• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai ix20 1.4 crdi 16v fumo

danielespeed

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 appmode
Ciao a tutti, ho un problema di fumo con la mia ix20 dopo aver pulito corpo farfallato, filtro gasolio nuovo. Filtro aria nuovo, pulito sensore sull'apirazione, fa sempre fumo, premesso che tempo fa ho avuto Seri problemi con la rigenerazione che mi è stata abolita

Ciao e benvenuto.

Fammi capire: prima l'auto non emetteva fumosità anomala e dopo la pulizia ha iniziato a farlo?
Come hai effettuato la pulizia del corpo farfallato?

Per rigenerazione abolita intendi fallita?

Lo faceva anche prima di pulirla, per questo, ho visto sul forum su come fare, ma l'unica cosa che è cambiata è che prima faceva fumo sul bianco e ora è sul nero

Ciao a tutti, ho un problema di fumo con la mia ix20 dopo aver pulito corpo farfallato, filtro gasolio nuovo. Filtro aria nuovo, pulito sensore sull'aspirazione, fa sempre fumo, premesso che tempo fa ho avuto Seri problemi con la rigenerazione che mi è stata abolita

I problemi tecnici andrebbero analizzati con qualche dato in più.
Esempio:
- anno di fabbricazione della tua auto
- km percorsi

Cosa é stato abolito? FAP e rigenerazione?

Anno della macchina 2017 km percorsi 50.000 abolito fap e rigenerazione causa trovavo 2 lt di olio in più ogni 4.500 km cosa molto pericolosa

MacAnder pulizia del corpo farfallato effettuato con Spry della whurt, ma era parecchio sporco

Per un diesel senza FAP potrebbe essere "normale" fumare scuro alla mattina quando lo avvii (motore freddo). Vuol dire che non sta bruciando il gasolio in modo ottimale. Diversa é la situazione se continua a farlo dopo 30 minuti di guida e percorso svariati km.
Prova a passare dalla stessa officina che ha rimosso il FAP e fai fare una verifica.

Spero che tu abbia valutato bene i pro e i contro derivanti dalla eliminazione del FAP.
Da un lato hai risolto la "rottura" della rigenerazione e possibili problematiche ad essa collegate.
Ma dall'altra parte, in caso di incidente o verifica delle forze dell'ordine, ti trovi con:
- ritiro carta circolazione
- multa sui 1700 Euro e obbligo di rimontare il tutto
- denuncia penale per inquinamento ambientale che prevede la reclusione da 2 a 6 anni e multa da 10.000 a 100.000 Euro
Sinceramente io non ce la farei a guidare un'auto così e rimonterei il dispositivo che é stato tolto.

Ciao
Frengo

Problema, risolto, fap rimontato dopo averlo fatto pulire, il problema era la egr che ha causato l'intasamento di tutto il collettore di aspirazione, abbiamo dovuto smontare tutto il collettore, egr e corpo farfallato, pulito tutto con prodotti whurt specifici e benzina, non vi dico quanto tempo c'è voluto e che colore sono diventato, all'inizio fumava ancora dopo la prima stirata e finito tutto, prossima auto a benzina e gpl, il diesel è troppo massacrato

Ciao frengo la rigenerazione era stata abolita perché 2 officine di cui hyundai non avevano capito che ragenerazione falliva perché le candelette erano tutte bruciate e sostituite con bosch a 25 ero ciascuna

Indietro
Alto Basso