Pantos ha scritto:
x ganassa
promessa verbale: 2 ottobre
scusa, mi sono espresso male: intendevo chiedere quando hai firmato la proposta d'acquisto?
contratto: 30 ottobre salvo la tollernanza prevista...ma quant'è sta' tolleranza?? da peugeot son 40 giorni ad esempio, hyundai dice 60 gg, ma non c'è scritto da nessuna parte!!! e un legale mi ha detto che 60 son troppi!!!
chi sa, dica!
che importanza ha che ho firmato il 20 settembre?
l'ho comprata proprio perchè mi ha detto che l'aveva in assegnazione e che sarebbe arrivata entro e non oltre il 2 ottobre!!
Se c'è tolleranza, dovrebbe essere specificata nel foglio che hai firmato.
ma se ti dico che non c'è, vuol dire che non c'è.
.. io quando ho firmato il contratto non gli o dato neache 1 € di caparra ma in questo caso se rinuncio alla macchina lui cosa può fare?
un kaiser. devi solo fare un "diffida ad adempiere" intimandogli entro 15 gg (non meno) l'adempimento altrimenti il contratto si risolve con risarcimento danni.
se è andato oltre i termini, non penso che possa fare granchè, eccetto provare a convincerti (sconti, gadget, accessori) di attendere ancora ;-)
ho già ampiamente scritto e non vorrei ripetermi.
non intendono nenahce sborsare un euro!!!
L'impressione che ho è che gli ordini delle i30 in Italia siano superiori al numero di esemplari che la Corea ci abbia destinato, e i conseguenti ritardi generalizzati siano dovuti a questo. Da quanto ho letto un po' in giro, lo stabilimento in Corea è già al massimo della produzione, e questo ha causato una limitazione nel numero di esemplari inviati nei diversi Paesi di destinazione. Il fatto stesso che i concessionari abbiano indicato una data e non siano riusciti a rispettarla sembra testimoniare che non sia poi tutta colpa loro.
A me non me ne frega nulla! Avrebbero dovuto dirlo.
Comunque, dall'indicazione di uno dei venditori agli albori della mia ricerca hyundaista, e poi dall'esperienza personale, direi che dopo le prime consegne, i tempi di attesa sono di circa 3 mesi. Se la vostra non è arrivata con il cargo attraccato il 15, arriverà a dicembre.