• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Illuminazione LED interna!

Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Ciao a tutti
Ero intenzionato a migliorare le luci dell'abitacolo prendendo dei led, colore bianco.
Ho letto che alcuni led restano accesi anche con tensioni bassissime (cosa che vorrei evitare).

Avete qualche modello / prodotto da suggerire?
grazie

Salve ragazzi, è da un periodo che cerco un modo semplice ma allo stesso tempo bello da vedere per installare all'interno della mia vettura una decente illuminazione a led!

Girando su youtube ho trovato questi video che mostrano vari prodotti della OSRAM...
Devo dire che il battitacco illuminato e i segmenti a led mi ispirano molto!
Vi lascio in allegato il link, magari a qualcun'altro potrebbe tornare utile!

Qui trovate i tre tipi di illuminazione interna: http://www.osram.it/osram_it/notizi...nze/illuminazione-dambiente-con-led/index.jsp

Le uniche cose che non mi convincono sono:
La presa accendisigari per alimentare i led... questo comporterebbe fili sparsi per l'auto presumo.
E il fatto di dover ricaricare tramite USB le altre illuminazioni...

Discussioni unite.

Continuiamo qua. :)

ho avuto i battitacco illuminati sulla polo, tamarrata inutile. lascia stare.

io le ho cambiate tutte quelle interne, un ottimo consiglio che ti posso dare e quello di comprarle sui siti di e-commerce da un unico fornitore e un ordine unico. esempio kit 5 lampadine, io le avevo ordinate da vari fornitori ( per spendere meno possibile) con il risultato che emettono una gradazione di luce diversa. Comprane anche alcune di riserva perchè non hanno una grandissima durata (parliamo di lampadine da 50centesimi XD )

ho appena cambiato le luci delle due plafoniere "a tasto sx/dx" anteriori con dei Led!

ono delle lampadine a siluro da 28mm!!

Togliere il tasto è facilissimo perchè una volta aperto il vano porta occhiali basta sollevare verso di noi e si
sgancia!!
io li ho sostituiti con dei siluro a led che avevo preso per la mia ex-vw polo, sono da 33mm ma la zona
in metallo che si incastra nelle alette è sufficiente per alloggiarle.
Allego un pò di foto, e credetemi ora da luce fiocca e gialla siamo passati a luce da giorno!

anche le luci targa sono state sostituite con dei led,
ora mi manca la luce del bagagliaglio..tra l'altro sapete come si toglie il coperchio? non
riesco e ho paura di sforzare troppo con un piccolo cacciavite..IMG_20180321_211608.jpg IMG_20180321_212039.jpg IMG_20180321_211633.jpg

ah ho messo una foto del mio nuovo bracciolo della protec!

io le avevo cambiate tutte sia le interne e anche le targa, ho notato che oltre al fatto che rimangono leggermente accese anche a lampada spenta, non hanno durato molto tempo che si sono bruciate tutte. Ovviamente prodotti cinesi ;)
Le tue con macchina chiusa sono ben spente o rimangono accese?

Nessun problema, si spengono immediatamente!
l'altro giorno ho montato i led anche sul tetto zona sedili posteriori e luce bagagliaio.

Tutto made in Ali..exp.. finalmente posso dire di vederci bene !

io le avevo cambiate tutte sia le interne e anche le targa, ho notato che oltre al fatto che rimangono leggermente accese anche a lampada spenta, non hanno durato molto tempo che si sono bruciate tutte. Ovviamente prodotti cinesi ;)
Le tue con macchina chiusa sono ben spente o rimangono accese?

Sono due anni che seguo la faccenda... il fatto che alcuni tipi di led restano accesi/luminescenti mi ha frenato nel cambio.

Qualcuno ha risolto la cosa magari prendendo dei Led particolari ??

Io li ho trovati da Beps, e dopo 2 anni vanno ancora.....la marca? Boh! Gear o un nome simile è restano spenti

io mio sto portando a casa 100 tappi per le valvole pneus.... per 1,08 USD che al cambio saranno 90 centesimi di euro... cosa me ne faro' nin zo..... a memoria d'uomo nn ne ho mai perso uno... ne avro' almeno una 20 ina di quelli neri sparsi per casa... ma queste
i so colorati (gli ho scelti arancioni x la visibilita') .... ad 1 certo punto ALI diventa come 1 TROKA... :):):)

Gli ultimi acquisti sono: 1 spazzola per lavare l'auto (che gia' avevo preso 3 o 4 anni fa) 5 USD al cambio 4,50 neuri o meno.... 1 cosino per pulire le ALETTE degli aeratori ma puo' servire anche per il pc o altri lavoretti... 0,97 USD .... al cambio 80-85 centesimi di neuro... e poi dei fantastici portachiavi con laccio in gomma e testa in metallo... ideali per nn graffiare le Nostre chiavi .... costo udite, udite.... ben 0,42 USD .... al cambio sui 35 centesimi..... ne ho presi 5 .... :):):)

Si, si, lo so... sono super OT.... spiri se vuoi ABRUCCIA TUTTO ... !!! :D:D:D

Ultima modifica:
@GIONNI123 , spero che il tuo pacco formato famiglia sia di tappi in plastica e non dei famigerati e dannosissimi tappi in metallo simil alluminio.

Con questi ultimi e un po' di ossidazione, c'è stato chi ci ha rimesso la valvola...:oops:

Classici tappi in plastica... disponibili in 4 colori .... dal nero al bianco all'arancione che ho scelto ... che nn mi servono ad una mazza visto che ne ho diversi eredita' delle auto passate.... ma costavano cosi' poco che nn ho resistito.... :):):)

Comunque non sono ancora riuscito a trovare delle buone lampadine a led, ne per la targa e ne per la plafoniera.
Quelle della targa dopo un po' hanno cominciato a lampeggiare stile strobo e la cosa non è simpatica per niente

Per le luci targa AGPTEK 10x T10 LED Lampadine, 2 SMD 2835 LED Canbus 6000K W5W 168 194 e altro Lampada a Cuneo per Auto da Interno ed Esterno senza Polarità Xenon 12V, Luce Bianca https://www.amazon.it/dp/B07BLZ32C5/ref=cm_sw_r_cp_apa_pBYuBbJ6EQ6RN

Queste per le luci interne Safego 4 x 31mm C5W LED Canbus Bianca Lampadine Auto per Targa/interno 10-4014SMD Canbus https://www.amazon.it/dp/B071R71YM6/ref=cm_sw_r_cp_apa_iDYuBbCSPGAEZ

Queste ultime servono per le plafoniere avanti e dietro ? E per il baule che misura è ?

Per le luci targa AGPTEK 10x T10 LED Lampadine, 2 SMD 2835 LED Canbus 6000K W5W 168 194 e altro Lampada a Cuneo per Auto da Interno ed Esterno senza Polarità Xenon 12V, Luce Bianca https://www.amazon.it/dp/B07BLZ32C5/ref=cm_sw_r_cp_apa_pBYuBbJ6EQ6RN

Queste per le luci interne Safego 4 x 31mm C5W LED Canbus Bianca Lampadine Auto per Targa/interno 10-4014SMD Canbus https://www.amazon.it/dp/B071R71YM6/ref=cm_sw_r_cp_apa_iDYuBbCSPGAEZ
te da quanto tempo le hai su? certo che i prezzi sono altini, ma se mi garantisci che durano si possono tranquillamente comprare

Indietro
Alto Basso