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Hyundai ufficio reclami - Assistenza alla clientela

non riescono a far funzionare lo start&stop ?
meglio che cerchi un'altra officina.
(a volte le officine/concessionarie non hanno il personale qualificato)
 
non riescono a far funzionare lo start&stop ?
meglio che cerchi un'altra officina.
(a volte le officine/concessionarie non hanno il personale qualificato)
Grazie mille per il consiglio.. Aspetto ancora un po' se poi nn ho notizie lo farò..
 
Hyundai ha un numero da chiamare:
800 359 127
È il consumer contact center
Prova a chiamarli. Ma adesso con le ferie il problema sarà poi rimandato a settembre, lo start & stop non è un sistema che rende l'auto inservibile ne pericolosa.
Mio consiglio: segnala, rimani d'accordo con la concessionaria x settembre e goditi agosto ;)
 
Hyundai ha un numero da chiamare:
800 359 127
È il consumer contact center
Prova a chiamarli. Ma adesso con le ferie il problema sarà poi rimandato a settembre, lo start & stop non è un sistema che rende l'auto inservibile ne pericolosa.
Mio consiglio: segnala, rimani d'accordo con la concessionaria x settembre e goditi agosto ;)
Grazie mille
 
salve, la mia auto ha appena percorso 31.800 km e da qualche giorno se va a gpl ha problemi, sono stato in assistenza e mi hanno detto che sono gli iniettori danneggiati a causa del gas sporco, da premettere che a 30.000 km oltre al tagliando ho sostituito anche il filtro GPL e tutto era perfettamente funzionante. L'assistenza mi dice che Hyundai non copre in garanzia la riparazione e mi comunicano un preventivo di 652,34 euro per la riparazione. Vorrei cortesemente sapere se quello che mi dice il concessionario è condiviso anche da voi per intraprendere le azioni del caso. Cordialmente, P. Piemonte
 
La risposta è stata inserita nell'altro post che hai inserito e che puoi leggere qui.
Una cosa importante è non mettere dieci post tutti uguali ma decidere la sezione dove metterlo e dove si avrà maggiore visibilità.
Altrimenti il problema è ci saranno più messaggi uguali e risposte dispersive, con la conseguenza di avere, in determinante circostanze, anche messaggi cancellati.
Inoltre una cosa che posso suggerire è che se ci fosse gpl sporco avrebbero avuto molte auto danneggiate dallo stesso gpl, chiedi quante auto con iniettori danneggiate ci sono state, se sei l'unico caso diventa difficile asserire che solo tu hai ricevuto gpl sporco...
 
salve, la mia auto ha appena percorso 31.800 km e da qualche giorno se va a gpl ha problemi, sono stato in assistenza e mi hanno detto che sono gli iniettori danneggiati a causa del gas sporco, da premettere che a 30.000 km oltre al tagliando ho sostituito anche il filtro GPL e tutto era perfettamente funzionante. L'assistenza mi dice che Hyundai non copre in garanzia la riparazione e mi comunicano un preventivo di 652,34 euro per la riparazione. Vorrei cortesemente sapere se quello che mi dice il concessionario è condiviso anche da voi per intraprendere le azioni del caso. Cordialmente, P. Piemonte

Fine di un incubo....
grazie alla preparazione professionale della Officina Autorizzata PG Auto di Palermo che ha da subito determinato che l'intervento andava fatto in garanzia dopo qualche settimana di attesa per approvvigionare gli iniettori, ieri mattina mi sono recato in officina e di pomeriggio mi hanno consegnato la macchina funzionante ed efficientissima.
Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato.
 
Ciao a tutti, siccome sul sito Hyundai ho trovato solamente un form da compilare, chiedo a tutti se esiste un Ufficio reclami, o un'Assistenza Clienti, che si occupi dei disagi e dei reclami dei clienti Hyundai, e che sia in grado di intervenire per risolverli, o se si è esclusivamente abbandonati al bello e cattivo tempo della concessionaria.
Che purtroppo, per quel che riguarda la mia esperienza, è ridicola (evitando di essere offensivo).

Grazie
C'è sul sito Hyundai Italia , come voce segnalazioni
ne approfitto per segnalare anche a voi e se concordate, che sulla Hyundai Kona dopo quasi 2 anni non è disponibile ancora l'impianto GPL BRC, già disponibile sulle appena uscite Troc 1000 T , 500 x 1000 T ecc...
Hyundai mi sembra che impedisca la commercializzazione sulla Kona.
e' un comportamento strapotente, arrogante, che non va incontro al cliente , pensa solo alla ibrida che costa di piu', consuma di piu' , per non parlare del costo del cambio batterie.
Visto la mancanza della serietà Hyundai, penso che non comprero' mai piu' questo marchio, ho avuto tante auto ,
mai avuto l'arroganza e la prepotenza che sta manifestando Hyundai per scopi personali, e non per i clienti !!
 
Benvenuto nel club
 
Hyundai mi sembra che impedisca la commercializzazione sulla Kona.
e' un comportamento strapotente, arrogante, che non va incontro al cliente , pensa solo alla ibrida che costa di piu', consuma di piu' , per non parlare del costo del cambio batterie.
Visto la mancanza della serietà Hyundai, penso che non comprero' mai piu' questo marchio, ho avuto tante auto ,
mai avuto l'arroganza e la prepotenza che sta manifestando Hyundai per scopi personali, e non per i clienti !!

Scusa, ma hai le competenze tecniche e professionali per discutere le scelte commerciali, tecniche e strategiche di una Casa Produttrice?

SE l'impianto a gas non è ancora disponibile sulla Kona a listino ufficiale, Hyundai avrà le sue buone ragioni (commerciali, tecniche e strategiche).
SE non è disponibile l'impianto aftermarket, il quesito va posto a produttori ed installatori BRC, Vialle , Icom ecc... CHE, a loro volta, avranno le loro buone ragioni (commerciali, tecniche e strategiche).

La tua protesta, qui, mi sembra del tutto fuori luogo.
 
C'è sul sito Hyundai Italia , come voce segnalazioni
ne approfitto per segnalare anche a voi e se concordate, che sulla Hyundai Kona dopo quasi 2 anni non è disponibile ancora l'impianto GPL BRC, già disponibile sulle appena uscite Troc 1000 T , 500 x 1000 T ecc...
Hyundai mi sembra che impedisca la commercializzazione sulla Kona.
e' un comportamento strapotente, arrogante, che non va incontro al cliente , pensa solo alla ibrida che costa di piu', consuma di piu' , per non parlare del costo del cambio batterie.
Visto la mancanza della serietà Hyundai, penso che non comprero' mai piu' questo marchio, ho avuto tante auto ,
mai avuto l'arroganza e la prepotenza che sta manifestando Hyundai per scopi personali, e non per i clienti !!

Caro Andrea,
I messaggi come questi lasciati come primissimo messaggio hanno spesso il sapore di chi viene pagato per denigrare un prodotto apposta, oramai ne abbiamo viste tante in 12 anni di associazione.

Quindi fatti tre domande:
1) quando hai comprato (se l'hai comprata realmente) ti sei informato sul tipo di motorizzazione che stavi comprando e se era gasabile eventualmente?
2) Secondo te, se compri un'auto non gasata dalla casa e la trasformi in auto a gpl, la garanzia viene mantenuta?
3) Chi ti ha detto che non è gasabile? Ci sono tante aziende (BRC, Landi, Bigas, Romano, Vialle, ecc..) che fanno impianti per auto ad iniezione diretta che possono montare l'impianto gpl aftermarket, si parla di impianti a gpl indiretti generici che vanno su tutte le iniezioni dirette portando un risparmio medio del 30-35%, quindi rimando all'immagine sotto che potrai leggere.

3bis): conosci una casa costruttrice che fa gli interessi dei clienti e non per i propri scopi personali? noi siamo un'associazione senza scopo di lucro... non ci interessa guadagnar nulla, ma le aziende fanno tutto per lucro, anche chi vende le Troc ;)

Per cui stampa e leggi il seguente algoritmo che è importante per la comprensione di quello che si sta scrivendo:
mappa del comportamento.jpg
Grazie per l'attenzione.
 
Chiederei ai moderatori se possibile di inserire 2 sondaggi
il primo di come il cliente giudica il service telefonico di hyundai in termini di cura del cliente ed efficacia

Il secondo è di come il cliente giudica i servizi proposto da hyundai in caso di guasto, ad esempio il non ricevere l'auto sostitutiva se si porta l'auto in assistenza per un intervento anche di piu' giorni...
 
Potrebbero essere buoni spunti.

Il primo sondaggio potrebbe essere interessante da mettere, prendiamo un pò di tempo per vedere come farlo.

Per il secondo prevedo problemi perchè potrebbe portare erroneamente a giudicare il servizio, quindi va scritto bene.

Provo a spiegare conoscendo la norma delle garanzie in generale.

Ad un guasto il centro assistenza deve poterlo identificare... e ci vuole del tempo talvolta.
Quando è stato trovato va visto se è un problema di conformità (quindi garanzia) oppure non lo è.
Il tempo di ricerca non mi sembra contemplato dall'auto sostitutiva, ma qui consiglio di prendere il contratto e leggerlo.

Quindi si aprono due scenari:
NON E' IN GARANZIA: niente auto sostitutiva salvo cortesia del centro assistenza o a pagamento

E' IN GARANZIA: va visto quanto tempo occorre per riparare il mezzo e quindi scatta la copertura (LEGGERE IL CONTRATTO)

E' In garanzia ma non c'è il pezzo immediatamente disponibile
: qui è il problema maggiore, oramai i ricambi non sono tenuti (o almeno non tutti) a magazzino da nessuna casa costruttrice salvo casi particolari, occorre aspettare che arrivi, poi se ci vuole 5 minuti per la riparazione niente auto sostitutiva, se ci vogliono tante ore (da contratto) ok alla sostitutiva.

Spesso il centro assistenza gioca una parte importante, perchè per fare una riparazione può farla immediatamente o chiedere di lasciare l'auto per farla con calma, qui scattano gli accordi tra le parti interessate (officina-cliente).

Poichè una buona parte potrebbe votare negativamente trovandosi però al 3° punto che non viene coperto dalla sostitutiva dobbiamo riflettere su come costruirlo, per dargli la giusta valenza.

Capiamo che dover aspettare 1 mese per un pezzo è un grosso disagio, e questo punto possiamo fare la nostra parte per farlo presente come associazione.
 
Potrebbero essere buoni spunti.

Il primo sondaggio potrebbe essere interessante da mettere, prendiamo un pò di tempo per vedere come farlo.

Per il secondo prevedo problemi perchè potrebbe portare erroneamente a giudicare il servizio, quindi va scritto bene.

Provo a spiegare conoscendo la norma delle garanzie in generale.

Ad un guasto il centro assistenza deve poterlo identificare... e ci vuole del tempo talvolta.
Quando è stato trovato va visto se è un problema di conformità (quindi garanzia) oppure non lo è.
Il tempo di ricerca non mi sembra contemplato dall'auto sostitutiva, ma qui consiglio di prendere il contratto e leggerlo.

Quindi si aprono due scenari:
NON E' IN GARANZIA: niente auto sostitutiva salvo cortesia del centro assistenza o a pagamento

E' IN GARANZIA: va visto quanto tempo occorre per riparare il mezzo e quindi scatta la copertura (LEGGERE IL CONTRATTO)

E' In garanzia ma non c'è il pezzo immediatamente disponibile
: qui è il problema maggiore, oramai i ricambi non sono tenuti (o almeno non tutti) a magazzino da nessuna casa costruttrice salvo casi particolari, occorre aspettare che arrivi, poi se ci vuole 5 minuti per la riparazione niente auto sostitutiva, se ci vogliono tante ore (da contratto) ok alla sostitutiva.

Spesso il centro assistenza gioca una parte importante, perchè per fare una riparazione può farla immediatamente o chiedere di lasciare l'auto per farla con calma, qui scattano gli accordi tra le parti interessate (officina-cliente).

Poichè una buona parte potrebbe votare negativamente trovandosi però al 3° punto che non viene coperto dalla sostitutiva dobbiamo riflettere su come costruirlo, per dargli la giusta valenza.

Capiamo che dover aspettare 1 mese per un pezzo è un grosso disagio, e questo punto possiamo fare la nostra parte per farlo presente come associazione.

Ciao, prima di tutto grazie per il tuo interessamento, ok per il primo sondaggio, per il secondo come in effetti ha già anticipato puo' essere vario e pieno di variabili, lo scopo sarebbe eventualmente mettere in evidenza che la casa potrebbe fare di piu', il regolamento parla chiaro, auto in garanzia, l'auto sostitutiva spetta se si rimane in panne , interviene il carro attrezzi , se l intervento è maggiore di 4 ore ok!!! puoi ben capire che questa è una casistica rara, piu' frequente è quella che hai u non funzionamento di qualcosa, la porti in assistenza ed in generale la lasci n -giorni, l'auto sostitutiva ti viene dato solo a discrezione dell'officina (difatto a carico dell'officina) ovvero la maggior parte delle volte vai a lavoro con i mezzi pubblici in quei n giorni (come già capitato a me) in altri marchi c è la discussione che se uno manda in assistenza un auto media si lamenta che l'auto sostitutiva sia un utilitaria, qui siamo molto piu' indietro, pensateci su come articolare, sarebbe interessante ;-)
 
Esatto... credo che Hyundai ponga l'attenzione sul problema grave, quello che realmente crea un disagio per tutti in maniera consistente.

Es: su un'altro topic abbiamo avuto un problema su Tucson con motore da sostituire e Hyundai, essendo in garanzia e con un problema di entità rilevante, non solo ha dato un'auto in sostituzione ma per molti più di 5 giorni visto la casistica grave.

Capisco che stare in strada con oltre 50 auto immatricolate all'anno (fonte https://wheels.iconmagazine.it/novita/news/immatricolazioni-auto-2018-classifiche-piu-vendute), che su 5 anni di garanzia son 300.000 :eek:, porti a una serie di casistiche talmente complicate e variegate che immagino sia difficile da gestire la cosa.

Per fortuna secondo un ente americano di ricerca Hyundai/Kia sono tra i più affidabili (fanalino di coda ... ehm... fiat e anche alcuni blasoni :D... un articolo qui).

Ci penseremo sicuramente ;)
Grazie.
 
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