• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il punto sul problema noto dei fari anabbaglianti

Snesh

Utente
Punteggio reazioni
62
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
Buongiorno a tutti, è risaputo ormai che i fari della Hyundai i30 sono purtroppo poco profondi e non permettono di illuminare
la strada quei metri in più che non guasterebbero.
Avevo letto tempo fa su questo forum prove fatte montando kit di fari allo Xeno ecc... (utente @Il vecchio Arty se non erro) ma da quello che si evince il problema sussiste ed il gioco non vale la candela.
Volevo capire se ad oggi c'è un modo per risolvere il problema o come indicato anni fa conviene lasciare la dotazione fari standard.

Snesh scusa se riprendo la discussione solo adesso. Il mio post a cui fai riferimento trattava lampade Led non Xenon. Ti posso assicurare che la soluzione che adottai al tempo, anche se un po' laboriosa, risultò molto ma molto efficace. Intanto, è da precisare che i fari così modificati non abbagliavano gli utenti nel senso opposto di marcia, cosa che invece capita a molte auto con make-up ai fari fatto a piffero canino. La notte si guidava con maggiore e più nitida visione del tratto di strada antistante illuminato a giorno. In quel periodo mi è capitato di portare con me a bordo altre persone che da soli si accorsero dell'ottimo illuminamento della strada e si complimentarono. Ebbi modo di guidare anche nella nebbia, elemento atmosferico questo con il quale mi sono svezzato e cresciuto, e posso assicurare che abbassando l'angolo di incidenza dei fari la visione era impareggiabile rispetto a tutti le fanalerie provate in vita mia. A margine, mi tolsi lo sfizio di far verificare l'assetto fari con quelle lampade Led in sede di revisione auto, risultato: superato brillantemente.

Indietro
Alto Basso