andreasantafe
Utente
- Registrato
- 4 Lug 2018
- Messaggi
- 58
- Punteggio reazioni
- 10
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T Style
Landi Renzo Omegas Dual Fuel Diesel
Non è più solo un progetto, ma una realtà: con il nuovo kit dual fuel della casa Landi Renzo è da oggi possibile la conversione in motori in grado di lavorare con una miscela di gasolio e metano.
Senza apportare alcuna modifica al motore, il sistema di iniezione a metano viene integrato direttamente al motore diesel, la centralina controlla l'iniezione a metano e il quantitativo di diesel necessario a seconda delle condizioni di funzionamento del motore.
Grazie ad essa, il sistema sfrutta la miscela di metano e gasolio tra i 1.500 giri/minuto e i 3.000 giri/minuto: in questo caso la percentuale di metano utilizzato arriva fino al 60%; al di sotto e al di sopra del numero di giri stabilito, il regime torna a gasolio.
https://www.emmeautogas.it/landi-metano-diesel.php
a coni fatti se non sbaglio il consumo si attesta 17/18l
c'e' qualche utente che l'ho utilizza?
Non è più solo un progetto, ma una realtà: con il nuovo kit dual fuel della casa Landi Renzo è da oggi possibile la conversione in motori in grado di lavorare con una miscela di gasolio e metano.
Senza apportare alcuna modifica al motore, il sistema di iniezione a metano viene integrato direttamente al motore diesel, la centralina controlla l'iniezione a metano e il quantitativo di diesel necessario a seconda delle condizioni di funzionamento del motore.
Grazie ad essa, il sistema sfrutta la miscela di metano e gasolio tra i 1.500 giri/minuto e i 3.000 giri/minuto: in questo caso la percentuale di metano utilizzato arriva fino al 60%; al di sotto e al di sopra del numero di giri stabilito, il regime torna a gasolio.
https://www.emmeautogas.it/landi-metano-diesel.php
a coni fatti se non sbaglio il consumo si attesta 17/18l
c'e' qualche utente che l'ho utilizza?