sonoho comprato una Hyundai i 20 sound edition e visto che ho qualche domanda spero di trovare risposte in questa comunity.
nella macchina e' montata una pioneer avic f840bt. con applicazione appradio riesco a sentire via bluetooth l'audio di tutto cio' che e' presente nel mio SAMSUNG S3 persino da internet. ma vorrei che qualcuno mi dicesse come si fa ad avere anche la parte video e se si puo' interfacciare il Samsung con appradio come si fa per i phone. ci vuole un cavo specifico ? oppure lo fa solo per iphone ? grazie
Buonasera marcob,
perdona il ritardo nel risponderti. Io ho una
Pioneer AppRadio3, che non so se si comporta come l'
Avic f840bt; come smartphone ho invece un
HTC One S. Per quanto ne so, gli
iPhone necessitano di un apposito cavo, i
Sony e i
Samsung di un altro (sfruttano la modalità MirrorLink) e il resto dei
cellulari con SO Android (il mio, ad esempio) un altro cavo ancora. Tutti i cavi sono venduti insieme e separatamente in un set apposito (al prezzo di 50€ circa).
Io non sono riuscito ancora ad utilizzare
ARLiberator perché questo è garantito solo per le
AppRadio2 e dovrebbe uscire a breve (spero) l'aggiornamento per l'
AppRadio3. Ho però trovato un'altra app che fa abbastanza egregiamente il suo lavoro ma che è ancora in versione beta-test; riesco infatti a vedere e comandare il mio smartphone dal display dell'
AppRadio3.
Le limitazioni principali che vedo al momento, sulle quali lo sviluppatore conta di dare una soluzione a breve, sono che il display dello smartphone non va in stand-by e che non si riesce ancora a sfruttare l'antenna GPS dell'AppRadio3 ma bisogna ancora usare quella dello smartphone.
Come ti dicevo però, tutte queste cose si riferiscono alle AppRadio2 e AppRadio3.
Se hai bisogno di altro, fammi sapere!
Ciao.
Dario