Boh, la mia va abbastanza bene... Credo influiscano molteplici fattori...
Certamente quando si riprende l'auto che è stata parcheggiata chiusa al sole, se NON si accende il clima l'aria che esce dalle bocchette è più calda che dai finestrini aperti, ma è normale....
Anche il colore influisce non poco, un'auto scura anche col clima acceso, resta sempre una serra, e farai più fatica a raffreddarla e a mantenerla fresca. Questo lo si nota quando si passa di colpo dal sole pieno ad un'area all'ombra, (o se passa una nuvola, ed esempio): la temperatura si abbassa di colpo!!!
Anche il numero di giri motore influisce sulla potenza del clima: maggiore giri motore, maggiore potenza refrigerante (io che ho il clima automatico, ada fermo la ventola addirittura rallenta, seppur di poco).
In ultimo incide sul buon funzionamento chiaramente anche la temperatura esterna, almeno all'inizio, fino a che non si inserisce il ricircolo; quando fuori ci sono 38° come successo l'anno scorso per una settimana, ti devi sparare l'aria dritta dritta in faccia!!!!!
Comunque alla fine posso dire che è senza infamia e senza lode: Ce ne sono di migliori, ma fa il suo lavoro, funziona bene anche in automatico.