• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i30 e USB

ha il led di lettura/scrittura blu dettaglio non da poco
in tono con la spendida strumentazione della i30 ;)

p.s. la corsair è un'ottima chiavetta usb, ovvio che per un "magazzino" di mp3 da tenere in macchina mi basterebbe qlk di low cost :p

p.p.s 15 euro al 2Gb e 24 euro la 4Gb??? alla facciamo come sono scesi i prezzi, a questo punto meglio una corsair o una ocz piuttosto ce una marca sconosciuta :p

grazie iaie.
piena fiducia.
ho appena comprato sul sito quella da 8 gb!!

Raga acquistato ieri sera da E x p t una chiavetta 4GB della.....se si può dire ...non so cmq Transc...ecc:),,,,,beh circa mille canzoni,la legge una favola, e se spengo l'auto e la riaccendo riparte da quella che stava leggendo( cosa da ritenere comoda).Qualcuno me lo chiese..beh riparte dalla prima solo se viene tolta.
Ah scoperta dell'acqua calda,mentre ascoltavo un mp3 e la chiavetta anche..muovendo la rotella destra dello stereo si scorrono i titoli.e premendo si sceglie la canzone....comdo invece di essere obbligati a sentirle tutte...o a passare avanti una per volta.
Non avendo avuto tempo x leggere il libretto istruz..l'ho scoperto da solo:).
PS: dimenticavo prezzo penna in offerta Transcecc.... 4 GB 14,90 euro
che cufortuna:)

muovendo la rotella destra dello stereo si scorrono i titoli.e premendo si sceglie la canzone....comdo invece di essere obbligati a sentirle tutte...o a passare avanti una per volta.
si può fare anche dai pulsanti sul volante?

scusate ma sulla radio esiste il tasto mute perchè nn l'ho trovato ammesso che esista :)
ps per le pennette usb è molto importante che prima di comprarne una guardiate le velocià di lettura/scrittura (una buona penna deve avere almeno 10-13 mb/s scrittura e 20-25 mb/s in lettura tutto quello che è al di sotto è da scartare) sopratutto se la penna contiene molti file o è molto capiente

sarebbe l'ideale infatti distrae molto come cosa...non so stasera provo...a me la I 30, essendo la base ha solo il comando volume...e quello avanti e dietro e in + il tasto MODE non so...se la Active ha + tasti , a me a destra non c'è nulla.
Dimenticavo..per chi non lo sapesse...dal volante potete muovere le stazioni radio memorizzate, ma, se invece di premere una sola volta lo lasciate premuto...(il tasto avanti o dietro) attuateuna ricerca in automatico delle stazioni, quella prossima...
ciau

Il tasto Mute non esiste. Ma è più facile spegnere l'autoradio :)

i tastini dell'autoradio sono tutti lì a prescindere dal modello. CI sono i due volume, poi i due per selezionare il pezzo avanti e indietro. Se li tieni premuti, vai avanti/indietro veloce nella stessa canzone. Per cambiare album (non canzone) premi sulla plancia i tasti FLDR, e poi premi la rotella di destra. Per cambiare canzone dalla plancia, gira la rotella di destra e poi premila

Per quanto riguarda i tasti autoradio solo a sx ho trovato che sono molto comodi: fai tutto con una mano, ad esempio per aggiustare il volume su e giu non è necessario mettere entrambe le mani sul volante (come succede per esempio sulla cuggggina cee'd, che ha un tasto a sx e uno a dx).

Ah, ho comprato un'altra chiavetta da 4Gb, 24 euro.

ciao ragazzi mostruosa sta i30 va che è na favola peccato che la porta usb fa capricci ho messo una chiavetta sony formattata fat32 ,non partiva manco se la spingevo :wallb: ma la cosa più strana è che l' ho lasciata inserita e come per magia dopo 3 giorni con grande stupore funziona che cosa può essere successo bhoooooooooo :wallb:

Ciao Ragazzi,

tanto per ravvivare il post...
avete mai provato ad utilizzare un HD (tipo 500gb) ?

mmm guarda, in un post precedente una persona ci aveva provato ma la cosa non era andata a buon fine... però non saprei anche perchè era il modello dell'anno scorso...
io da mediaworld ho trovato un hd di 320gb che era alimentato solo usb a 80 € quindi ottimissimo... xo non so se comprarlo se nn so con certezza che l'auto lo legge...
per ora mi "accontento" del mio lettore mp3 archos gmini da 20gb :D

Se non è alimentato sicuramente non va,se è alimentato secondo me potrebbe anche partire,ma secondo me è comunque un gioco che non vale la candela...qui da noi un hard disk in macchina è garanzia che prima o poi qualcuno cercherà di entrare in auto...con la capienza e il basso costo che hanno le chiavette usb attuali preferisco qualcosa di più discreto...

Ciao,

Secondo me con un HDD non ce la fa...la presa USB posta sulla macchina non ha abbastanza corrente per alimentare l'hard-disk. :(
Le chiavette USB funzionano perché non hanno parti meccaniche in movimento e dunque richiedono meno corrente.

si potrebbe provare con un HD ad alimentazione esterna! e tramite un trasformatore collegarlo alla presa 12v dell'accendisigari... ma alla fine non credo valga la pena come ha detto stex...

Non per essere polemico, ma.... cosa ci dovete fare con un hard-disk da 320 GB in macchina???
Ascoltare le 80-90.000 canzoni mp3 che puo' contenere, mentre sto andando al polo nord senza fare sosta???

Io credo che una "piccola" key da 4 GB sia piu' che sufficiente, visto che contiene circa 1000 mp3 da 4MB.

Al dil la dei conti, pero', c'e' un problema serio da tenere presente: se la corrente fornita dalla porta USB non e' sufficiente ad alimentare il vostro HD, sappiate che la meccanica di quest'ultimo ne potrebbe risentire pesantemente. Per non parlare della possibile (quasi certa) perdita di dati.
Avete presente, ad esempio, quando staccate un HD dal pc senza utilizzare la "rimozione sicura"??? Prima o poi.... l'HD (o pendrive) comincia a perdere dati inesorabilmente.

Quindi.... quello che mi chiedo e': vale la pena di rischiare di buttar via un HD da 3-400 GB?
Non sarebbe meglio utilizzarlo a casa per fare il backup delle vostre foto
digitali?

Saluti a tutti!

un altro problema dell'HD meccanico in auto... sono le sollecitazioni!

timpoldo ha scritto:
Non per essere polemico, ma.... cosa ci dovete fare con un hard-disk da 320 GB in macchina???
Ascoltare le 80-90.000 canzoni mp3 che puo' contenere, mentre sto andando al polo nord senza fare sosta???

su questo non ti posso non dar ragione eheheh

anch'io ti do ragione...

la mia domanda era solo per curiosità...

Comunque a me piace durante la settimana, in base al mio umore, ascoltare differenti generi musicali...
su una base archivio di circa 1Tb di musica non ho voglia ogni settimana/mese di rifare la chiavetta :D

sono davvero pigro!!! :D

ieri ho preso una chiavetta a 14,90 euro da 8Gb, l'ho caricata con un po' di file e sono andato a provarla... è partita immediatamente e ha riconosciuto tutte le cartelle, è veramente fantastica e comodissima, niente più cd sparsi nel cassettino portaoggetti :D questa macchina mi piace sempre più, mi manca solo l'alzavetri automatico a cui ero abituato sulla mia vecchia e grande Almera

fulvio368 ha scritto:
ieri ho preso una chiavetta a 14,90 euro da 8Gb, l'ho caricata con un po' di file e sono andato a provarla... è partita immediatamente e ha riconosciuto tutte le cartelle, è veramente fantastica e comodissima, niente più cd sparsi nel cassettino portaoggetti :D questa macchina mi piace sempre più, mi manca solo l'alzavetri automatico a cui ero abituato sulla mia vecchia e grande Almera

ciao fulvio, potresti dirmi la marca ed il modello della tua chiavetta da 8gb? Io ho provato con una SanDisk CruzerMicroU3 da 16gb ma non va, meno male che avevo dietro una Sony da 4gb e mi sono accontentato di quel poco che c'era lassù.
Raga qualcunaltro ha provato con le chiavette da 8gb?

iakkademalet ha scritto:
fulvio368 ha scritto:

ciao fulvio, potresti dirmi la marca ed il modello della tua chiavetta da 8gb? Io ho provato con una SanDisk CruzerMicroU3 da 16gb ma non va, meno male che avevo dietro una Sony da 4gb e mi sono accontentato di quel poco che c'era lassù.
Raga qualcunaltro ha provato con le chiavette da 8gb?

Io uso una Cruzer da 8GB da quando ho l'auto e non ho mai avuto problemi...
Hai provato a formattare prima la chiavetta da 16GB? Ora va di moda metterle in vendita partizionate con alcuni programmi dentro,tipo quando si attacca la chiavetta parte il software...oltre a questo a volte ci sono dei problemi con il tipo di formattazione,che va fatta FAT o FAT32,non ricordo quale di preciso...ti consiglio di fare qualche tentativo con queste opzioni prima di buttare la tua chiavetta nuova... :)

Indietro
Alto Basso