• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto bluetooth multimedia i10

Confermo che a radio spenta i comandi al volante non permettono di effettuare le chiamate . . . sulla Sporty era possibile farlo . . .

Scusate, sono un pò confuso dopo aver letto i commenti sulle caratteristiche dell'impianto stereo della Login. Il bluetooth non mi sembra che funzioni a stereo spento (almeno sulla mia....se ci siete riusciti fatemi sapere come), inoltre non mi sembra che si possano leggere gli sms come qualcuno ha detto...l'impianto è carino e si sente bene nonostante il limite delle quattro casse, ma a parte la sincronizzazione con l'Iphone, l'usb che legge tutto e la memoria interna di 2gb dove scaricare gli mp3 il resto mi sembra in linea con gli standard degli ultimi anni (non c'è visualizzazione titoli delle canzoni alla radio, per esempio)....correggetemi se mi sbaglio

Scusate, sono un pò confuso dopo aver letto i commenti sulle caratteristiche dell'impianto stereo della Login. Il bluetooth non mi sembra che funzioni a stereo spento (almeno sulla mia....se ci siete riusciti fatemi sapere come), inoltre non mi sembra che si possano leggere gli sms come qualcuno ha detto...l'impianto è carino e si sente bene nonostante il limite delle quattro casse, ma a parte la sincronizzazione con l'Iphone, l'usb che legge tutto e la memoria interna di 2gb dove scaricare gli mp3 il resto mi sembra in linea con gli standard degli ultimi anni (non c'è visualizzazione titoli delle canzoni alla radio, per esempio)....correggetemi se mi sbaglio

il bluetooth a stereo spento funziona nel senso che se ti arriva una chiamata al telefono non puoi ripondere con il tasto verde al volante ma devi accettare la chiamata tramite telefono. pero' il viva voce funziona anche a radio spenta.
altre funzioni bluetooth come ascoltare la musica dal telefono a stereo spento non funzionano (almeno per le prove che ho fatto)
in ogni caso anche a stereo acceso gli SMS non si leggono. Altro non saprei dirti al momento

ieri arriva mia moglie e mi fa .. "ma che figata è sta macchina ... parla!"
in pratica legge i messaggi :D

ieri arriva mia moglie e mi fa .. "ma che figata è sta macchina ... parla!"
in pratica legge i messaggi :D

Ciao, io cio ho provato sia con Iphone che Galaxy s2 ma non trovo menù o funzioni del genere....mi fai sapere come hai fatto?
Grazie

non ho fatto niente :D .... collegato il cell via blutut quando arriva un messaggio fa tutto da solo, senza aver selezionato niente di particolare.

non ho fatto niente :D .... collegato il cell via blutut quando arriva un messaggio fa tutto da solo, senza aver selezionato niente di particolare.

Ho provato in tutti i modi possibili....ho chiamato anche la Hyundai.....ma ce qualcun'altro che è riuscito a far leggere gli sms alla nuova i10 ?

Sulla mia funziona,probabilmente non tutti i cellulari sono compatibili, in casa abbiamo tutti Nokia Lumia e con quelli nessun problema.:)

Sulla nuova Sportage pare che vengano letti solo gli sms dei cellulari con windowsphone.

Sulla mia funziona,probabilmente non tutti i cellulari sono compatibili, in casa abbiamo tutti Nokia Lumia e con quelli nessun problema.:)

anche mia moglie ha un Lumia ... potrebbe essere legga solo quelli con winzozz ... proverò con l'iphone

Ma il tasto pausa?
Mi riallaccio a questa discussione per non aprirne una nuova, ma come si fa a mettere un brano in pausa? Non c'è nessun tasto per l'opzione, e, anche sul libretto non ho trovato indicazioni in merito, sto parlando dei brani memorizzati su chiavetta USB o su CD.
Sono riuscita a mettere in pausa solo durante lo streaming bluetooth con il comando vocale "pausa" (ho dovuto farlo per poter sentire l'audio del navigatore del cellulare senza insordirmi durante l'ascolto della musica) ma a quel punto non sono più riuscita a uscire dalla pausa, perchè sul libretto le istruzioni sono in inglese e il comando sarebbe "play" ho provato con "suona" "parti" "via" ma nessuno di questi comandi è stato riconosciuto, qualcuno che ha provato mi sa dire qual è la traduzione corretta del comando per uscire dalla modalità pausa?
Grazie.

Aggiungo che, dopo aver letto tutta la discussione, mi sono incuriosita e ho voluto provare anche io il funzionamento del vivavoce bluetooth a radio spenta e, almeno nel mio caso, ho scoperto che la risposta funziona anche con i tasti sul volante, la chiamata no.

a me pare che a radio spenta il BT non funziona.

Non funzionano i comandi vocali, il BT sì almeno sulla mia è così.

Ciao!!Io sto aspettando la mia nuova i10 Sound Edition,bianca e a GPL,non vedo l'ora di testare il navigatore integrato,che mi è stato detto essere come un tablet!!

Ciao!!Io sto aspettando la mia nuova i10 Sound Edition,bianca e a GPL,non vedo l'ora di testare il navigatore integrato,che mi è stato detto essere come un tablet!!

Ciao,
anche io sono intenzionato ad acquistare la i10 sound edition e volevo avere alcune info sul sistema multimediale (parrot) visto che il concessionario non ha tale versione da provare e in rete si trova poco/niente: è vero che ci mette tanto per accendersi (...20/30 secondi!!)?? E' semplice e intuitivo da utilizzare? Come suona con la musica? Ricezione della radio? Essendo un tablet, si blocca o lagga? Sono ben accette informazioni e giudizi da parte di chi già lo usa. Grazie 1000!!

me succede questo... quando collego l'iphone alla radio... se ricevo una chiamata, sento la musichetta squillare nelle casse della radio, ma se ricevo un SMS non si sente assolutamente nulla ne dalle casse ne sull'iphone... è così anche per voi?

Si. Anche sulla i20 è così. :)

Le chiamate provocano l'emissione della soneria dagli altoparlanti dell'auto.
SMS ed altri avvisi, no..... ;)

Però il mio povero Nokia suona per gli affari suoi.... :D

Buongiorno a tutti,
non so se il msg risulta inserito nel modo corretto all'interno della discussione, cmnq ci provo....
il motivo per cui scrivo sperando di ricevere informazioni riguarda il BT della mia i10 login, acquistata a gennaio 2016. il problema è che da qualche giorno non riesco più ad ascoltare la musica del cellulare e/o la voce del navigatore del cellulare tramite il BT. Le connessioni sono ok, il telefono è riconosciuto ed accoppiato al BT, e per le telefonate il BT funziona. Ma tramite il tasto MEDIA (che da manuale dovrebbe permettere di passare da un dispositivo multimediale all'altro) passo solo da CD a chiavetta USB e non al cellulare. Preciso solo che all'inizio questo avveniva normalmente, mentre appunto, da qualche giorno non riesco più a farlo. Ho provato a eliminare il cellulare e a farlo riconoscere di nuovo, ho provato con un altro cellulare partendo da zero, ma non è cambiato nulla. in pratica è come se per i contenuti multimediali non ci fosse collegamento tra BT e cellulare. Il cellulare è Huawei Y550 e e opzioni multimediali del BT sono attivate.
Avete suggerimenti o la porto dal concessionario ?
Grazie a tutti
Andrea - Torino

Ciao,
anche io sono intenzionato ad acquistare la i10 sound edition e volevo avere alcune info sul sistema multimediale (parrot)
.............................

Il sistema multimediale Parrot (è un Asteroid Smart, in vendita anche su Amazon, per esempio, e visionabile sul sito della Parrot) come idea è valido, all'atto pratico un pò meno. Anch'io avevo grandi aspettative e devo dire che in gran parte sono rimasto deluso. Non lagga (anche se non è particolarmente reattivo), più che altro, è il navigatore che ci mette un pò a partire, ma d'altronde non poteva essere altrimenti, vista la pochezza dell'hardware. Infatti monta un processore single core Texas Instruments OMAP3630 ARMv7 Cortex A8 a 800MHz con 512 MB di RAM (lo stesso che montava il mio smartphone di fascia media Motorola Defy del 2010, e già allora non era considerato un fulmine, e pure la stessa quantità di RAM) ed ha 1 GB di spazio di archiviazione ed anche il sistema operativo è di pari livello, Android 2.3.7. Tralasciamo il fatto che non ha il Play Store ma l'Asteroid Market, dove ci saranno una ventina di app, anche perchè è comunque possibile installare app esterne (basta avere l'apk), il problema è che ormai poche app sono compatibili con Android 2.3.7. Un esempio sono le app di navigazione, tutte richiedono Android 4 o superiore (tralasciando il discorso hardware, che comunque sarebbe sottodimensionato), quindi si è costretti ad utilizzare quella preinstallata (iGo Primo), che non sarebbe neppure male se non fosse che le mappe sono aggiornate a fine 2014 e non si sa se e quando le aggiorneranno. Per il resto è in effetti un tablet Android con l'home studiata della Parrot, e quindi per fare alcune operazioni ti devi fermare e guardare lo schermo, e a dirla tutta anche la gestione della musica non è il massimo per essere in auto, non sempre è possibile usare i comandi al volante ma bisogna interagire con lo schermo (con conseguente distrazione dalla guida). La qualità dell' uscita audio ho letto in giro su vari forum che è buona (per essere un dispositivo integrato), non si può dire lo stesso degli altoparlanti, ma soprattutto si sente la mancanza dei tweeter, si percepisce chiaramente il suono arrivare dai piedi (e questo è comune con tutti gli allestimenti), mi sfugge il motivo per cui l'hanno chiamata Sound Edition. Sarà che io sono un appassionato di tecnologia (a proposito, c'è un thread su XDA, ma non mi pare che sia molto seguito), ma questo Parrot mi sembra un vorrei ma non posso....

E' stato testato da Tom's Hardware nel 2013, ecco il link:
http://www.tomshardware.com/reviews/parrot-asteroid-smart-android-review,3520.html

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso