• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i10 : ma siamo sicuri su qualità e consumi ?

se le lasci accese si spengono dopo alcuni secondi dalla chiusura con il telecomando e si riaccendono quando riapri.

in effetti è una cosa che ho notato anch'io
Nel mio uso quotidiano non percorrono strade con gallerie quindi non posso dare nessuna esperienza personale.... Ogni tanto vado a casa di amici dove percorrono una galleria di un km ma non ho mai sentito odore di gas di scarico....la prossima volta starò più attento..

Grazie delle risposte. In effetti spero che sia un difetto della mia e non una cosa normale, perchè sarebbe peggio...

Ciao a tutti. L'auto è della mia compagna (i10 1.2 Sound Edition) ma la guido spesso anch'io, ha soltanto 800km (l'abbiamo immatricolata nella seconda metà di gennaio) ed il computer di bordo segnala 6.9 l/100km, utilizzo abituale vario (extraurbano/autostrada/urbano).
Concordo con chi ha detto che avrebbero potuto mettere una luce di cortesia posteriore ed anche un cicalino per segnalare le luci accese (utile soprattutto di giorno, ho letto che alcune spegnendo l'auto con i fari accesi, quest'ultimi si spengono quando si apre lo portiera lato guidatore, nella nostra no). Un'altra cosa che ho notato è che entra subito odore di gas di scarico non appena si entra in una galleria, anche poco trafficata (senza ovviamente attivare il ricircolo), praticamente come se si avessero i finestrini aperti, eppure dovrebbe avere un filtro nel circuito del climatizzatore. Nella stessa situazione con la mia auto non si sente alcun odore, mentre in questa, come detto, è immediato.Capita anche a voi o c'è qualcosa che non va nella nostra?

Dopo i dubbi che hai sollevato sul fatto che entrassero le "puzze" esterne con estrema facilita' sono stato attento alla cosa e devo dire che hai ragione, stando dietro a veicoli diesel vecchi, l'odore degli scarichi anche secondo me entrano piu' velocemente rispetto al vecchio 206 che avevo.

Forse ho capito il perché di questo problema. A pagina 7-28 del manuale del proprietario è riportato come sostituire il filtro dell'aria del clima. Con mia sorpresa il manuale dice di estrarre il filtro e lavarlo. Il filtro sembrerebbe quindi essere del tipo particellare, NON a carboni attivi. Se così fosse è normale che gli odori esterni vengano subito percepiti all'interno dell'abitacolo. A pagina 4-87 del manuale dice che il filtro dell'aria del climatizzatore filtra "polvere o altre sostanze inquinanti" senza specificare.
Esistono molti filtri combinati (particellare+carboni attivi) di concorrenza per la i10. Lo cambierò prima possibile.

Bene!! Facci sapere se trovi qualcosa e il prezzo....

L'ho tolto e confermo che è un filtro solo per polvere. Tra l'altro dopo 6 mesi era veramente nero. L'ho lavato con uno sgrassante ed è tornato bianco. Di filtri con carboni attivi ce ne sono di molte marche, prezzi attorno ai 15€.

Domani voglio provare a smontarlo.... Hai avuto particolari difficoltà?

No è semplicissimo, segui il manuale.

Ho visto su YouTube sul vecchio modello...effettivamente non è semplicissimo....ci proveró lo stesso

Bene, allora cercherò anch'io un filtro combinato e lo sostituirò. Certo che potevano metterlo di serie....

Aggiornamento: ho montato un filtro Zaffo mod. 505 ai carboni attivi (preso su ebay a circa 15 euro + ss) e la situazione è migliorata in modo sensibile. Visto il costo, lo consiglio.

P.S.: attenzione perchè ho trovato filtri dati per compatibili con la nostra i10 ma con dimensioni tali che non sarebbero mai entrati nel vano porta filtro (l'originale è circa 18x18x1)

Aggiornamento: ho montato un filtro Zaffo mod. 505 ai carboni attivi (preso su ebay a circa 15 euro + ss) e la situazione è migliorata in modo sensibile. Visto il costo, lo consiglio.

P.S.: attenzione perchè ho trovato filtri dati per compatibili con la nostra i10 ma con dimensioni tali che non sarebbero mai entrati nel vano porta filtro (l'originale è circa 18x18x1)
Ottimo!..grazie!

Io dopo circa 900km faccio i 14,5 al litro....spero che aumentino... Percorso misto città/tangenziale..

la mia ora ha circa 42.000 km e mi fa i 17 km/llitro, anche io misto tangenziale (15 +15 km al giorno più uso in città per spesa, svago, ecc. ecc.).

PS: i10 di fine 2013 a benzina.

La mia i10 del 2017 ha ora 1200 km, percorso cittadino quotidiano 20 km con temperature medie intorno ai 7 gradi, per ora fa i 15 km/l scarsi.
Non male ma ho la guida molto tranquilla, speriamo migliori un po' con qualche chilomentro in piu'! :) In generale molto soddisfatto della piccola!

Buonasera a tutti
sono stato molto titubante sulla scelta della piccola i10, la cosa che più mi preoccupava erano i consumi.
ho letto molti pareri discordanti, ma adesso vorrei fugare ogni dubbio sulla piccola.
La piccola e un euro6 con start e stop di luglio 2016, ad oggi ho percorso 10000km tra città e piccoli viaggi in autostrada e strade statali.
Considerando la natura quasi cittadina del veicolo, la piccola cilindrata 1000 a tre cilindri, se si dà retta all'indicatore di cambio marcia si ottengono consumi da ibrida....tra i 16 e i 18 Km/l in citta e i 21-23 circa extra urbano, naturalmente si viaggia a buone andature senza fare da tappo a nessuno.... se si cerca un auto da 0-100 in 4 secondi ...cambiate auto!!!!
Dimenticavo la cosa più importante tutti i pneumatici ad una pressione tra i 2.4 e i 2.7.
Per la cronaca il giudizio del mezzo è totalmente positivo, rapporto qualità prezzo è superlativo
la ricomprerei e la consiglio a tutti. Per me e la mia famiglia è l'auto principale, ottima economica in tutto.

Perché questa pressione delle gomme cosi' alta ? Per quanto riguarda i consumi io sono arrivato a 15000 km ed ho annotato dal primo giorno tutti i litri fatti ( faccio sempre il pieno ) sono a 17,8 km/l

Non è poi così alta.

Non so cosa raccomandi la casa per la i10, ma credo che sia di poco, pochissimo inferiore.... (2,5 forse.)

Ho guardato ora sull'adesivo all'interno della portiera , in base al carico varia ma siamo intorno ai 2,2 .
Gomme troppo gonfie oltre all'usura anomala rendono l'auto piu' sensibile alle irregolarita' della strada

Io - da sempre - le tengo due o tre decimi di bar in più rispetto a quanto prescritto.

Mai avuto un problema...

Indietro
Alto Basso