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HYUNDAI Tucson 2.7 V6 24V Dynamic 2005, 125000 km

botticella ha scritto:
guarda io non sto a fare considerazioni andando off topic ma in or nessun guidatore utilizza un automatico chiedi a chi vuoi

Concordo sull'evitare di andare in OT, altrimenti poi chi li sente i moderatori... :mrgreen:

La mia idea, per il futuro, è quella di aprire una sezione "tecnica" nell'area 4wd dove discutere in modo costruttivo di questi argomenti... e troveremo un pò di posto anche per le cosiddette chiacchiere da bar, magari nell'angolo... :)
 
Dunque si la Tucson in questione ha già l'impianto a Gpl installato Landi sequenziale. Confesso che a me il 2.0 Tucson andrebbe + che bene e preferirei trovarne uno in buono stato sotto i 10mila euro ancora da convertire.
Solitamente un sequenziale a metano mi costa 1500 euro (bombole da me possedute) senza incentivi.
L'autonomia con la Lybra 1.8 si aggira tra 250 km e 300km (percorso extraurbano) con una bombola da 88 (11-12 euro di pieno); Considerato che questa macchina arriva a 12 km a litro a benza ed ipotizzando un 10km a litro per il tucson dovrei avere almeno un 110 di bombolame per avere una percorrenza simile. Comunque dalle mie parti il metano di trova moltissimo...abbiamo una stazione (Foligno) di rifornimento aperta di continuo dalle 6 alle 21 compresi sabato e domenica.

Consumi ipotetici:

14 euro per 100 km (10km al litro / 1,4 euro)
8 euro a Gpl (8 km a litro / 0,65 euro)
5 euro a metano (17 km al kg /0,85 euro )

Sapete se il 2.0 ha le valvole autoregistranti? In caso chiederò ad un officina Hyundai.

A presto
 
io ho il 2.0 e mi sembra di aver letto che non sono auto-registranti con impianto brc
 
no il 2.0 non ha valvole auto e ha la cinghia di gomma....dunque aggiungi la cinghia nella eventuale check-list...specie se sono passati parecchi anni indipendentemente dai km percorsi...visto che le cinghie si seccano anche se con pochi km col passare degli anni...
 
Ciao Versus,
nel sito della borel.fr

http://www.borel.fr/faisabilites/vehicules-realisables-gpl.php?marque=12

mi sembra che il motore 2.0 sia tra quelli in cui si consiglia di montare il flash lube che di solito allunga solo l'agonia delle sedi delle valvole poichè è + un discorso di temperature.
E' possibile che siano valvole e sedi in materiale resistente e che quindi non necessitano di regolazione periodica.

Quale è la tua esperienza a riguardo?

A presto
 
Eliquidrefill ha scritto:
Ciao Versus,
nel sito della borel.fr

http://www.borel.fr/faisabilites/vehicules-realisables-gpl.php?marque=12

mi sembra che il motore 2.0 sia tra quelli in cui si consiglia di montare il flash lube che di solito allunga solo l'agonia delle sedi delle valvole poichè è + un discorso di temperature.
E' possibile che siano valvole e sedi in materiale resistente e che quindi non necessitano di regolazione periodica.

A presto

... Il mio meccanico nonche installatore ufficiale BRC, monta anche il Flash Lube. Mi ha detto che il motore del Torello non necessita di tale prodotto. ... io comunque mi tocco i maroni.
 
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