• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I nostri amici a quattro zampe. (foto)

Cani sempre in viaggio, ma in trasportini nel bagagliaio :)
Sulla Tucson separati.... sulla i10 (quando capita) in un unico trasportino grande

Viaggi ? ...direi ovunque.
Non spaventano lunghezze e tempi di percorrenza.... basta avere gli accorgimenti giusti: pause viaggio, acqua, climatizzazione, tende parasole ai vetri.
Attenzione particolare in estate, mai lasciare i cani in auto parcheggiata al sole.
Bastano organizzazione, volontà e soprattutto tanto amore per portare in viaggio i propri amici a 4 zampe :)

Magari aggiungo qualche foto ;)

io avevo iniziato questa discussione https://www.hyundai-club.eu/threads/i-nostri-amici-a-4-zampe.10171/
anche se non è la stessa discussione

Grazie per avermi trovato la discussione. Inizialmente cercavo sul forum cani, poi animali e non l'avevo vista. Infine ho intitolato pure io "4 zampe" e non ho cercato più nelle vecchie discussioni. Chiedo ai moderatori a questo punto di unire le due discussioni, o visto che sono passati tre anni dall'ultima risposta di là, di vedere come procedere.

Vi lascio con un'altra foto di Thor assorto in viaggio sulla i20 all'altezza credo di Foggia:

Bhl0TbX2mWeBzJgHoCLhFUwLGtYecY9OmK_VGZdsGdfN3ZrPcOlHShpzC5hldq_5KI3vWfQc2pn35F1GNjY6OmbT0BSpnv0N6NYYKgsmKRkSItIv7wyQ5mfFcSk8-sv_Sr9Jqmh-DhOl6dMMwrTzexX77pfZypW3GjzzFNW5cCrGrKCCOxQGKUzZ73vFT0aN2NX-tv1Kae97lRJESE6FMzDF9waSSZcbd81idavGcAWiO65upp0KWHYQG-e4zc84y-OYA20Moda0Pu9zWYnZLF2hZTDvICi-cFxDA42JAulxTms796egj6WCn0jcL7gaHT1hajNvSVcxZiunyxAQWKU6gd_ny_wc4GICO1l8WTlhpn7Sj4DsQzIyzzJYqugrNEYoCeKZ-nnPQXW1LMSjOq9-1astOe1MmWG3IocFi_xYcmOVd534PS0A7GOwN2XghivbQCmmhGGznhcs-WOxoRIJq17fBBHlWcbgSKcPfFK6V897kWVn-AnX4sXm0dhX9D9DhZ217nW8x3U62DLYMg_LELn7Q-LjkCmNl6Qk6d8Lbm132xC5dsIbQjvJa-3oIIdE-D1eraQ_kov3_SLc0uVbsBC7tBZGOV7jnzkD=w395-h702-no

Arriveranno poi foto dell'altra bestiaccia di casa: il gatto rosso marmorizzato di quasi due anni Spritz.

Sulla mia i40 ci salgono 2 gatti, con il trasportino, per andare dal veterinario.. E se posso li porto con l'auto di mia moglie ;)

Vi stimo, perché se io avessi un cane come il vostro di sicuro non lo porterei in giro in auto!!

Toglietemi una curiosità, ma tra peli nella tappezzeria, plastiche e vetri leccati e sbavati, quanto tempo ci mettete a pulire e a far sparire l'odore da cane dall'auto??

Mio papà ha portato il golden e il rotwailer dal veterinario una volta, è ancora che si lamenta! :)

Toglietemi una curiosità, ma tra peli nella tappezzeria, plastiche e vetri leccati e sbavati, quanto tempo ci mettete a pulire e a far sparire l'odore da cane dall'auto??

Regola 1:
telo coprisedile per sedili posteriori o copri-bagagliaio. Li vendono. Odore, peli, e liquidi, li intercetta il telo cerato. Resta qualche pelo e sbavatura su sedili/finestrini ma con aspirapolvere e panno in microfibra bagnato viene via tutto. Naturalmente meglio avere i sedili in tessuto che in pelle.

Regola 2:
cerca un autolavaggio Ma-Fra vicino a casa tua. Se sei fortunato c'è un attrezzo che si chiama "igienizzatore". Costa 4 gettoni, ma è un aspirapolvere che spruzza una schiuma igienizzante e la aspira. leva tutto dal telo e lascia un buon odore di pulito

Regola 3:
prima di caricare in macchina per un viaggio di 10 ore un maremmano di 40kg dagli una passata abbondante di borotalco. Copre l'odore totalmente per almeno 6 ore

Il mio massimo carico canino

2018-01-31 10.47.30.jpg

Generalmente i trasportini sono solamente i due in basso e il telo-cappelliera montato.
Questo è l'allestimento da esposizione cinofila....con sedie piegevoli ad ombrello infilate nel buco fra i trasportini, sedili posteriori abbattuti con sopra il tavolino con ruote.
Oppure per viaggi molto lunghi.

Avendo la possibilità dovuta alle dimensioni dei cani (bassotti), non faccio viaggiare i cani sul sedile posteriore.
Fatto solamente in casi di esigenze di trasporto veterinario, con sedile ovviamente copetto da telo apposito.

Qualche pelo e un po' di sporco esce dai trasportini, ma rimane nella vasca baule.
Inoltre i trasportini in plastica li tengo sempre molto puliti, con spugna ed acqua è operazione veloce e pratica.

oppure
Il mio massimo carico canino

Vedi l'allegato 26669

Generalmente i trasportini sono solamente i due in basso e il telo-cappelliera montato.
Questo è l'allestimento da esposizione cinofila....con sedie piegevoli ad ombrello infilate nel buco fra i trasportini, sedili posteriori abbattuti con sopra il tavolino con ruote.
Oppure per viaggi molto lunghi.
.....
Si, ma i quadrupedi? Dove sono? sei off topic senza di loro!!! :D

Ultima modifica:
oppure

Si, ma i quadrupedi? Dove sono? sei off topic senza di loro!!! :D

Li fotografo quando li metto a bordo ;) con grata aperta o chiusa effetto Regina Coeli ? ;)

Intanto mirate la grande capacità di carico della Tucson
Quando andai a vedere la Qashqai ci entrava n.1 trasportino e messo per la lunghezza in orizzontale.
Praticamente al cane dovevi montare i sensori parcheggio, perché per farlo entrare ed uscire dal trasportino facevi manovra !!

Sulla mia i40 ci salgono 2 gatti, con il trasportino, per andare dal veterinario.. E se posso li porto con l'auto di mia moglie ;)

Vi stimo, perché se io avessi un cane come il vostro di sicuro non lo porterei in giro in auto!!

Mio papà ha portato il golden e il rotwailer dal veterinario una volta, è ancora che si lamenta! :)

Non pensare che la perdita di pelo di un cane dipenda dalle dimensioni e nemmeno dall'estetica data dal pelo.
Il cane di @Maurizio_M (che anche io ricordo essere una femmina) non credo perda molto pelo.... un Pastore di Brie ce l'ha una mia conoscente e mi ha sempre detto che ha poco sottopelo, diverso il discorso per il Maremmano
:)

Il maremmano d'estate non perde pelo... si decortica direttamente :D
Scherzi a parte lascia pelo in quantità abnorme ovunque. Ne perde molto meno di inverno, ma per gli standard canini resta una quantità considerevole...:confused:

Non pensare che la perdita di pelo di un cane dipenda dalle dimensioni e nemmeno dall'estetica data dal pelo.
Il cane di @Maurizio_M (che anche io ricordo essere una femmina) non credo perda molto pelo.... un Pastore di Brie ce l'ha una mia conoscente e mi ha sempre detto che ha poco sottopelo, diverso il discorso per il Maremmano
:)
Anche se può non sembrare, tra il golden e il rotwailer è il secondo che perde più pelo!

Lui è Willy, come papà e mamma ama tantissimo i motori, è ormai la mascotte della scuderia , è sempre nei box e ha provato a fare un giro in pista con papì sulla 488 ( ovviamente legato a dovere ) non può però entrare in pit lane per giuste motivazioni del regolamento, ma dalle braccia di mamma mi saluta dal muretto ...

però ... però ... e si c'è un pero !!!

però willy ama anche il mare e il suo gommone !!

20140726_174111.jpg

Lui è Willy, come papà e mamma ama tantissimo i motori, è ormai la mascotte della scuderia , è sempre nei box e ha provato a fare un giro in pista con papì sulla 488 ( ovviamente legato a dovere ) non può però entrare in pit lane per giuste motivazioni del regolamento, ma dalle braccia di mamma mi saluta dal muretto ...

Giorgius, corri nel Challenge? ... Lavoro a Maranello, vicino ma non in Ferrari, e conosco l'ambiente...
Oggi prima uscita di Thor sulla i40. Mi pare stia decisamente più comodo e largo di prima. Il lunotto molto spiovente però l'ha costretto ad accucciarsi. Certo, dal baule della i20 è un bel salto...

oSvFGf0hGDOclFXNC26QtUSYMdC855GXryCgCwzQ50_5Rxyi76IuCi_jGDl3cNLxq069Lfnw2WhZmLBPSBWngzRRTZIbuM17Wv7Y3lJsE_q33hQanH6MqW6TWNvijz4YBqZm89SYmUpxDm9Vg9Ccso7O9uxUC3ID7Do1bBW5dB1cr3J4uRpwenwKpouy_aSKVJ21_tSaglDfXqqL0XSzFQHZ52ItwZ19bc_2KPuB9SMMXxLvtPa4xEVHfgA4ecITLb6o8zr7p6KMO9V_R9Xx8JAug8kADIOgGwk8Co25e-DZyITP7c4lbrCAtbkSdFgTSgrYkDttfOLrr87AF2IR0VYL0KGpudqm6ymdeuI1X9aqWBmGets4IEKfgqV7VmULh3sZOf5nDwq_mtPF85KAiYhkSbzuNlP0Ub2h8MVVLTzX8aIwkagtuhpsbkestmn00c9R4pnIgZ7uIBnk4xq0RrTjI4QUY9-9LDCusWH_NSWb2Gvpl_upJDDW4U6HHNcZJnoOZtvyo-IDZa4GQMFKMI3NEaZZwv0Jj59lo5C0t7TWtjzcrSt3laNIIRSFP33bvjkdcoLPyX_JQW7Pdcatp7W1Wjx8OfgHM2c14Gtb=w1251-h702-no

Giorgius, corri nel Challenge? ... Lavoro a Maranello, vicino ma non in Ferrari, e conosco l'ambiente...
Oggi prima uscita di Thor sulla i40. Mi pare stia decisamente più comodo e largo di prima. Il lunotto molto spiovente però l'ha costretto ad accucciarsi. Certo, dal baule della i20 è un bel salto...

oSvFGf0hGDOclFXNC26QtUSYMdC855GXryCgCwzQ50_5Rxyi76IuCi_jGDl3cNLxq069Lfnw2WhZmLBPSBWngzRRTZIbuM17Wv7Y3lJsE_q33hQanH6MqW6TWNvijz4YBqZm89SYmUpxDm9Vg9Ccso7O9uxUC3ID7Do1bBW5dB1cr3J4uRpwenwKpouy_aSKVJ21_tSaglDfXqqL0XSzFQHZ52ItwZ19bc_2KPuB9SMMXxLvtPa4xEVHfgA4ecITLb6o8zr7p6KMO9V_R9Xx8JAug8kADIOgGwk8Co25e-DZyITP7c4lbrCAtbkSdFgTSgrYkDttfOLrr87AF2IR0VYL0KGpudqm6ymdeuI1X9aqWBmGets4IEKfgqV7VmULh3sZOf5nDwq_mtPF85KAiYhkSbzuNlP0Ub2h8MVVLTzX8aIwkagtuhpsbkestmn00c9R4pnIgZ7uIBnk4xq0RrTjI4QUY9-9LDCusWH_NSWb2Gvpl_upJDDW4U6HHNcZJnoOZtvyo-IDZa4GQMFKMI3NEaZZwv0Jj59lo5C0t7TWtjzcrSt3laNIIRSFP33bvjkdcoLPyX_JQW7Pdcatp7W1Wjx8OfgHM2c14Gtb=w1251-h702-no

grande thor bello comodo .

ciao @512 no, magari correre nel challenger, ho fatto 22 anni a correre nel CIR seconda zona, poi per hobby e grazie a conoscenze sono entrato in vari gruppi facendo istruttore di guida veloce , ovviamente continuo a frequentare le secuderie dei rally con le quali ho collaborato per anni ( anzi chi ha voglia lo aspetto la riordino ai laghi a metà marzo ) , sono ormai 5 anni che frequento il campionato ferrari corse clienti ( eravamo a maranello la scorsa settimana per le premiazioni 2017, e la presentazione programma 2018 ) direttamente con la scuderia mp racing e con gli amici / rivali della hessen . provo spesso le macchine do i miei pareri ma non corro ... magariii ..
direttamente sono coinvolto con la seat motorsport italia nel campionato leon cup, per questo mi avevano dato in dotazione per 4 mesi una cupra 300 per valutazioni pre campionato.

ti aspetto in pista ciao
e un ciao anche a thor

grande thor bello comodo .

ciao @512 no, magari correre nel challenger, ho fatto 22 anni a correre nel CIR seconda zona, poi per hobby e grazie a conoscenze sono entrato in vari gruppi facendo istruttore di guida veloce , ovviamente continuo a frequentare le secuderie dei rally con le quali ho collaborato per anni ( anzi chi ha voglia lo aspetto la riordino ai laghi a metà marzo ) , sono ormai 5 anni che frequento il campionato ferrari corse clienti ( eravamo a maranello la scorsa settimana per le premiazioni 2017, e la presentazione programma 2018 ) direttamente con la scuderia mp racing e con gli amici / rivali della hessen . provo spesso le macchine do i miei pareri ma non corro ... magariii ..
direttamente sono coinvolto con la seat motorsport italia nel campionato leon cup, per questo mi avevano dato in dotazione per 4 mesi una cupra 300 per valutazioni pre campionato.

ti aspetto in pista ciao
e un ciao anche a thor

Non sono tipo da pista se non a livello spettatore/fotografo da pitlane (dove è possibile). Comunque tanta robbbbba, complimenti. Prima o poi ci si becca di persona da qualche parte, sicuramente!

Indietro
Alto Basso