Bargilero, visto che vuoi trascinare il discorso sul campo del serioso, scrivo come la penso. Poi, la chiudo qua e, anzi, ti invito a chiudere il thread ed eventualmente a deferirmi alle autorità competenti Hyundai e alla Corte di Giustizia Europea.
Il fatto che una discussione su un forum sia ritenuta inutile [cito testualmente] da uno o più utenti non legittima la chiusura o la censura della stessa. Ognuno di noi ha i suoi interessi, il suo modo di relazionarsi, il suo modo di trascorrere il tempo, le sue idee religiose, sportive, politiche, sessuali, musicali. Internet si qualifica proprio per l'ampia scelta: ognuno può esprimersi (hai voglia a tentare di metterci un tappo...) e ognuno può scegliere se e cosa leggere, vedere, ascoltare. Chi può decidere cosa sia utile o inutile per l'altro?
Probabilmente, nel momento in cui hai deciso di redarguirmi, hai pensato che il regolamento vieta "aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici". Ti sono sembrato provocatorio? Polemico? Perfino tu ammetti che la burla era ben evidente.
Allora potresti appellarti al regolamento quando sostiene che il forum "E’ una piazza globale dove poter parlare di qualsiasi cosa e quindi non solo di motori, questo ovviamente nella opportuna sezione OffTopic... ". Ma, andiamo, quanti dovrebbero essere i thread collocati off topic? E soprattutto, si può considerare off topic un thread che implica una valutazione sulle qualità degli iscritti proprio di quello specifico forum?
Di fatto, non potendo scomodare il regolamento, fai un processo alle intenzioni ("non vorrei che poi si cominci ad andare oltre") e ti preoccupi di cronometrare il cazzeggio (" lo scherzo è bello quando dura poco").
Io credo che ci sia bisogno di più relax (lo dico anche per la tua aerofagia) e, se pure qualcuno spara qualche cazzata, che la si passi! Sorpattutto se, come nel caso specifico, non ci sono ingiurie e offese personali.
La vita è già piena di regole e restrizioni, facciamo in modo che un passatempo rimanga tale. Senza bisogno di vigili urbani anche nell'era di Facebook. Se proprio hai voglia di agitare la paletta, consentimi la battuta: ti rimane il forum sul codice della strada di cui mi pare tu sia già leader e moderatore.
:lol: :roll: :roll:
: