- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 14.573
- Punteggio reazioni
- 9.818
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
- Forte di una grande esperienza nel settore automobilistico e nella comunicazione, Giulio guiderà il nuovo dipartimento riportando direttamente a Francesco Calcara, Presidente e CEO
3 dicembre 2024 – Hyundai Italia annuncia la nomina di Giulio Marc D'Alberton a Head of PR & Event Department.
Con una grande esperienza e una ferma passione nell’automotive, Giulio punterà ad accelerare la crescita del brand e la sua percezione nel mercato italiano alla guida di quello che è un nuovo dipartimento per l’azienda.
Laureato in Economia e Commercio con Master di specializzazione nell’automotive, Giulio ha ricoperto diverse posizioni in ambito Marketing, Sales, Business dell’usato e Comunicazione in primari gruppi automobilistici come Toyota, PSA, Stellantis e Renault.
Riportando direttamente a Francesco Calcara – Presidente e CEO di Hyundai Italia – Giulio si occuperà di implementare la strategia PR del brand come capo dell’Ufficio Stampa nel Paese, e di sviluppare eventi sul territorio con il supporto di Davide Bagno, che mantiene il ruolo di PR & Communication Expert.
“Diamo un caloroso benvenuto a Giulio nella squadra italiana di Hyundai” – ha commentato Francesco Calcara, Presidente & CEO. “In un periodo di grandi cambiamenti e sfide per l’industria automobilistica, sappiamo di avere le carte in regola per continuare a crescere e cogliere tutte le opportunità che si presenteranno anche grazie a un rinnovato impegno nella comunicazione. Sono sicuro che Giulio, grazie a una consolidata esperienza nelle PR ed una grande passione per l’automotive, ci aiuterà a trasmettere al pubblico italiano i nostri valori, quelli dei nostri prodotti e del futuro a cui aspiriamo, portando a maggiori riconoscibilità e apprezzamento del brand"
Commento a caldo: ultimamente il responsabile che tiene i contatti con noi, Davide Bagno, era particolarmente oblerato e faceva fatica a fare anche cose semplici, per cui mi auguro che questa "nuova nomina" sia un tassello importante in un contesto più ampio che vede Hyundai in un notevole cambiamento, cosa importante in questo periodo.
Star fermi vuol dire farsi mangiare, no?
Quindi auguriamo un gran benvenuto anche da parte nostra in attesa di avere i primi contatti e partecipare a questa evoluzione del brand.
Marco Dei
Presidente Hyundai Club Italia.