• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I20 GPL - Anomalie

Credo che stai parlando di un parasale di plastica nera (si chiama così). Su tutte le auto sono bloccati con dei tappi o viti di plastica a pressione, e qualcuno può saltare . per uno solo il parasale non si stacca, ma tienilo controllato per non perderlo per strada. In officina o credo qualsiasi carrozzeria te lo sistemano in 30 secondi.

esatto, proprio quello.

riporto da thd chiuso
Salve a tutti,
che tipo di filtro gpl monta la i20?è un usa e getta oppure è con cartuccia interna sostituibile?
AUGURI A TUTTI DI BUONA NATALE

ciao Elisabetta intanto voglio dirti che per quanto concerne i consumi sono praticamente identici ai miei, per quanto concerne il "mistero" delle 4 spie verdi che all'improvviso si accendono tutte e 4 e lampeggiano capita anche a me , nella prima i20 da me posseduta (per 13 mesi e 51000 km.) questo solitamente accadeva dopo aver fatto il pieno ,interpellato il capo officina della hyundai dove facevo i tagliandi questi dava come spiegazione una rilevazione di eccesso di pressione e che si doveva tarare non ho ben capito cosa, nella nuova i20 acquistata da meno di un mese il misterioso lampeggiare dei 4 led si è ripresentato e questa volta ,ad infittire ancora più il mistero e a far cadere l'ipotesi fatta dal capo officina,è avvenuto quando era acceso solo l'ultimo led verde,come se non ho capito male è capitato anche a te, morale credo che non sia nulla di grave o che necessiti in maniera imperativa una riparazione ,la cosa importante è che la macchina vada bene e soprattutto che consumi poco ,e credo che di questo entrambi non abbiamo nulla a lamentarci . Ciao

Ciao Docturi,
grazie per il tuo parere! si era capitato proprio così, era rimasto acceso solo un pallino - ero quasi in riserva - e poi si sono accesi tutti quanti insieme, come a pieno appena fatto! allora non mi devo preoccupare, bene! per il resto hai ragione tu, la macchina va bene per le ragioni per cui l'ho scelta, mi piace molto la sua linea, e sono sempre più convinta di avere fatto un'ottima scelta!
a presto e buone feste

Mi sapete dire se nel libretto di manutenzione del GPL della i20 è presente nelle schede tagliandi la voce "controllo e regolazione gioco valvola"???

avendo una i20 a benzian sono forse ot, ma ... quanto fate con la benzina? vabbè che io ho solo 500 km, ma calcolando che non ho mai sforato i 4000 giri io non sono riuscito ad andare oltre gli 11-12 km/l.... non immagino cosa succederà appena potrò affondare il pedale...

qualcuno è iuscito a risolvere il rumorino dallo specchietto interno????

Spie gpl

Ho un problema con le spie del gpl c he quasi sempre lampeggiano e si tolgono le quattro spie solo alla fine quando é finito il pieno invece di sparire gradualmente

Ho un problema con le spie del gpl c he quasi sempre lampeggiano e si tolgono le quattro spie solo alla fine quando é finito il pieno invece di sparire gradualmente

vai in un centro BRC e tel'aggiustano, a nche se a me tutto ok.

Buonasera! anche a me da circa un mese dopo aver fatto il pieno di gas, dopo un po di km, noto che tutti e quattro i led lampeggiano per qualche minuto, senza passare a benzina (led in alto verde). qualcuno mi ha detto che probabilmente c'era troppo gas nel serbatoio. ora visto che non ho nessun libretto riguardo l'impianto gpl vorrei sapere se a qualcun altro è successa la stessa cosa e come è stata risolta. Inoltre la garanzia dell'impianto gpl segue quella della macchina, ovvero tre anni?
grazie

ciao
oltre alle lucette che a volte vanno a caso, tranne l'ultima lampeggiante per la riserva che è sempre perfetta, ed un aggiornamento del software che mi ha risolti un problema di minimo è sempre andato bene ho riscontrato che:
a temperature molto basse, attorno ai -10 (gelata di quest'ultimo inverno) mi passava in automatico a benzina sopra i 100 all'ora, ma a quelle temperature ci può stare che il gpl faccia fatica a lavorare.

invece cosa fastidiosa, mi è capitato che andando in ferie con il bagagliaio pieno di valigie non mi faceva entrare gpl al distributore, tolte le valigie tornato tutto normale, rimesse le valigie tornato il problema, avete qualche esperienza simile e magari la soluzione? grazie

Mi sembra un caso semplice: Aprendo il bagagliaio dovresti vedere se c'è qualche filo che viene premuto e che blocca l'abilitazione della valvola o addirittura strozza/schiaccia il tubo di carico.
Al massimo segnala il problema all'installatore e vedrai che lo risolvi facilmente.

Potendo ripetere il problema è semplice anche risolverlo.
Il problema è quando non lo fa mai se non saltuariamente che non si riesce a capire dove sia...

Indietro
Alto Basso