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i30 Blue Drive GPL 1.4

noi disponiamo del dl originale e delle direttive hyundai..;O)
 
Questo che sotto vi riporto è il testo comma 228 della finanziaria 2007 per le auto a gpl:
"228. Per l'acquisto di autovetture e di veicoli di cui al comma 227, nuovi ed omologati dal costruttore per la circolazione mediante alimentazione, esclusiva o doppia, del motore con gas metano o GPL, nonche' mediante alimentazione elettrica ovvero ad idrogeno e' concesso un contributo pari ad euro 1.500, incrementato di ulteriori euro 500 nel caso in cui il veicolo acquistato, nell'alimentazione ivi considerata, abbia emissioni di CO2 inferiori a 120 grammi per chilometro. Le agevolazioni di cui al presente comma sono cumulabili, ove se ne presentino le condizioni, con quelle di cui ai commi 226 e 227."

In pratica se non ho capito male si dice che per l'acquisto di un auto gpl si 1500 o 2000 euro a seconda delle emissioni!il succo è questo!

Ora sotto riporto il ddl di pochi giorni fa:

3. Per l'acquisto di autovetture nuove di fabbrica ed omologate dal costruttore per la circolazione mediante alimentazione, esclusiva o doppia, del motore con gas metano, nonché mediante alimentazione elettrica ovvero ad idrogeno, fermo restando quanto previsto dall'articolo 1, commi 228 e 229, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, il contributo è aumentato di 1.500 euro nel caso in cui il veicolo acquistato, nell'alimentazione ivi considerata, abbia emissioni di CO2 non superiori a 120 grammi per chilometro. Le agevolazioni di cui al presente comma sono cumulabili, ove ne ricorrano le condizioni, con quelle di cui al comma 1.


Qui sempre che l'Italiano non sia optional si dovrebbe dire che il contributo per il metano/ibride è aumentato di 1500 euro per le auto con emissioni minori di 120 grammi per chilometro. Questo non c'entra col gpl ma si dice che il resto è invariato dalla finanziaria 2007.

In sostanza Cambio ha preso una cantonata madornale!!!!Mamma mia che figura...

Spero di essere stato utile
 
come sopra...certe riviste dovrebbero rifondere i lettori se danno notizie sbagliate..
 
in pratica da come ho capito i due incentivi sono cumulabili ma indipendenti:
1) auto a gpl/metano: c'è per tutti
2) rottamazione: c'è solo per emissioni inferiori a 140 (130 per i diesel), altrimenti niente!

I 3000 euro si raggiungono solo in caso di cumulo, 1500+1500, e questo si può fare solo per emissioni ridotte.
La i30 benzina non rientra quindi in nessun incentivo (la diesel sì), mentre quella a gpl potrebbe fare doppietta se dall'omologazione risulteranno (come dovrebbe) emissioni di circa 136.

Con buona pace di Cambio :)
 
Qualche novita' su i30 GPL ed incentivi alla rottamazione???
I concessionari continuano a darmi informazioni discordanti: ce li ha, non ce li ha, e' in fase di omologazione... mah.

Quanto tempo secondo voi si dovra' aspettare ancora per conoscere la verita?
 
ciao a tutti
gradirei sapere da coloro che hanno acquistato la i30 1400 gpl quale è il consumo urbano misto extra. grazie
 
Buongiorno e saluti a tutti: e' il mio primo post.

Sono stato sabato dal concess. ufficiale per Napoli, per avere info sulla I30 1.4 Bluedrive GPL.

L'ho confrontata anche con la analoga KIA Cee'd: stesso pianale, stesso motore, somiglianza incredibile....
Pero'... mi piace di piu' la I30, e tra qualche settimana faro' il mio ordine. Tempi di consegna 30-40 giorni.

Prezzo finale? 12.100, con sconto, rottamazione ed ecoincentivo.

Scrivo qui, per porre una domanda che ho dimenticato di fare al concessionario: ma la macchina si avvia a benzina e poi passa da sola a GPL?
Dove sta un eventuale pulsante per commutare benzina/gpl e viceversa???
Io non l'ho visto, perche' in esposizione c'era un modello diesel.

E infine... c'e' un indicatore del livello di GPL???? Dove sta, e' integrato nella strumentazione?


GRAZIE A TUTTI!

P.S. In un altro post leggevo qualche domanda riguardo la ruota di scorta: il conc. mi ha detto che viene fornita in un sacchetto, e messa nel bagagliaio.
 
scusami, ma quindi la i30 gode sia dell'incentivo per il gpl che di quello per la rottamazione?
quindi è ufficiale l'omologazione a gpl con calo della co2 al di sotto dei 140 grammi?
 
vince ha scritto:
scusami, ma quindi la i30 gode sia dell'incentivo per il gpl che di quello per la rottamazione?
quindi è ufficiale l'omologazione a gpl con calo della co2 al di sotto dei 140 grammi?
Immagino proprio di si, altrimenti il concessionario non mi avrebbe fatto il prezzo scalandomi 1.500 per rottamazione piu' altri 1.500 per ecoincentivo GPL.

Ce l'ho qui il preventivo.... alla mano. Fatto sabato mattina.
 
timpoldo ha scritto:
vince ha scritto:
scusami, ma quindi la i30 gode sia dell'incentivo per il gpl che di quello per la rottamazione?
quindi è ufficiale l'omologazione a gpl con calo della co2 al di sotto dei 140 grammi?
Immagino proprio di si, altrimenti il concessionario non mi avrebbe fatto il prezzo scalandomi 1.500 per rottamazione piu' altri 1.500 per ecoincentivo GPL.

Ce l'ho qui il preventivo.... alla mano. Fatto sabato mattina.

Si rientra nella rottamazione, cosi' mi ha confermato il conc. , pero' ci dovrebbe essere stato un momento che la 1.4 non rientrava nella rottamazione. Ho ordinato la 1.4 bludrive il 25 Febbraio, il conc. mi ha applicato lo sconto rottamazione + gpl + sconto della casa, firmo il contratto con la consegna a 60 giorni. Dopo dieci giorni mi telefona chiedendo se potevo passare per un problema, ci passo il pomeriggio e mi dice che la i30 1.4 non rientrava nella rottamazione, ma solo nell'incentivo per il gpl, non volendo cambiare modello mi dice che mi avrebbe lasciato comunque lo sconto e si sarebbe preso in carico la mia auto da rottamare, per poi rivenderla, mi dice anche se trovo a venderla, anche a meno di 1500 euro la vendita l'avrebbero fatta loro e avrebbero messo la differenza per lasciarle invariata la cifra del contratto.
Non passano neanche quattro giorni che mi richiama sul cellulare e mi dice che ha avuto una comunicazione ufficiale: la 1,4 rientra nella rottamazione, quindi non ci sono problemi nel provare a vendere l'auto vecchia.
Ora attendo la consegna, che spero prima dei 60 giorni :)
 
timpoldo ha scritto:
vince ha scritto:
scusami, ma quindi la i30 gode sia dell'incentivo per il gpl che di quello per la rottamazione?
quindi è ufficiale l'omologazione a gpl con calo della co2 al di sotto dei 140 grammi?
Immagino proprio di si, altrimenti il concessionario non mi avrebbe fatto il prezzo scalandomi 1.500 per rottamazione piu' altri 1.500 per ecoincentivo GPL.

Ce l'ho qui il preventivo.... alla mano. Fatto sabato mattina.

Si rientra nella rottamazione, cosi' mi ha confermato il conc. , pero' ci dovrebbe essere stato un momento che la 1.4 non rientrava nella rottamazione. Ho ordinato la 1.4 bludrive il 25 Febbraio, il conc. mi ha applicato lo sconto rottamazione + gpl + sconto della casa, firmo il contratto con la consegna a 60 giorni. Dopo dieci giorni mi telefona chiedendo se potevo passare per un problema, ci passo il pomeriggio e mi dice che la i30 1.4 non rientrava nella rottamazione, ma solo nell'incentivo per il gpl, non volendo cambiare modello mi dice che mi avrebbe lasciato comunque lo sconto e si sarebbe preso in carico la mia auto da rottamare, per poi rivenderla, mi dice anche se trovo a venderla, anche a meno di 1500 euro la vendita l'avrebbero fatta loro e avrebbero messo la differenza per lasciarle invariata la cifra del contratto.
Non passano neanche quattro giorni che mi richiama sul cellulare e mi dice che ha avuto una comunicazione ufficiale: la 1,4 rientra nella rottamazione, quindi non ci sono problemi nel provare a vendere l'auto vecchia.
Ora attendo la consegna, che spero prima dei 60 giorni :)
 
cciao, il problema è nato perchè, in una prima fase, la i30 aveva il gpl in fase di omologazione, e quindi non si conoscevano le emissioni di co2. Per cui l'auto era ordinabile pero' non rientrava nel contributo rottamazione di 1.500,00 euro (da non confondere con i 1.500,00 euro del contributo per il gpl).
La confusione è nata perche in quella fase c'era un gran numero di contributi che giravano e spesso i venditori non avevano le idee chiare, soprattutto il sabato dopo tanti preventivi e mille parole.
Ad oggi cmq il caso è risolto: emissioni sotto i 140 grammi di co2 e quindi rientra anche nei 1.500,00 di ecoincentivo per la rottamazione della vecchia auto. ci scusiamo per eventuali incomprensioni ;)
 
@demacar
Grazie mille per le precise info sull'antifurto della I30.

Qualche post fa avevo chiesto info sul funzionamento dell'auto a GPL, visto che sono fortemente orientato al suo acquisto.

Ripropongo i miei questi qui di seguito. Sicuramente, come concessionaria, ne saprete di piu'....

ma la macchina si avvia a benzina e poi passa da sola a GPL?
Dove sta un eventuale pulsante per commutare benzina/gpl e viceversa???
Io non l'ho visto, perche' in esposizione c'era un modello diesel.

E infine... c'e' un indicatore del livello di GPL???? Dove sta, e' integrato nella strumentazione?
 
ragazzi ma nella versione active c'è il doppio display (il secondo mi pare che sia per il clima) o solo il display in alto?
 
la macchina si avvia a benzina il primo minuto, poi converte automaticamente l'alimentazione a gpl.
cmq c'e' un pulsante, che tra l'altro evidenzia la quantità di gpl disponibile, che permette la conversione a benzina, se si vuole forzarlo.
l'indicatore del gpl non è integrato nella strumentazione, ma è molto discreto ed elegante.
 
demacar ha scritto:
cciao, il problema è nato perchè, in una prima fase, la i30 aveva il gpl in fase di omologazione, e quindi non si conoscevano le emissioni di co2. Per cui l'auto era ordinabile pero' non rientrava nel contributo rottamazione di 1.500,00 euro (da non confondere con i 1.500,00 euro del contributo per il gpl).
La confusione è nata perche in quella fase c'era un gran numero di contributi che giravano e spesso i venditori non avevano le idee chiare, soprattutto il sabato dopo tanti preventivi e mille parole.
Ad oggi cmq il caso è risolto: emissioni sotto i 140 grammi di co2 e quindi rientra anche nei 1.500,00 di ecoincentivo per la rottamazione della vecchia auto. ci scusiamo per eventuali incomprensioni ;)

Nel mio caso il venditore aveva le idee chiare e anche lui si e' trovato "spiazzato" quando mi ha dovuto dire che non potevo usufruire dell'incentivo alla rottamazione. Pero', come detto, ha fatto bene il suo lavoro, malgrado questo problema si e' offerto di ritirare lui la vecchia auto, lasciando lo sconto, che a quel momento non c'era piu', per la rottamazione.
Poi e' arrivata l'omologazione e ha risolto il problema, con, almeno credo, un sospiro di sollievo da parte del venditore :)
 
Stemaster ha scritto:
ragazzi ma nella versione active c'è il doppio display (il secondo mi pare che sia per il clima) o solo il display in alto?

Quella che ho visto dal concessionario lo aveva, sopra la radio, sotto il clima, il display del computer nel cruscotto, tra contachilometri e contagiri.
 
demacar ha scritto:
la macchina si avvia a benzina il primo minuto, poi converte automaticamente l'alimentazione a gpl.
cmq c'e' un pulsante, che tra l'altro evidenzia la quantità di gpl disponibile, che permette la conversione a benzina, se si vuole forzarlo.
l'indicatore del gpl non è integrato nella strumentazione, ma è molto discreto ed elegante.
Grazie demacar. Estremamente preciso (ma non e' che sei delle parti di Napoli? Magari la mia I30 la vengo a prendere da te :D )

Qualcuno che possiede la 1.4 GPL potrebbe pubblicare qualche foto di questo pulsantino per convertire GPL/Benzina con relativo indicatore di quantita' residua?
Sono troppo curioso di vedere come e', ed in rete non ho trovato nulla.
Neanche le brochure ufficiali riportano alcuna foto....
 
no,mi spiace sono di Monza, ma non c'e problema credo troverai ottimi concessionari hyundai dalle tue parti ;O))
 
ciao, io ho una i30 1.4 16 valvole, l'impianto installato è quello BRC, anche quello che si dice che esce dalla casa è BRC.
in potenza non perde niente, apparentemente.
i consumi vanno dal 14 km/l in tangenziale ai 10/11 km/l in citta
anni di garenzia 3 macchina ed impianto BRC
ciao
 
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