• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il mondiale di Formula 1 2025 - La grande attesa per la Ferrari....

Grande risposta! :D :D :D
1000031688.jpg

Ormai ci siamo..... Via con la nuova sigla di apertura! :)
Guardatela su youtube, però....

Perchè non vincerà in ferrari quest'anno?!?
Perchè è in atto una evoluzione! :D :D :D

hamilton2.0.jpg

Non parte con Bortoleto? Aspetta che riprovo....
Questa dovrebbe essere quella giusta. ;)

Dichiarazione di Lando Norris nella conferenza pre-gara di Melbourne alla domanda se ritiene la McLaren il team favorito per la vittoria:

Sono felice ed emozionato per questo esordio. Sono rilassato e sereno, l’aspetto più importante. Ora non si scherza più. Non si pensa più ai test pre-stagionali, al passato. Conta solo la pista. Penso che abbiamo a disposizione una buona macchina per iniziare il mondiale. Non credo che siamo in alcun modo superiori ai nostri principali concorrenti. Credo che sarà un fine settimana duro, nel quale combatteremo con tutti”.

E, quando gli hanno chiesto cosa pensa della Ferrari la risposta è stata questa:

So quanto carburante e altro peso avevano in macchina per gran parte dei test. Rimarrete sorpresi di quanto saranno veloci questo fine settimana“.

Solo pre-tattica oppure a Maranello si sono davvero nascosti? Non manca molto per scoprirlo ormai.
Le previsioni per domenica danno una forte probabilità di pioggia, se così fosse ci potrebbero essere sorprese.
In ogni caso c'è sempre da tener presente che questa NON è la pista adatta per vedere i veri valori in campo.

Ultima modifica:
Questi i risultati delle FP1, con Norris, nonostante le sue dichiarazioni della vigilia, velocissimo, seguito da Sainz con una Williams in gran forma e da Leclerc. Hamilton, più guardingo, dodicesimo. Gran botto di Bearman con la Haas, che ha provocato una bandiera rossa.
1000031844.png
A breve le FP2.

Miglior tempo nelle FP2 per Leclerc, circa otto decimi migliore di quello di Norris del mattino.
A seguire le due McLaren, con Piastri davanti a Norris, quinto Hamilton. Un pò in difficoltà Verstappen, ma se domenica effettivamente ci sarà una gara sotto la pioggia credo che Max possa comunque fare la differenza.
Screenshot_20250314-075431.png

Mi permetto una considerazione semiseria dopo le prime due sessioni di prove libere: guardando i tempi di Lawson probabilmente Sergio Perez starà ridendo come un matto, considerando anche che in entrambe le sessioni entrambe le Racing Bulls sono davanti...... :rolleyes:
Tornando più serio, Bene sia le McLaren che le Ferrari, con Hamilton in difficoltà nella prima sessione (c'è un team radio dove dice che non riesce a far girare la macchina), ma che nella seconda sessione, probabilmente grazie a qualche regolazione, ha ritrovato confidenza con la macchina.
Più in difficoltà RedBull, con Max che riesce a metterci una pezza di suo come al solito, e le Mercedes, con Russell con una macchina che è sembrata abbastanza instabile e ha pure rischiato di sbattere.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso