• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai KONA: Listino e Brochure

mi ha fatto uno sconto complessivo del 21% se contiamo anche l'errore, credo veramente sia arrivato all'osso
preventivo totale 19358 partendo da listino 18450 con gli sconti 15500 per la classic colore base + FCA
sconto rottamazione e partita iva

poi io ho perso veramente tanto tempo solo girando i conce delle varie auto che mi interessavano, questo è nella mia città direi che mi ritengo soddisfatto

perfetto ti ha tirato giù 3850€ circa, ottimo. ;)
 
Domanda veloce, ma nella style "base" ovvero senza PP (premium pack) e senza il pacchetto con soli i sedili elettrici, il sedile passeggero è regolabile in altezza (meccanicamente intendo)?
 
No, il sedile passeggero è regolabile in altezza solo in presenza dei sedili elettrici, indipendentemente dalla versione dell'auto.
 
No, il sedile passeggero è regolabile in altezza solo in presenza dei sedili elettrici, indipendentemente dalla versione dell'auto.
Due giorni fa sono andato a vedere la mia "neonata", appena arrivata nel deposito del concessionario. Dato che è lontano, mi ci hanno portato con una Kona di prova in versione Classic. Avendo sentito parlare di questi sedili "bassi" ci ho fatto caso, ma devo dire che se non l'avessi letto in giro non me ne sarei mai né accorto né tanto meno lamentato (però sono alto 1,86 - forse i più bassi se ne accorgono di più).
 
da quello che ho letto in giro, esattamente si, le lamentele sono delle donne alte 1,60. Effettivamente dovevano risolvere il problema che gli costava mettere sta benedetta regolazione manuale.
 
da quello che ho letto in giro, esattamente si, le lamentele sono delle donne alte 1,60. Effettivamente dovevano risolvere il problema che gli costava mettere sta benedetta regolazione manuale.
Quindi è ufficiale, la mia compagna mi romperà gli zebedei ad ogni viaggio.. devo prepararmi o comprarle un rialzino :rolleyes:
 
da quello che ho letto in giro, esattamente si, le lamentele sono delle donne alte 1,60. Effettivamente dovevano risolvere il problema che gli costava mettere sta benedetta regolazione manuale.
Ho avuto lo stesso problema su una grande punto di mio padre . Risolto con 4 spessori di 2 cm. e 4 viti più lunghe mettendoli tra il seggiolino e le guide scorrevoli :D:D:D
 
Ho avuto lo stesso problema su una grande punto di mio padre . Risolto con 4 spessori di 2 cm. e 4 viti più lunghe mettendoli tra il seggiolino e le guide scorrevoli :D:D:D
Esattamente quel che hanno fatto i Konisti yankee; una variazione sul tema sarebbe piazzare due barre di alluminio (pieno) ovviamente forate dove serve, per tutta la lunghezza del binario.
 
Esattamente quel che hanno fatto i Konisti yankee; una variazione sul tema sarebbe piazzare due barre di alluminio (pieno) ovviamente forate dove serve, per tutta la lunghezza del binario.
Sì, ma... rimovibili: sapete dove va a finire la garanzia se se ne accorgono? E per questo, passi, basta togliere i rialzi prima di un tagliando. Ma se c'è un incidente e qualcuno dovesse verificare, l'omologazione del mezzo si annullerebbe e vi becchereste tutte le spese, ed ovviamente nessun rimborso! @Le Birbon dice bene, "i Konisti yankee": probabilmente là sono molto più tolleranti su cosa gira per le loro strade (basta vedere certe foto...). Ma in Italia, io ci penserei per bene...
 
Due giorni fa sono andato a vedere la mia "neonata", appena arrivata nel deposito del concessionario. Dato che è lontano, mi ci hanno portato con una Kona di prova in versione Classic. Avendo sentito parlare di questi sedili "bassi" ci ho fatto caso, ma devo dire che se non l'avessi letto in giro non me ne sarei mai né accorto né tanto meno lamentato (però sono alto 1,86 - forse i più bassi se ne accorgono di più).

Mia moglie è 1,70, ma se n'è accorta subito di essere un po' "infossata". Non si è lamentata nemmeno troppo, comunque le ho detto che non ha mai provato a sdraiars... ops, "sedersi" in una Giulietta!
 
A me piace stare "in torretta", anche se sono alto 1,90 l'ho provata col sedile tutto alzato; la mia consorte invece pareva ..in sala macchine: interpellata in merito, ha decretato che le stava bene così; ergo, risparmiati 500 euro di acessori-sedili-elettrici :D:D
 
A me piace stare "in torretta", anche se sono alto 1,90 l'ho provata col sedile tutto alzato; la mia consorte invece pareva ..in sala macchine: interpellata in merito, ha decretato che le stava bene così; ergo, risparmiati 500 euro di acessori-sedili-elettrici :D:D
Mi associo, anch'io sto sempre con il sedile alzato nonostante i miei 1,86 (ho iniziato ad apprezzarlo con la C-max e... non sono più voluto scendere!). Però, avendo avuto la iX35, mi aspettavo qualcosa del genere (la seduta rialzata "da camion" tipica dei veri SUV), invece la Kona è molto più sportiveggiante: anche con il sedile al massimo sono comunque molto più "infossato" nella macchina, e mi pare proprio che l'altezza della seduta da terra sia sensibilmente più ridotta rispetto alla iX35 (sarebbe interessante fare un confronto diretto). Là dovevo proprio "salire" o "scendere" dalla macchina, qui molto molto meno!
 
Mi associo, anch'io sto sempre con il sedile alzato nonostante i miei 1,86 (ho iniziato ad apprezzarlo con la C-max e... non sono più voluto scendere!). Però, avendo avuto la iX35, mi aspettavo qualcosa del genere (la seduta rialzata "da camion" tipica dei veri SUV), invece la Kona è molto più sportiveggiante: anche con il sedile al massimo sono comunque molto più "infossato" nella macchina, e mi pare proprio che l'altezza della seduta da terra sia sensibilmente più ridotta rispetto alla iX35 (sarebbe interessante fare un confronto diretto). Là dovevo proprio "salire" o "scendere" dalla macchina, qui molto molto meno!

Prima di ordinare la Kona, son stato fortemente tentato dalla Jeep Renegade : tutt'altra vettura e genere, però in un certo senso avevi proprio la sensazione di salire su un furgone (con il medesimo cx per altro).
L' impronta della Kona è decisamente più sportiveggiante, con le tare dell'altezza da terra, ma certo non da furgone, poi le alte linee di fiancata ed il cofano gibboso fanno il resto, dando la sensazione di essere "infossati" (in particolare per il l passeggero).

Quando l'ho provata, ho notato questi aspetti ma anche verificato che con altezza fisica + sedile "pompato", mi restava ancora tanto spazio (al contrario della claustrofobica T-Roc per esempio), indi, senza por tempo in mezzo, ho staccato l'assegno e messo una crocetta sul calendario vicino alle ..castagne :D:D:D
 
Quando l'ho provata, ho notato questi aspetti ma anche verificato che con altezza fisica + sedile "pompato", mi restava ancora tanto spazio (al contrario della claustrofobica T-Roc per esempio), indi, senza por tempo in mezzo, ho staccato l'assegno e messo una crocetta sul calendario vicino alle ..castagne :D:D:D

Quando ho provato (e poco dopo prenotato) la Kona, la T-Roc era ancora disponibile... sui depliants: alla VW mi avevano detto che i primi esemplari di prova sarebbero arrivati non prima di un mese, un mese e mezzo (era novembre scorso). Così, un po' per il prezzo ben maggiore, un po' per non dover subire l'altezzosità dei concessionari VW (per non parlare di quelli Audi, lì accanto -ma ben separati- che ti rispondono come se ti stessero facendo un favore... bisogna andarci in gessato grigio per essere considerati clienti e non scocciatori?) ho giocato d'impulso e scelto la Kona. Che la T-Roc fosse anche stretta, quindi, non l'ho potuto provare, ma sarebbe stato un altro bel "segno meno"...
 
Dopo "appena" 4 anni, direi che è l'ora di aggiornare.

Ecco il listino (aggiornato all'1/12/2021), la brochure (del 3/2021) e la scheda tecnica 2021 delle Kona a benzina e ibride leggere sia benzina che diesel.
La brochure comprende anche la full hybrid.
 

Allegati

  • 2021-12-01 listino.pdf
    954,6 KB · Visite: 9
  • 2021-03 brochure.pdf
    4,3 MB · Visite: 17
  • 2021 scheda.pdf
    92 KB · Visite: 6
Kona full hybrid: listino aggiornato all'1/12/2021 e scheda tecnica 2021
 

Allegati

  • 2021-12-01 listino.pdf
    625,3 KB · Visite: 4
  • 2021 scheda.pdf
    72,3 KB · Visite: 6
E chiudiamo con l'elettrica: listino dell 1/12/2021, brochure 3/2021 e scheda tecnica 2021.
 

Allegati

  • 2021-12-01 listino.pdf
    556,8 KB · Visite: 2
  • 2021-03 brochure.pdf
    4,6 MB · Visite: 7
  • 2021 scheda.pdf
    42,3 KB · Visite: 2
Indietro
Alto Basso