Ho letto centinaia di post su energetica ambiente.
Devo dire che qualcuno ha fatto delle bellissime cose.
Tuttavia, come c'è scritto, quando una cosa inizia a prendere una buona piega e si sente odore di soldi le informazioni iniziano a scarseggiare.
Per questo alcuni personaggi scrivono molto tra le righe e quindi non trapela tantissimo.
Di tutto quanto ho letto si può capire che il sistema può funzionare, che c'è qualcuno che ha ottenuto delle buone cose e qualcuno che non ha ottenuto niente.
Di per certo è che sembra funzionare soprattutto sui diesel, ma ci sono dei ma.
1) alimentazione, sembra che alimentarla direttamente in vcc renda bene ma che qualcuno ha trovato un sistema di alimentazione che con minore corrente si ottenga più hho.
2) che questa sia alimentata dalla batteria spesso tramite un regolatore pwm che permetta di abbassare e alzare bene la corrente: la stessa cosa si può fare in vcc con alcuni transistor tipo dei tip 124 ma devo vedere quanti Amp possono reggere.
3) l'afflusso di hho se è di 0.5litri per tutta la cilindrata è poco, la quantità che può servire per ottenere dei risultati sembra essere tra 1 e 1,5litri/minuto.
4) al minimo deve funzionare a basso valore, in condizioni di regime (es: autostradale) deve funzionare ovviamente con più generazione.
5) si deve accendere tutto solo a motore acceso.
Purtroppo non sono riuscito ancora a trovare testimonianze che asseriscano di usare il sistema da X mila km senza inconvenienti.
Solo di gente che ha risparmiato tra zero e il 30%.
C'è anche chi si è costruito un sistema per fare ossidrogeno per tagliare i metalli o per saldare da oltre 2 litri/minuti.
Proseguiamo...