• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I20 econext 84cv login pack

Km 126.200
Passata la revisione dei suoi primi 8 anni di vita con successo. Appena uscito dalla revisione ho forato, 20 euro la riparazione per gomme oramai a fine vita. Il 31 dicembre, mentre andavo a prendere la mia metà in un nebbione pazzesco, un deficiente mi ha preso in pieno lo specchio retrovisore lato guida disintegrandolo. Freccia caput, calotta sparita e il guscio tutto rotto. Oggi pomeriggio mi sono infilato in garage e ho cambiato olio, filtro olio e filtro del gpl. Questa volta ho usato il mobil 1 esp formula sempre 5w30 al posto del mobil 1 special. Teoricamente dovrebbe essere migliore, almeno sulla carta. In 6 mesi ho fatto 15.000 km, tanta autostrada e nonostante sia un piccolo 1.2 aspirato se la cava egregiamente con consumi davvero irrisori, così irrisori che spendo più di pedaggio che di carburante

Se vuoi c'è un thread apposito per le revisioni

Km 128.200

Ieri, con -5 di temperatura esterna, si é rotto l'attacco del tergicristallo al braccetto. Dopo circa 10 km che ero alla guida l'ho azionato per togliere le gocce d'acqua della brina scongelata sul vetro, la spazzola più grande é rimasta come attaccata per un po' e ha dato un colpaccio a metà vetro, per fortuna non raschiandolo. Erano delle bosch tutte in gomma, questo scherzo lo hanno sempre fatto sin da quando le ho comprate 2 anni fa e ho preferito mettere le classiche con telaietto in metallo. Visto che c'ero ho sostituito il tergilunotto e comprato una bomboletta di deghiacciante per il vetro. Spesa totale 40 euro con tutte e 3 le spazzole bosch.

Invece specchio retrovisore ordinato, 186 euro più iva il solo pezzo, 40 di carrozziere per verniciare la calotta e mezz'ora di manodopera :/

Hai un codice del tergilunotto ?

Lo hanno recuperato con la targa, Ma tant'è che mi si é rotto in mano mentre lo montavo, ho tolto il filler da quello nuovo e messo sul braccetto vecchio rimontandolo. Sempre bosch. Il filler é più lungo, forse l'attacco l'ho rotto perché potrebbe mon essere proprio il suo. Ah, forse ho la confezione del tergilunotto ancora nel bidoncino dell'indifferenziato a casa, domani ci do uno sguardo

Non ho più aggiornato, lo specchio venne la bellezza di 330 euro finito. Ora sono a 133.000 km e un viaggio in puglia da fare stanotte. Le gomme tengono botta, ho fatto comunque un preventivo sempre hankook ventus prime, forse le 5, sono arrivate a 450 euro montate

Km 140.000

Preso da ebay 4 litri di mobil1 esp formula 5w30. Arriveranno a giorni. Il filtro olio lo presi mesi fa da amazon per arrivare ad un ordine tale da non dover pagare le spese di spedizione. Mancano 1.300 km al solito tagliando fai da te. Gomme ancora non cambiate e se non erro hanno all'attivo 74.000 km. Niente da segnalare, nessun problema riscontrato. Ho notato che con esp formula consuma praticamente niente olio in 15.000 km. Il mobil special che usavo prima necessitava di un rabbocco di 500 g tra un tagliando e l'altro

Km 141.000

Tipo corsa a staffetta le sto dedicando tempo giorno per giorno. Lunedì le ho cambiato l'olio, nessun rabbocco fatto nei 15.000 km precedenti e ho tirato via esatti 3 kg di olio. Ovviamente ho cambiato anche il filtro olio. Sempre lunedì ho smontato il filtro aria bmc e l'ho lavato. L'ho messo ad asciugare e sono andato a lavoro. Così martedì mattina ho oliato il filtro aria e l'ho riposizionato. Oggi ho lavato tutti gli interni (sembra davvero nuova se non per qualche piega sulla seduta del sedile lato guida) e aspirapolvere con tanto di spazzola per i peli del cane, non per il canin pelo, ma per una moltitudine di foglie secche entrate in auto. Ho anche riportato a 2.4 bar tutte le gomme. Domani toccherà la pulizia di tutta la carrozzeria con una passata di cera veloce.

Le gomme sono alla frutta, non ancora al limite di legge, ma sono del 2018 e con oltre 75.000 km. Avevo intenzione di cambiarle questo mese, 450 euro richiesti per le stesse hankook ventus prime 3. Ahimè ho preso una multa di 140 euro e ho speso 300 euro vicino la mito della mia metà e il budget gomme si é svampato. Sto cercando di usare il piccolo 125 che mi sono regalato il mese scorso per il casa lavoro e il casa palestra che sommati fanni 78 km al giorno, solo che poverino, in un mese gli ho fatto 2.000 km con punte di 200 km al giorno e da quando l'ho preso non l'ho mai lavato visto che ogni 3 per 2 qui diluvia. Insomma, tiriamo avanti, la "piccola" i20 sta invecchiando bene, comincia solo ora ad avere una lieve opacità sulla parte alta dei fanali ma sempre confrontata alla mito della mia metà, più nuova e con meno km, ha dato sicuramente meno rogne ed é in condizioni ben migliori

Indietro
Alto Basso