D@rio
Utente
- Punteggio reazioni
- 38
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ciao D@rio, scusa se riesumo questo vecchio post.
Ho da poco acquistato una I40 1.7 CRDI 136 cv (29.05.2015) ed ho già percorso 8.000 Km. Anch'io, come te, al momento della consegna mi è stato consegnato un foglietto il quale dice di effettuare il tagliando ogni 15.000 Km, mentre un pò ovunque online vedo che si parla di 30.000 Km...
Come ti sei comportato poi negli anni? Chiedo ciò in quanto percorro circa 30.000 Km/anno, dunque rischierei di fare 2 tagliandi/anno anzichè uno, con i relativi costi che questo comporta.
Dalla descrizione del "foglietto" e dal fatto che ti hanno fatto il primo tagliando a circa 15.000 Km senza quasi dirti nulla direi che la concessionaria è Autotorino...
Ciao e grazie!
Ciao Billa,
confermo che la confusione regnava e regna sovrana...
Sostanzialmente ti dicono che puoi fare il tagliando ogni 30mila km se l'uso non è "gravoso"...ora tutto sta a dare una definizione di "gravoso": per una concessionaria che ho contattato "gravoso" significa frenare e fare qualche km in città...capirai! E che se "sgarro" e ho problemi la garanzia poi non vale: dunque il "consiglio" è stato per i 15mila.
Messo a conoscenza il customer care Hyundai di questa cosa, direi che se ne sono lavati abbastanza le mani...fondamentalmente mi hanno detto che sta a me decider e che la concessionaria non ha tutti i torti...
Detto ciò, con questa sorta di terrorismo psicologico, spendo circa 400 euro ogni 15mila km...puoi immaginare quanto io sia contento...
Ciao.
D@rio