DARIO IGNACCOLO
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Buongiorno a tutto il forum,
Evito di scrivere un poema su quanto accaduto precedentemente con la mai autovettura concentrandomi solo all'ultimo evento esprimendo, così, la mia totale delusione e insoddisfazione sul prodotto.
Premetto che la vettura ha percorso in totale, ad oggi, 40000 km considerando anche che nell'anno 2020 è stata utilizzata pochissimo per i tristi motivi a tutti noi noti.
La macchina è stata sempre "tagliandata" presso l'OFFICINA autorizzata e come per ogni occasione di manutenzione, anche quest'anno l'ho portata per i controlli di rito giorno 03/12/2021.
Sono stati sostituiti dei ricambi e ho pagato una fattura di euro 347,00 iva inclusa.
Ho ritirato l'autovettura e dopo un'ora scarsa di utilizzo, si è accesa la spia inerente l'avaria del motore.
Ho riportato l'autovettura all'officina il pomeriggio del giorno lavorativo successivo utile e mi è stato comunicato che si è bruciato il sensore del filtro antiparticolato prospettandomi, a distanza di un giorno dal ritiro della macchina per il tagliando, una spesa che potrebbe aggirarsi tra ricambio e manodopera attorno ai 1000 euro!! ( e io dico che questo problema era stato già visto ma ci si è guardati bene dal dirmelo prima della riconsegna della macchina dal tagliando).
Chiedendo il motivo di tale guasto, mi è stato spiegato che può verificarsi a causa dell'intasamento del filtro perchè l'autovettura non è molto utilizzata: non capisco, un mezzo se non viene utilizzato in modo intensivo si guasta di più rispetto a uno utilizzato massicciamente?
Ho anche chiesto se, in considerazione del poco utilizzo della macchina, del fatto che per un anno è stata usata poco causa COVID e che la garanzia dei 5 anni mi è scaduta a marzo corrente anno, Hyundai, marchio che da quanto pubblicizzato dovrebbe essere attenta alla soddisfazione della propria clientela, avesse potuto sposare la mia causa venendomi in contro e riconoscendo una probabile difettosità all'origine/scarsa qualità, perchè di questo secondo me si parla dato che un sensore così importante non può, a mio avviso, guastarsi ad appena 40000 km percorsi.
Ho acquistato una Santa FE senza badare a spese per il segmento da me scelto, fiducioso che le mie aspettative venissero soddisfatte appieno ma, purtroppo e fino a questo momento, così non è stato.
Contattato anche Hyundai Italia che, forse, se ne è lavata le mani ancor prima e meglio dell'officina autorizzata.
Non penso proprio che ritornerò ad acquistare Hyundai e mi impegnerò a diffondere questa mia esperienza tutte quelle volte che lo riterrò opportuno.
Grazie per la vostra attenzione.
Evito di scrivere un poema su quanto accaduto precedentemente con la mai autovettura concentrandomi solo all'ultimo evento esprimendo, così, la mia totale delusione e insoddisfazione sul prodotto.
Premetto che la vettura ha percorso in totale, ad oggi, 40000 km considerando anche che nell'anno 2020 è stata utilizzata pochissimo per i tristi motivi a tutti noi noti.
La macchina è stata sempre "tagliandata" presso l'OFFICINA autorizzata e come per ogni occasione di manutenzione, anche quest'anno l'ho portata per i controlli di rito giorno 03/12/2021.
Sono stati sostituiti dei ricambi e ho pagato una fattura di euro 347,00 iva inclusa.
Ho ritirato l'autovettura e dopo un'ora scarsa di utilizzo, si è accesa la spia inerente l'avaria del motore.
Ho riportato l'autovettura all'officina il pomeriggio del giorno lavorativo successivo utile e mi è stato comunicato che si è bruciato il sensore del filtro antiparticolato prospettandomi, a distanza di un giorno dal ritiro della macchina per il tagliando, una spesa che potrebbe aggirarsi tra ricambio e manodopera attorno ai 1000 euro!! ( e io dico che questo problema era stato già visto ma ci si è guardati bene dal dirmelo prima della riconsegna della macchina dal tagliando).
Chiedendo il motivo di tale guasto, mi è stato spiegato che può verificarsi a causa dell'intasamento del filtro perchè l'autovettura non è molto utilizzata: non capisco, un mezzo se non viene utilizzato in modo intensivo si guasta di più rispetto a uno utilizzato massicciamente?
Ho anche chiesto se, in considerazione del poco utilizzo della macchina, del fatto che per un anno è stata usata poco causa COVID e che la garanzia dei 5 anni mi è scaduta a marzo corrente anno, Hyundai, marchio che da quanto pubblicizzato dovrebbe essere attenta alla soddisfazione della propria clientela, avesse potuto sposare la mia causa venendomi in contro e riconoscendo una probabile difettosità all'origine/scarsa qualità, perchè di questo secondo me si parla dato che un sensore così importante non può, a mio avviso, guastarsi ad appena 40000 km percorsi.
Ho acquistato una Santa FE senza badare a spese per il segmento da me scelto, fiducioso che le mie aspettative venissero soddisfatte appieno ma, purtroppo e fino a questo momento, così non è stato.
Contattato anche Hyundai Italia che, forse, se ne è lavata le mani ancor prima e meglio dell'officina autorizzata.
Non penso proprio che ritornerò ad acquistare Hyundai e mi impegnerò a diffondere questa mia esperienza tutte quelle volte che lo riterrò opportuno.
Grazie per la vostra attenzione.