me è esattamente il contrario ! io detesto i suv e i suv compatti , non mi piace la guida alta e , sopratutto, se proprio devo comprare un fuoristrada lo voglio potente alla faccia del risparmio ! La linea del suv non si sposa ne con il concetto di risparmio energetico ne con quello di aerodinamica

Infatti i consumi dichiarati sono superiori a IoniQ, ma la legge di mercato è spietata : il suv va di moda? facciamolo ibrido !!!
 
Vedi menomale ognuno a i suoi gusti e opinioni ,vedi io ho una ix35 a GPL e ne sono iper soddisfatto che me la tengo ancora per un bel po' di anni tutti compravano il diesel per poi vedere che rimanevano intasati io invece contro corrente e pazzo ad installare un GPL sotto un motore a iniezione diretta però quando metto 22€ e faccio 400km godo come un bambino , cmq ad oggi se dovrei comprare un auto oggi comprerei la niro a quasi tutto spazio baule risparmio nei consumi che sicuramente saranno molto simili alla ioniq non penso siano molto diversi e sopratutto abitabilità maggiore e guida alta ,la ioniq come ripeto è molto bella ma per i miei gusti molto più bella la niro
 
per me è esattamente il contrario ! io detesto i suv e i suv compatti , non mi piace la guida alta e , sopratutto, se proprio devo comprare un fuoristrada lo voglio potente alla faccia del risparmio ! La linea del suv non si sposa ne con il concetto di risparmio energetico ne con quello di aerodinamica

Infatti i consumi dichiarati sono superiori a IoniQ, ma la legge di mercato è spietata : il suv va di moda? facciamolo ibrido !!!

La penso esattamente come te, le qualità dinamiche di una autovettura sono strettamente collegate con la posizione del suo baricentro; più è basso e migliore è il feeling di guida. Personalmente non ho mai amato i suv, ma comprendo che "il gusto" sia una scelta personale; le leggi della fisica no.
Ci sono due elementi che condizionano pesantemente il feeling, altezza del baricentro e peso dell'autovettura (ed i suv in genere le violano entrambe) e come diceva Colin Chapman "Add Lightness".
Non per nulla l'auto più piacevole nella guida che ho posseduto è stata una lotus elise (h.1.18 circa) e l'unica auto "alta" che ho guidato/posseduto, in un momento in cui i bambini erano piccoli e le esigenze di carico differenti (due passeggini ad esempio) è stato un Subaru Outback, che però manteneva un'ottima dinamica grazie al motore boxer (di nuovo baricentro basso).
Insomma i gusti molte volte vanno dove il marketing impone (e non solo nel campo delle autovetture), ma non nel mio caso.
 
cmq ad oggi se dovrei comprare un auto oggi comprerei la niro a quasi tutto spazio baule risparmio nei consumi che sicuramente saranno molto simili

OT: ti prego correggi !!! "se dovessi comprare" e "a quasi" ci va l' h ...ok che scriviamo di fretta ma ...:eek:o_Oo_O

Tornando al fattore gusti, ovvio che ognuno ha i suoi, ci mancherebbe
 
OT: ti prego correggi !!! "se dovessi comprare" e "a quasi" ci va l' h ...ok che scriviamo di fretta ma ...:eek:o_Oo_O

Tornando al fattore gusti, ovvio che ognuno ha i suoi, ci mancherebbe
Scusate gli errori , ma scrivo con il t9 e non rileggo , cmq non volevo offendere nessuno dicendo che secondo me è meglio nettamente la Kia Niro è solo questione di gusto, anche la Ioniq è molto bella ma non la vedo giovanile tutto qua ,cmq sia una curiosità quanto riesci a percorrere con 25€ di benzina? Un esempio io con 25€ di gpl percorro circa 400 km ,giusto per vedere se realmente ad oggi conviene questo elettrico
 
Scusate gli errori , ma scrivo con il t9 e non rileggo , cmq non volevo offendere nessuno dicendo che secondo me è meglio nettamente la Kia Niro è solo questione di gusto, anche la Ioniq è molto bella ma non la vedo giovanile tutto qua ,cmq sia una curiosità quanto riesci a percorrere con 25€ di benzina? Un esempio io con 25€ di gpl percorro circa 400 km ,giusto per vedere se realmente ad oggi conviene questo elettrico


allora per adesso la media della mia segna 21,7 km/L compresa autostrada ma è una media su 300 km , quindi ancora molto ballerina
Prima di fare 96km di autostrada oggi era 23,7
 
allora per adesso la media della mia segna 21,7 km/L compresa autostrada ma è una media su 300 km , quindi ancora molto ballerina
Prima di fare 96km di autostrada oggi era 23,7
Direi che per ora sembrerebbe veramente una bella media
 
Non mi sono mica offeso ! :D
Anche mia sorella si è presa una renault captur ...e a me non piace
Ma come detto sopra , l' aerodinamica di un crossover non potrai mai essere così efficiente, in termini di risparmio energetico, quanto quella di un "simil coupe" per quanto gli accorgimenti presi possano essere efficaci.

Di sicuro le prestazioni (energetiche) saranno migliori di quelle di un veicolo classico però..se devo avere un fuoristrada e stare attento per non godermelo , non lo so .?! Penso non si adatti lo stile di guida ma in virtù del fatto che il futuro sarà elettrico saranno solo mie pippe mentali , forse è solo un pò troppo presto
 
allora per adesso la media della mia segna 21,7 km/L compresa autostrada ma è una media su 300 km , quindi ancora molto ballerina
Prima di fare 96km di autostrada oggi era 23,7
Cmq a conti fatti attualmente con 20€ faresti circa 280 km sperando senza stare a guidare con pen
Attenzione ,nel senso spero che abbia adottato una guida il più naturale e normale , allora direi che non è che questo ibidro conviene tanto confrontandolo a un GPL come il mio , considera pure cge e installato sotto a un crossover io percorro circa 100 km in più con lo stesso prezzo ,se lo si confronta a un diesel sicuramente conviene questo motore della ioniq ma ad oggi non possono superare ancora i risparmi di un GPL purtroppo sono molto lontano ancora
 
Mi spiace ma come abitabilità, Niro e Ioniq sono praticamente identiche. Persino l'altezza della seduta è identica, l'unica differenza è l'altezza da terra... ah, anche il bagagliaio, più capiente e sfruttabile sulla Ioniq. Verifica effettuata più volte, prima di decidere quale acquistare come auto personale.
 
Mi spiace ma come abitabilità, Niro e Ioniq sono praticamente identiche. Persino l'altezza della seduta è identica, l'unica differenza è l'altezza da terra... ah, anche il bagagliaio, più capiente e sfruttabile sulla Ioniq. Verifica effettuata più volte, prima di decidere quale acquistare come auto personale.
Hai ragione vedendo questo video su YouTube di comparazione in effetti viene fuori questo detto da te ,qua il video
Cmq apparte le misure e prestazioni per i miei gusti sarebbe molto più preferibile la niro , quando faranno uscire le Total elettriche con presa di ricarica, sempre che escano in commercio in Italia , spero siano più econome nei consumi, allora ci potrei pensare, attualmente il gioco non ne vale la candela,rimane nettamento meglio per ora il GPL
 
Hai ragione vedendo questo video su YouTube di comparazione in effetti viene fuori questo detto da te ,qua il video
Cmq apparte le misure e prestazioni per i miei gusti sarebbe molto più preferibile la niro , quando faranno uscire le Total elettriche con presa di ricarica, sempre che escano in commercio in Italia , spero siano più econome nei consumi, allora ci potrei pensare, attualmente il gioco non ne vale la candela,rimane nettamento meglio per ora il GPL
La ioniq electric è già a listino e ordinabile in italia
 
La ioniq electric è già a listino e ordinabile in italia
Ma dai qua nel forum nessuno la possiede ? Come sono i consumi ? Il suo funzionamento ? La niro così non la faranno ?
 
Ma dai qua nel forum nessuno la possiede ? Come sono i consumi ? Il suo funzionamento ? La niro così non la faranno ?

fa solo 200km con una carica . Su carta ne sono dichiarati 280 ma alla fine della fiera sono quei 200 di media .
Non penso ancora abbiano iniziato le consegne . Però si può ordinare !
 
fa solo 200km con una carica . Su carta ne sono dichiarati 280 ma alla fine della fiera sono quei 200 di media .
Non penso ancora abbiano iniziato le consegne . Però si può ordinare !
Bhe niente male ,ma ancora sono pochi 200 km io un paio di anni fa ho provato di persona la BMW i3 a Torino in centro la davano in prova , mi sembra si chiamava così i3 , che dire una ripresa pazzesca è silenziosissima però mi sembra che pure quella nonostante era abbinata a un motore termico tipo da scooter era pure sui 150 km un po' pochino direi , bhe fra qualche anno sicuramente riusciranno ad arrivare a percorrere magari 500 km reali allora la si che la potrei reputare un ottimo acquisto ,considerando che attualmente i prezzi volano per avere tecnologie del genere,sicuramente fra un paio di anni sarà tutto più alla portata di tutti con maggiori autonomie spero , cmq per adesso buon godimento della tua ioniq e pur sempre un bel gioiellino buona domenica
 
Bhe niente male ,ma ancora sono pochi 200 km io un paio di anni fa ho provato di persona la BMW i3 a Torino in centro la davano in prova , mi sembra si chiamava così i3 , che dire una ripresa pazzesca è silenziosissima però mi sembra che pure quella nonostante era abbinata a un motore termico tipo da scooter era pure sui 150 km un po' pochino direi , bhe fra qualche anno sicuramente riusciranno ad arrivare a percorrere magari 500 km reali allora la si che la potrei reputare un ottimo acquisto ,considerando che attualmente i prezzi volano per avere tecnologie del genere,sicuramente fra un paio di anni sarà tutto più alla portata di tutti con maggiori autonomie spero , cmq per adesso buon godimento della tua ioniq e pur sempre un bel gioiellino buona domenica

se hai 183.000 euro da spendere il top di gamma della tesla ne fa 600 con una carica

Una azienda spagnola sta sperimentando delle batterie al grafene che promettono percorrenze intorno ai 1000 km con una sola carica ultrarapida , sotto i dieci minuti mi sembra di aver letto .
 
Indietro
Alto Basso