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I30 1.4 active - 100.000 Km

""2) Pastiglie dei freni mai cambiate!! Frizone perfetta il cuscinetto reggispinta cigola molto sembra di avere un nido di uccelli sotto il cofano!! Non me l'hanno cambiato in garanzia per il concessionario è usura!! (il problema me lo dà da quando l'auto aveva 15.000 Km)""

Stesso problema anche a me, ma cosa comporta? Il cigolio della frizione lo sento da circa 35.000 km, ora ne ho quasi 45.000, anche a me immatricolata dicembre 2007.
 
A qualcuno nel forum, non ricordo chi, hanno cambiato il cuscinetto in garanzia. A me ad ogni tagliando lo ingrassano, il cigolio sparisce per 500 km circa. Non comporta nessun problema è solo fastidioso da sentire tutto qui. Vedi se te lo cambiano in garanzia altrimenti te lo devi tenere. A me per esempio in garanzia non l'hanno passato
 
45000 km....1 anno e 3 mesi di vita....NESSUN PROBLEMA... NIENTE DI NIENTE!
PS: Ho acquistato il filtro dell'aria della K&N, arrivato dall'inghilterra a 56 euro comprese spedizioni!(in italia costa 70!!!!!!!!) Ottimo perche non si cambia mai.... ma si pulisce....filtra meglio...ed ha un maggiore flusso d'aria...!!
 
ola!anch'io nell'altra macchina monto il filtro dell'aria K&N, mi sono sempre trovato bene, a parte di lavarlo ogni 5000 km, minor consumi, motore più pronto. Unica pecca se abiti in zone con molto traffico è più facile sporcare il debimetro, andrebbe pulito ogni tanto, fortunatamente nella i30 è a portata di mano, molto facile da smontare e pulire ;O) quando acquisto un'auto è la prima cosa che guardo...in tutte le auto da me possedute(a gasolio) ho sempre avuto noie sul debimetro verso i 40 mila km, peccato che la diagnostica non lo riveli come anomalia, ma se vede dalle prestazioni più basse, non facile da dimostrare al meccanico.
 
Ciao a tutti Vierdì 6 agosto 2010 alle ore 16:45 Circa ho raggiunto la fatidica percorrenza dei 100.000 KM!!

Vi dico le mie impressioni:
1) Ammortizzatori originale ancora in ottima Efficenza davvero ottimo, sabato ho fatto 120 Km con 4 amici e la macchina era incollata a terra e ben bilanciata.
2) Pastiglie dei freni mai cambiate!! Frizone perfetta il cuscinetto reggispinta cigola molto sembra di avere un nido di uccelli sotto il cofano!! Non me l'hanno cambiato in garanzia per il concessionario è usura!! (il problema me lo dà da quando l'auto aveva 15.000 Km)
3) Motore, rifatte le punterie cambiata la valvola canister, cambiati i cavi candela, cambiate le sonde lambda. Le cinghie mai cambiate!! sono perfette. Tagliandi regolari ogni 20.000 Km
4) Impianto GPL cambiato il riduttor del GPL 2 Volte in garanzia - Cambiati gli iniettori - Cambiata la Centralina. Migliorato il sistema aggiungendo il flash Lub. Tagliandi reolari ogni 10.000 Km (qui in Sardegna il gas è pessimo)
5) Cambiati 3 treni di Gomme - ho provato 185/65 15 la macchina rimane molto più instabile e nervosa nelle reazioni sconsiglio queste gomme!! - i 195/65 15 vanno bene un pò troppo gommose e quindi lasciano la macchina molto morbida e poco reattiva, nello sconnesso ad alta velocità si perde l'avantreno e il retrotreno con molta facilità - i 205/55 16 sono le gomme giuste! la macchina rimane più rigida e molto più stabile e non perde molto comfort rispetto ai 195.
6) Interni - e qui la nota dolente i sedili sono fatto con tessuti molto economici, si strappanpo e si usurano facilmente, l'imbottitura è molto buona. Le plastiche rimangono molto merbide e di buona qualità però la pelle del volante si consuma molto in fretta e la parte gligia ha sfogliato e il volante sarebbe da cambiare ( ma la concessionaria ha detto che è usura) La parte bassa delle portiere è fatta da plastica molto rigida che si graffia troppo facilemente ( la mia sembra che abbia 20 anni neanche quella dell'opel corsa era così dopo 11 anni e 220.000 Km) le leve dell'apertura portiere non sono più precise e la leva della portiera lato guidatore non rimane sul bordo ma rientra completamente nell'incavo.
7) Verniciatura, la vernice è buona non scolorisce e non si creano macchie quando non la lavi per un pò di tempo (macchie da insetti sul cofano e cacca di uccelli vari), anche se la verniciatura a buccia d'arancia non è il massimo, io avrei preferito una liscia e lucida, però ha il suo vantaggio si mascherano meglio i ritocchi e i graffi.

In conclusione la I30 è un buon prodotto vale tutti i soldi che la paghi ( io l'ho pagata circa 18.000 euro I30 1.4 active) Unico neo e non poco importante ma fondamentale!!!! l'assistenza!! Casa madre non esiste la concessionaria ci ha tentato ma mostrando i denti è scesa a più miti consigli.
La mia macchina è del 14 dicembre 2007 a voi domande considerazioni e quant'altro.
Chissa' quanti km hai adesso. Io ho raggiunto i 100.000 il 1 gennaio, in sostanza, a parte il cambio iniettori gas a 70.000, e i tagliandi olio filtri candele che faccio io, non ci ho fatto proprio nessun intervento, pastiglie freno originali. Vado avanti fino alla morte !!!!!!
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