• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione pulsanti bracciolo guida

Provo allegare la foto del mio bracciolo......

Allegati

• Foto1080.jpg
    Foto1080.jpg
    130,3 KB · Visite: 54
Scusa, ispis, che c'è di strano nel bracciolo da te postato?? Da lì tu riesci a capire che NON è illuminato?

Anche sulla mia (nazionale): tutti illuminati escluso regolazioni specchietti.
P.S. Non credo ci sia un led per ogni pulsante, piuttosto una lampadina unica ed un sistema di diffusione della luce tramite plastiche trasparenti.....

Generalmente i pulsanti sono illuminati singolarmente.... probabilmente al pusante di ispis la lampadina non funziona o...
si son dimenticati di mettela in fabbrica..!!!!
Ti consiglio un giretto dal conce.... (potrebbe essere che sul mod. nuovo non si preveda l'illuminazione di tale tasto, ma ne dubito, sarebbe un'economia da terzo mondo..!!!)

Generalmente i pulsanti sono illuminati singolarmente.... probabilmente al pusante di ispis la lampadina non funziona o...
si son dimenticati di mettela in fabbrica..!!!!
Ti consiglio un giretto dal conce.... (potrebbe essere che sul mod. nuovo non si preveda l'illuminazione di tale tasto, ma ne dubito, sarebbe un'economia da terzo mondo..!!!)

infatti è quello che non riesco a capire...o è cosi' su tutte perche' han pensato che cosi' va bene (non mi chiedo il perche') oppure per certi modelli e' cosi' per altri no.
ma dovrebbe essere, che ne so, solo per quelli prodotti dall'anno...., o solo per quelli modello .......non a caso......ivo67, misterdigex si e anakin, dimon, ispis no.
che possa sembrare un risparmio ridicolo concordo anzi lo definirei...idiota!
mi sa che passo in conce.....
prima pero' aspetto santanatoglia che mi dica come sono quelle che gli arrivano la prox settimana.
ciao

p.s. zoomando sulla foto (ma anche al normale) il bracciolo è esattamente come il mio: tutti i tasti con il riflesso azzurrino (c'e' il led) e uno bianco (non c'e' il led!). spero di essermi spiegato.

1 = alza finestrini posteriori = ILLUMINATO
2 = alza finestrini anteriorii = ILLUMINATO
3 = blocco portiere = ILLUMINATO
4 = blocco finestrini = NON ILLUMINATO
5 = aggiust. specchi e ripegam. = NON ILLUMINATO

Santa Fe 2010 (197CV) d'impotazione (Bulgaria)
illuminazione pulsanti braccioli
esattemente come da te descritta
Ciao

1 = alza finestrini posteriori = ILLUMINATO
2 = alza finestrini anteriorii = ILLUMINATO
3 = blocco portiere = ILLUMINATO
4 = blocco finestrini = NON ILLUMINATO
5 = aggiust. specchi e ripegam. = NON ILLUMINATO

Santa Fe 2010 (197CV) d'impotazione (Bulgaria)
illuminazione pulsanti braccioli
esattemente come da te descritta
Ciao

grazie 1000
a questo punto aspetto santanatoglia per tagliare la testa al toro e...me la metto via....
ciao

Ricapitolando, mi sembra che il tasto in questione (blocco alzavetri) non sia illuminato sulla versione 2010, mentre è illuminato su quella 2006-2010........

un saluto a tutti era un po che non ci sentivamo comunque anche sulla mia santa anno 2007 imp. belgio tutti illuminati

un mio vicino di casa ha il santa di importazione, e ha i comandi illuminati di azzurrino bianco,
ciao

un saluto a tutti era un po che non ci sentivamo comunque anche sulla mia santa anno 2007 imp. belgio tutti illuminati

e anche questo ingarbuglia la questione.
sono consapevole che si tratta di una questione di "lana caprina" pero' a questo punto mi piacerebbe con la vostra collaborazione cercare di capirci qualcosa ricapitolando in maniera sistematica.
chissamai che si riescano a trovare altre differenze per provenienza, anno, modello.
è troppo se propongo una tabella riepilogativa del tipo:

ispis mod. 2010 import. Bulg. tasto spento
giekko mod. 2010 import. Bulg. tasto spento
dimon mod.........nazionale.......tasto spento
anakin mod 2007 nazionale......tasto spento
david mod.2007 nazionale........tasto acceso
salvalaga mod.2007 import. Belgio tasto acceso
ivo67 mod.2007 nazionale........tasto acceso
dowind mod.2009 nazionale........tasto acceso
misterdigex mod.2007 nazionale........tasto acceso
claudio mod..............................tasto acceso
mmgs mod. 2011 nazionale.......tasto spento
marco64 mod. 2011 nazionale.......tasto spento
.......
.......
.......
mi riferisco solo al tasto del blocco finestrini, perche' quello del movimento degli specchi mi pare che sia "morto" per tutti
oppure il gioco non vale la candela?
grazie a tutti

Se vuoi aggiornare la tabella, la mia è 2007, nazionale.
Ciao

La mia è 2011 nazionale e i pulsanti degli specchietti retrovisori e il blocco finestrini NON sono illuminati.

A questo punto dai dati raccolti sembrerebbe che esistano due tipi di cablaggi che illuminano i servizi della pulsantiere dello sportello sx... Quindi come sul Tucson, finestrini e apriporta illuminati, blocco finestrini e comando specchi non illuminato.
SantaFe 2007 Italia, finestrini, blocco vetri, apertura porte illuminate, regolazione e chiusura specchi non illuminato...

sapete come smontare interruttori in questione?

Da impianto elettrico, gli interruttori in questione, per le Santafè 2011 non hanno i led e tantomeno l'impianto di alimentazione.

In Allegato Schema bracciolo lato guida.

Allegati

• Bracciolo lato guida anteriore.jpg
    Bracciolo lato guida anteriore.jpg
    465,2 KB · Visite: 25
Salve,
qualcuno ha info su come smotare il gruppo comandi dalla portiera? sicuramente l'illuminazione totale dei pulsanti è una cosa facilmente rimediabile.

Enzo

Indietro
Alto Basso