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i10 terza generazione

Grazie... si... mi piace studiare e capire e talvolta sono effettivamente pignolo... quindi chi mi conosce sa quando "abbattermi" :D :D :D
E un giorno ci troveremo io e Spiridione a fare a zuccate per fondare qualcosa insieme ^_^ :D

[Master-ON :D ]

L'elettronica taglia... non ho detto nulla ma non sarebbe un "problema" :D :D
Se guardate i video di Carburatori bergamo su youtube ci sono info interessanti che fanno capire quanto si può fare e quanto sono limitate le auto con l'elettronica, talvolta semplici accorgimenti non ti fanno cambiare la potenza massima dell'auto ma cambiare completamente tutto il loro comportamento.
Ovviamente sono accorgimenti fuorilegge... e di questo si deve assolutamente esserne consapevoli.
[Master-OFF]
 
Aggiungerei anche questo video molto interessante:

Sicuramente la versione base non è il top di prestazioni ma è sempre un'auto che ha scopi importanti:
1) prezzo contenuto non esagerato
2) compattezza (studiata principalmente per la città)
3) consumi bassissimi: un benzina che fa una media di 20 km/litro! :eek:, pensate a gpl... se facesse 15 km/litro a gpl con il prezzo di un litro di benzina percorrereste l'equivalente di oltre 35 km!!!!!
4) confort interno (è la più spaziosa del segmento!)
5) sicurezza avanzata
6) la potete prendere in varie versioni, dalla più accessioriata alla più risparmiosa, quindi ampia scelta in base alle esigenze

E LA COSA INTERESSANTE nel video... presto uscirà la versione i10 N... 1000 Turbo da 100 cv (io credo che saranno di più, si parla di 120cv), quindi ci sarà una versione pepata sia stilisticamente che di motore.
Non sembrano tanti i 120 cv... ma pensate che si parla di un'auto da 1000 kg, quindi si parla di un motore che spinge su un telaio leggero, con assetto variabile e scoppiettante!
Un esempio di come potrà essere ;)
Vedi l'allegato 33936

Bella nella linea esterna più sportiva dell'attuale, anche se già l'ultima serie era molto carina, per contro mi convince davvero poco la plancia con quel posticcio e inutile raccordo tra il quadro strumenti e il quadro con il sistema multimediale, perché non lasciarli separati come sulla i30 o sulla Tucson?!? Mah... visto che quando prendi un'auto ciò che avrai di più davanti agli occhi è proprio la plancia, io non la prenderei. A parità di categoria e meccanica preferisco ancora di gran lunga la Kia Picanto con il 1.0 turbo!
 
Arrivata (e provata) anche in Italia. Nuove info: niente motore 1.2 da noi, per ora c'è solo il millino aspirato. Listino alto, conteranno molto gli sconti

 
I cilindri dispari hanno più coppia in basso adesso non ti so dire perché ma meccanicamente vanno in coppia prima
Quindi ci sta che come sensazione siano migliori
Sulle moto è il contrario. Più cilindri più la coppia è alta...
 
Notavo che che siamo alla fine della lettera f.
Fine OT large_dmove_hyundai-i10-prova-1.jpg
 
MasterPC e mister v ne sanno più dei concessionari e dei customer care ufficiali.

Ho ordinato la nuova i10 Prime Dlx pack e restituirò la mia i10 Style 1.2
Al di là della follia del costo, se qualcuno si ricorda di me, sa già che io dalla citycar volevo in primis il sistema keyless, disponibile per il modello da me posseduto sino ad oggi solo su altri mercati.
Nel nostro paese oggi è possibile averla solo con il deluxe pack... così non mi sono smentito... svenandomi.
Ora, l'unico dubbio era il motore... in teoria faccio un passo indietro rispetto al mio 1.2, ma gli interventi di MasterPC e mister v in questa discussione hanno confermato tutte le mie opinioni sul punto.

Con il 1.2 attuale io ho un auto che in accelerazione da 0 ha dei vuoti pazzeschi, mentre in autostrada ha una buona ripresa.
Ha un cambio vecchio a 4 rapporti ma che ha la fluidità di un vero cambio automatico.
E' silenziosa.
Consuma un botto.

Con la nuova che ho provato in test drive (stavolta avevano la versione con il cambio automatico come l'ho ordinata io), in accelerazione da 0 sembra molto più pronta e più... piena... (anche se tecnicamente dovrebbe essere più lenta di 4 secondi della mia, sullo 0-100).
Il cambio automatico robotizzato sembra quello di una smart vecchio modello, come se qualcuno cambiasse per te... si sentono gli stacchi.
E' rumorosa... il motore si sente.
Sulla carta dovrebbe consumare la metà della mia.
Ma che vi devo dire... a me è piaciuta e l'idea di avere tutti gli optional che auspicavo da tempo mi ha fatto fare la pazzia.

P.s. @llo staff... in Sezione suggerimenti ho chiesto un paio di cosette :)
 
MasterPC e mister v ne sanno più dei concessionari e dei customer care ufficiali.

Ho ordinato la nuova i10 Prime Dlx pack e restituirò la mia i10 Style 1.2
Al di là della follia del costo, se qualcuno si ricorda di me, sa già che io dalla citycar volevo in primis il sistema keyless, disponibile per il modello da me posseduto sino ad oggi solo su altri mercati.
Nel nostro paese oggi è possibile averla solo con il deluxe pack... così non mi sono smentito... svenandomi.
Ora, l'unico dubbio era il motore... in teoria faccio un passo indietro rispetto al mio 1.2, ma gli interventi di MasterPC e mister v in questa discussione hanno confermato tutte le mie opinioni sul punto.

Con il 1.2 attuale io ho un auto che in accelerazione da 0 ha dei vuoti pazzeschi, mentre in autostrada ha una buona ripresa.
Ha un cambio vecchio a 4 rapporti ma che ha la fluidità di un vero cambio automatico.
E' silenziosa.
Consuma un botto.

Con la nuova che ho provato in test drive (stavolta avevano la versione con il cambio automatico come l'ho ordinata io), in accelerazione da 0 sembra molto più pronta e più... piena... (anche se tecnicamente dovrebbe essere più lenta di 4 secondi della mia, sullo 0-100).
Il cambio automatico robotizzato sembra quello di una smart vecchio modello, come se qualcuno cambiasse per te... si sentono gli stacchi.
E' rumorosa... il motore si sente.
Sulla carta dovrebbe consumare la metà della mia.
Ma che vi devo dire... a me è piaciuta e l'idea di avere tutti gli optional che auspicavo da tempo mi ha fatto fare la pazzia.

P.s. @llo staff... in Sezione suggerimenti ho chiesto un paio di cosette :)
Benritrovato Atars e complimenti per l'acquisto: aspettiamo una recensione quando avrai la macchina.

Avevo pensato anch'io di cambiare la mia i20 con la nuova i10 perché purtroppo mi hanno tamponato e i tempi per la riparazione e per il risarcimento sono lunghi, ma rispetto a 4 anni fa (quando acquistai due Hyundai) tutto è cambiato: non c'è più la vecchia concessionaria Hyundai ma solo un concessionario multimarca che di Hyundai in pronta consegna non ha nulla.

Inoltre, rispetto ad allora, i prezzi delle auto sono molto aumentati per cui farò riparare la mia: a te quanto hanno chiesto per la permuta?
 
Benritrovato Atars e complimenti per l'acquisto: aspettiamo una recensione quando avrai la macchina.

Avevo pensato anch'io di cambiare la mia i20 con la nuova i10 perché purtroppo mi hanno tamponato e i tempi per la riparazione e per il risarcimento sono lunghi, ma rispetto a 4 anni fa (quando acquistai due Hyundai) tutto è cambiato: non c'è più la vecchia concessionaria Hyundai ma solo un concessionario multimarca che di Hyundai in pronta consegna non ha nulla.

Inoltre, rispetto ad allora, i prezzi delle auto sono molto aumentati per cui farò riparare la mia: a te quanto hanno chiesto per la permuta?

Grazie mister! Non mancherò come fatto nel 2017.
Direi che i20 e i10 sono un po' distanti come tipologia di auto. Hai fatto bene a tenere e riparare la i20 anche perché credo che tra un annetto Hyundai cambierà tutto il parco motori. Sui costi sono pienamente d'accordo: incredibile come la politica delle case, anzi di Hyundai, sia cambiata rispetto al 2016/2017.
A me l'auto è stata valutata 7,5 con prezzo fermo fino ad aprile, ossia fino a quando dovrò restituirla. Inutile dire che non ho fatto assolutamente un affare, anzi. Però, finalmente, ho l'auto con gli optional che volevo... l'avevo detto che avrei speso di più per avere quegli optional. Praticamente all'auto manca solo il sensore pioggia (e forse gli specchietti ripiegabili elettronicamente?). Sotto il profilo estetico la trovo proprio bella. In plancia è meno "auto" e più "utilitaria" nonostante il miglioramento del cruscotto e della posizione dell'impianto infotainement. Non so perché, ma la plancia della mia essendo più "piena" sembra più... boh... premium.
Come detto, mi spaventa solo la rumorosità e, al di là delle buone impressioni del test drive, la prontezza del motore da 1 litro.
 
Scusate... non li trovo più da nessuna parte... ma quindi la nuova non ha più i corner lights? o_O
io dico boh... una giusta e cento sbagliate

Edited by Atars
mi correggo... credo di averli trovati. Allestimento Prime:
"• Fari alogeni con illuminazione statica degli angoli"
 
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