mister v
Utente Ben Noto
- Registrato
- 16 Dic 2016
- Messaggi
- 1.709
- Punteggio reazioni
- 1.727
- Provincia
- Firenze FI
- Auto ed Allestimento
- i20 1.0 T-GDI MT Connectline MY25
- Anno
- 2024
Certo se paragoni i prezzi di 10 anni fa con quelli di oggi, è ovvio che sono aumentati, ma io stavo paragonando il costo delle segmento B di OGGI rispetto alle segmento A di OGGI e alle segmento C di OGGI. Se a te sembra normale che una i20 e una i10 (ma avrei potuto dire anche una Punto e una Panda, una Rio e una Picanto ecc) costino uguale a parità di motore...mbe mister v, mica tanto! al di là del prezzo di listino, al netto di sconti, le B sono cresciute eccome di prezzo! la mia i20 gpl così accessoriata oggi la vendono intorno i 16.000 euro, 1.2 benzina aspirato. 10 anni fa ci si comprava una golf tdi a quel prezzo, anzi, ti dico che un conoscente ha comprato la golf denominata time come allestimento a 16.500!
Intanto oggi per 16000 euro la Golf non te la fanno vedere nemmeno in cartolina. Poi la tua i20 di oggi è a GPL, è ovvio che costa di più di una Punto a benzina di qualche anno fa: se la prendevi a benzina, ti accorgevi che il prezzo era ben diverso. La mia i20 a benzina ben accessoriata l'ho pagata poco di più di quanto pagai una modestissima Punto da 60cv nel 2003 che non aveva nemmeno il servosterzo, quindi come vedi non è neanche vero che le utilitarie sono aumentate così tanto: dipende dove compri, come compri, che versione scegli, ecc
13 per l'esattezza... e non ho mai detto che non fosse una buona macchina quando uscì né che non dovevano toglierla di produzione, intendevo esattamente il contrario: dovevano toglierla di produzione molto prima e sostituirla con un modello nuovo, come hanno fatto TUTTE le altre case automobilistichela grande punto è sul mercato da ben 12 anni. prima o poi dovevano farla uscire dai listini.