• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I nostri amici a quattro zampe. (foto)

Peter

Utente noto
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Visto l'immagine che ha postato l' amico bz.diego vorrei fare partecipe de nostro forum anche i nostri amici a 4 zampe con le loro immagini..........
certamente anche chi ha amici con le ali o le pinne potrà presentarceli.
Ecco a Voi i miei amici, i fratelli Simba e Luna, Luna è la più piccola.
ciao Peter.

P1000943.JPG

Vi presento le mie due bestioline, sono due tartarughine di poche settimane (almeno da quando le ho io!), uno maschio e una femmina. Il maschio è molto più vivace, la femmina è quasi sempre ferma tutta rintanata (sarà spaventata :D). Si chiamano Cip&Ciop, ecco qualche immagine ;)
Foto insieme
Le acrobazie di Cip&Ciop 009.JPG
Solo Cip
Cip&Ciop le tartarughe! 005.JPG
E Ciop che si dirige al mangime
Cip&Ciop le tartarughe! 006.JPG

Mi complimento con l' amico Peter per l' iniziativa! Partecipate numerosi ;)

ti consiglio di cambargli la vaschetta, se cerchi in internet leggerai che hanno bisogno di molta più acqua.
devono poterci nuotare e avere un posto dove poter uscire dall'acqua. io e la mia ragazza ne abbiamo 2 da quasi tre anni e sono cresciute bene e molto.....
ps è quasi impossibile stabilire adesso quale sia il maschio e quale la femmina

• Mi piace
Reazioni: gig
ti consiglio di cambargli la vaschetta, se cerchi in internet leggerai che hanno bisogno di molta più acqua.
devono poterci nuotare e avere un posto dove poter uscire dall'acqua. io e la mia ragazza ne abbiamo 2 da quasi tre anni e sono cresciute bene e molto.....
ps è quasi impossibile stabilire adesso quale sia il maschio e quale la femmina

Ciao, grazie del consiglio, in verità quando ho fatto le foto stavo cambiando l' acqua quindi dovevo ancora riempirle: di norma è più piena e sono libere di nuotare e di uscire dall' acqua grazie all' apposita salitina. Mi auguro crescano anche le mie, quelle che avevo prima sono decedute a poca distanza l' una dall' altra, purtroppo. :( Per quale sia il maschio e quale la femmina, chi me le ha vendute ha detto che, in base ai punti che ci sono sul loro fondo è probabile che una diventi femmina. L' altra invece è sicuro che è maschio. Almeno questo è quello che mi è stato detto, poi non so. Ciao :D
P.s magari metti anche tu qualche foto ;)

Ora le tarta sino dalla mia lei... Con me ho solo i porcelli...
Comunque se cerchi su internet c'è un sito dove ti spiega un sacco di cose per farle vivere a lungo...

Ora le tarta sino dalla mia lei... Con me ho solo i porcelli...
Comunque se cerchi su internet c'è un sito dove ti spiega un sacco di cose per farle vivere a lungo...

Grazie delle informazionmi, quando ho avuto la mia prima tartaruga ho cercato un pò di info utili e devo dire che mi sono state d' aiuto :D Ciao ;)

Le femmine di tartaruga hanno la pancia piatta.. i maschietti ce l'hanno concava, in modo tale da permettergli di salire sopra le femmine più agevolmente durante l'accoppiamento.

Avevo la tua stessa vaschetta per le mie 3 tartarughine d'acqua. La facevo uscire pure a pascolare in balcone quindi fuori dall'acqua. Poi sono cresciute parecchio e le ho dovuto costruire un terrario mezzo acqua e mezzo terra.. fin tanto che non sono cresciute ancora di più e mi hanno costretto a regalarle ad un negozio di animali che le teneva dentro un mega acquario. Poi ha dovuto darle anche lui perchè stavano crescendo troppo: credo le abbia liberate (parlo di anni e anni fa) in uno dei parchi cittadini di Cagliari. Quando erano nel negozio passavo quasi tutti i giorni a trovarle ihihihihi

Le femmine di tartaruga hanno la pancia piatta.. i maschietti ce l'hanno concava, in modo tale da permettergli di salire sopra le femmine più agevolmente durante l'accoppiamento.

Avevo la tua stessa vaschetta per le mie 3 tartarughine d'acqua. La facevo uscire pure a pascolare in balcone quindi fuori dall'acqua. Poi sono cresciute parecchio e le ho dovuto costruire un terrario mezzo acqua e mezzo terra.. fin tanto che non sono cresciute ancora di più e mi hanno costretto a regalarle ad un negozio di animali che le teneva dentro un mega acquario. Poi ha dovuto darle anche lui perchè stavano crescendo troppo: credo le abbia liberate (parlo di anni e anni fa) in uno dei parchi cittadini di Cagliari. Quando erano nel negozio passavo quasi tutti i giorni a trovarle ihihihihi

Spero proprio divengano grosse così anche a me, anche la moglie di un amico le ha fatte diventare enormi, gli dava da mangiare l' insalata, io gli dò dei gamberetti che mi hanno dato con le tartarughe. Il maschio le mangia tutte, alla femmina non sembrano piacere... :(
Ciao :D

gig: io gli davo pure la pasta, pezzetti di wurstel, mosche catturate, verdure varie.. e ovviamente il loro mangime comprato.

• Mi piace
Reazioni: gig
gig: io gli davo pure la pasta, pezzetti di wurstel, mosche catturate, verdure varie.. e ovviamente il loro mangime comprato.

Buono a sapersi: dovessi finirlo saprei come tamponare ;) Grazie ciao :D

Cha carino, i gatti rossi sono particolari :)

:D adoro i gatti!

Che carino ;) Bella anche l' inquadratura della foto ;)

Ehmm pieni di vita! Toby e..?? ;)

Già già... sprizzano vitalità ;);)
P.S Purtroppo le mie nuove tartarughe delle quali avevo messo le foto sono decedute da qualche giorno, inspiegabile visto che erano nuove. :(:(

Indietro
Alto Basso