• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i30 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Risposta per frollo:
Unica concessionaria ufficiale della città!
Se poi vuoi ridere sto anche già pagando le rate del prestito!
non so se ridere :) o piangere :( ..... comunque :wallb: :x: :zip:

miocuggino,

Poco meno di 19000, ma la cosa interessannte è che mi hanno dato quasi 12000 euro della mia macchina e di fatto rispetto ad altre concessionarie ufficiali per la stessa auto ho rispatrmiato dai 1500 ai 2000 euro.

Francescoprimo ha scritto:
Risposta per frollo:
Unica concessionaria ufficiale della città!
Se poi vuoi ridere sto anche già pagando le rate del prestito!
non so se ridere :) o piangere :( ..... comunque :wallb: :x: :zip:

azz... :hurt:

X Felice:

19000???? Spero in un errore....
Confermi vero?

Salve a tutti, in Brianza, ordinata il 13/09/09, I30CW 1.6 Benzina. Oggi ho sentito il concessionario, non sa ancora dirmi niente, ha parlato di problemi di consegne, mi ha proposto la I30 Berlina (????!!!!). Devo andare questa sera per cercare di capirci qualcosa. Non ho parole, ho i soldi per pagare ma non mi danno la macchina.

Ciao ilbarba77, pensa te..... io ho ordinato la berlina e mi ha proposto la sw!
Ma possibile che siamo solo in due ad aspettare la fantomatica I30?
Forza amici! fateci sapere da quando aspettate! Io sono a gg. 90 ... chi offre di più? :lol:

Bhe,io ne ho aspettati 160 circa di giorni:)

:shock: Complimenti! pensavo di essere ai vertici! :sorry:

Io a Roma ho ordinato una I30 1.6 crdi 90 cv il 14 giugno (2200€ di sconto) e dopo 1 mese il concessionario (ufficiale e forse il più grosso a Roma se non nel centro italia...) ha ammesso che non mi avrebbe mai consegnato la macchina (non erano disponibili...) e mi ha ridato la caparra (dopo due mesi di attesa, ovviamente..., tanto per finire l'anno fiscale con i miei soldini in tasca...).
Nel frattempo ho ordinato presso altra concessionaria ufficiale una I30cw 1.6 crdi VGT 115 cv (il 24 luglio) con consegna stimata a settembre (2200€ di sconto), ad oggi non solo non ancora consegnata (in realtà non mi hanno neanche assegnato il numero di telaio...), ma anche sostituita a metà settembre con una "nuova" I30cw 1.6 crdi WGT (ma cosa significa??? avevo appena capito VGT!!!) 90 cv a sei marce.

In tutti questi mesi di muro di gomma, l'unico aggiornamento riguarda il prezzo, salito di 600€: 100€ in più sul listino e 1700€ di sconto per i nuovi modelli, contro i 2200€ di prima... amarezza...

Ho scelto la Hyundai perchè ritengo, come recita lo spot, che sia la vera qualità a contare e non estetsimi più o meno ricercati (diciamocelo, la I30cw non è bellissima e di certo si sceglie perche trasmette una sensazione di qualità generale che non ho trovato in altre auto della stessa fascia di prezzo), però un simile comportamento mi porta a dubitare della serietà della azienda stessa.
E se quando avro bisogno (per esempio) del ricambio della turbina dovrò aspettare 4 mesi per la consegna...?

Avete anche voi storie simili?

Saluti a tutti e buona attesa...

guarda, non so cosa dirti...io ho ordinato la mia il 21 ottobre con consegna stimata in 60/70 gg...certo è che l'attesa supportata da storie simili alla tua mi fanno stare poco tranquillo, ma sono sicuro che la macchina in sè sia un buon compromesso tra prezzo e qualità...sempre che si riesca ad avere! :roll:

x ss4 ma almeno dopo 160 gg sei sodisfatto della I30?
x drummond sembra che di pezzi di ricambio non ci sia bisogno! Anche perchè non le consegnano quindi non si rompono. Muro di gomma anche per me..... salvo per le rate..... quelle sono partite tempestivamente :wallb: :censored: :zip:
Se un amico del club avesse ordinato una I30 berlina 1400 blu drive active canna di fucile dopo il 5 agosto e gli fosse già stata consegnata lo pregherei di avvisarmi..... vado in concessionaria e...... ve lo racconto dopo!

Allora, ieri ho parlato con il concessionario (ottima professionista, disponibile e cordiale, forse anche perchè io mi sono posto in questa maniera senza isterismi) comunque annullato il benzina (non si sa se mai sarebbe arrivato!!) e si è deciso per il 1.6 diesel 90cv 6m, per la differenza di costo ci siamo accordati in maniera a mio parere soddisfacente. Se rispetta la consegna che mi ha detto, confermata dall'ufficio casa madre al telefono, posso dire che mi ritterrei pienamente soddisfatto.

x Francescoprimo:

Perdonami se alimento in te dubbi e incertezze, non credo che ti interessi averne altri, però mi sembra alquanto strano che ti siano già partite le rate!

Secondo la mia esperienza personale, nè la prima volta che ordinai l'auto e tanto meno la seconda (concessoniaro in roma zona appia nuova, molto cordiale, disponibile e onesto, ma cmq senza macchina!) sono partite le rate; ho solo lasciato la caparra (ca 7-10%). Anche io ho chiesto un finanziamento (2/3 del prezzo), che partirà al SALDO della macchina, cioè alla CONSEGNA.

Per me è la prima macchina nuova che acquisto (anzi, la seconda...) e ho peccato di inesperienza; spero che il mio racconto possa esserti di consiglio.

Un saluto.

Francescoprimo ha scritto:
x ss4 ma almeno dopo 160 gg sei sodisfatto della I30?
x drummond sembra che di pezzi di ricambio non ci sia bisogno! Anche perchè non le consegnano quindi non si rompono. Muro di gomma anche per me..... salvo per le rate..... quelle sono partite tempestivamente :wallb: :censored: :zip:
Se un amico del club avesse ordinato una I30 berlina 1400 blu drive active canna di fucile dopo il 5 agosto e gli fosse già stata consegnata lo pregherei di avvisarmi..... vado in concessionaria e...... ve lo racconto dopo!

E' assolutamente improponibile liquidare ed incassare con relativo pagamento
delle rate .... SENZA AUTO......

Perdonami ma questo Concessionario è un'imbroglione......

sui tempi d'attesa non so dirti nulla perchè di Grigio scuro non ne ho vendute.... comunque penso che abbiano fatto l'ordine a Settembre....

se conosci un legale contattalo urgentemente ........
Non dimenticare che puoi recedere se la consegna ritarda di un TOT

in bocca al lupo......

Ringrazio drummond e italo80 per le cortesi risposte.
Che devo fare? denunciare per poi ricominciare la stessa attesa per un'altra macchina? Intanto il concessionario si è accollato la prima rata..... adesso scade anche la seconda.... si accollerà anche questa? dai 40 gg previsti siamo quasi a 100 e della I30 neanche l'ombra.
Secondo me anche la finaziaria non è esente da colpe, non dovrebbe erogare se non su auto in corso di immatricolazione cioè dal momento in cui ha il numero del telaio e la targa.
Sarei curioso di sapere se a qualcheduno sia stata consegnata una I30 1400 gpl active canna di fucile in tempi inferiori alla mia attesa.
Intanto aspetto..... :weight:

anke io ho apsettato 3 mesi per la canna di fucile ma le rate mi sono partite dopo ke ho ritirato l'auto ovviamente

grazie per la risposta amwela! mi fai sapere le date di prenotazione e consegna? Dimmi se sei contento della nuova auto.... almeno gioisco un pò!

Arrivata lunedì 16 novembre (attesa gg. 100, 60 di ritardo) ma mancano i documenti per l'immatricolazione..... chissà quanto ancora dovrò aspettare...intanto è scaduta anche la seconda rata vedrò di far pagare anche questa al concessionario... però.... i fruttivendoli sono molto più professionali!
Approposito! quella arrivata è difforme da quella visionata! sono sempre più in.... diciamo adirato!

manca il doppiofondo nel bagagliaio! leggi il mio post nell'apposita sezione per saperne di più :)

Indietro
Alto Basso