• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i30, gpl oppure diesel

C'è anche la Leon a metano, su cui è possibile risparmiare qualcosina rispetto alla golf.
Ci sarebbe pure la 500L ma a metano la fanno solo col twinair, che è un po' piccolino per la stazza dell'auto (ma è un difetto di tutte le 500L, non c'è un motore adeguato per i 1300kg che si porta dietro)

La Golf a metano è uscita, certo il prezzo non è dei più economici

Infatti il prezzo non è proprio abbordabile..... e sinceramente non mi fido di far comprare auto con alimentazioni mai usate su altri modelli della stessa casa e poi comunque siamo fuori prezzo.

Se il 1,4 è uguale a quello usato sulla vecchia i30, lascia stare il gpl, perché la testata non è adatta al gas. Leggiti i post del vecchio modello...
Inoltre pensare di consumare meno di quello che consuma la c3 è pura illusione: ammetti che vuoi cambiare per il piacere di avere un'auto migliore, ma non per il consumo inferiore.
Ciao
Ps: chi scrive è alla quarta auto a gpl...

ma credo che sia sciocco non aver posto rimedio sul nuovo modello oltretutto garantito parecchi anni.

ma credo che sia sciocco non aver posto rimedio sul nuovo modello oltretutto garantito parecchi anni.

Io credo invece che sia sciocco aver installato il gpl su motori inadatti (se guardiamo il forum della ceed scopriamo che anche loro hanno il problema). Insomma, come si fa a dare fiducia a questi qui?!?
Ripeto: controllate le caratteristiche del motore: se é uguale al vecchio (es. ha punterie meccaniche, ma verificate anche il codice motore), state alla larga.
Riguardo la garanzia, gioverebbe ricordare che la regolazione punterie non viene passata in garanzia e costa circa 500€; arrivati a 150k km, all'utente Scuccu hanno detto che, a quel chilometraggio, é 'normale' dover rifare la testata, perché così è scritto nel manuale di uso e manutenzione.
Ciao

Spero che abbiano adottato qualche miglioria, io cmq avevo consigliato gasolio.

Spero che abbiano adottato qualche miglioria, io cmq avevo consigliato gasolio.

Certo, comunque x consumare meno della c3 diesel bisogna andare su una categoria inferiore a metano (panda np, up, ecc).
Ciao

Indietro
Alto Basso