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impianto gpl i10 dal 2014

La prima cosa da vedere è il contratto di vendita e le postille sulla garanzia, ricordo che la garanzia convenzionale è di 2 anni su tutto, dopo Hyundai estende la garanzia a 5 anni e ogni estensione ci possono essere delle limitazioni.
Un esempio lampante è la batteria che dopo 2 anni in uso normale non viene più coperta, ma anche se la portate alla distruzione insistendo con l'avviamento non viene passata se se ne accorgono.
In ogni caso il gpl va visto se è nelle postille della limitazione.
Però c'è da dire che occorre vedere la marca, se è brc gli iniettori costano molto meno di quello che viene richiesto, tuttavia è sicuro che sono gli iniettori guasti?
Talvolta sono candele, cavi, sporco, filtro intasato perchè si è raccattata della soda (sporco nel distributore)... prova anche con un pulitore specifico (si inietta nella valvola del gpl a serbatoio vuoto.
PS: dopo 3 anni per 650 euro sostituire l'auto non ti pare eccessivo?
Periziarla e a ragion veduta far causa a hyundai costerà sicuramente di più... se si fa per principio può andare, altrimenti ricercherei la soluzione in modo più pacato (e meno doloroso per il portafoglio).
Anche perchè hyundai italia è un venditore e non produttore, l'unica causa che puoi intentare è per la mancata assistenza dovuta, ma prima guarda le postille perchè è importante.

Ti ringrazio per il prezioso consiglio, come sai nessuno di noi quando compra un'auto o qualsiasi altra cosa va a leggere le clausole, ma questo è un problema nostro... certo se una casa costruttrice propaganda 5 anni di garanzia dovrebbe essere sinonimo di solidità e affidabilità.
La mia posizione di cambiare auto piuttosto che gli iniettori (almeno così dicono) nasce dal fatto che il capo officina dell'assistenza Hyundai mi ha detto che in caso di gpl sporco si potrebbe ripresentare il problema anche tra 500 km.... è questo che mi preoccupa... significa che l'impianto non è ben protetto e quindi vulnerabile.
L'Auto è stata progettata e montata comprensiva di impianto GPL in Turchia, può darsi che dalle loro parti il GPL non si trova sporco, probabilmente in Turchia le leggi funzionano e chi sbaglia paga, non come in Italia dove ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole....
Parlo in questo modo perchè sono un progettista di sistemi di sicurezza e protezione, per questo motivo ho chiesto all'operatore del Customer Service di poter parlare con dei tecnici... ma anche questo non è previsto... rimbalzano la palla tra officina che dice che la Hyundai non autorizza la riparazione in garanzia e il Customer service che mi dice che loro non sono tecnici e si affidano alle officine autorizzate... ecco perchè parlavo di perizie....
 
Ovvio, le officine sono la parte tecnica di riferimento, in ogni azienda strutturata è così.
Turchia... Forse non è BRC?!?
Nel libretto che c'è scritto?
In ogni caso è difficile quanto dice, io giro a gpl da 20 anni e di problemi ne ho avuti pochi.
I miei colleghi di coupe con i più disparati tipi di impianti hanno qualche volta avuto problemi di iniettori... Soprattutto con la di, ma su tanti impianti capita comunque raramente.
Puoi farti installare un filtro x gpl, se non c'è. Costano dai 10 ai 15€...
Poi dovresti vedere anche di spurgare il polmone, a volte è lui la causa.
Credimi... cerca di risalire alla marca... E poi cerca gli iniettori su internet, tanto se la garanzia non la passa puoi far che vuoi, no?
 
Fine di un incubo....
grazie alla preparazione professionale della Officina Autorizzata PG Auto di Palermo che ha da subito determinato che l'intervento andava fatto in garanzia dopo qualche settimana di attesa per approvvigionare gli iniettori, ieri mattina mi sono recato in officina e di pomeriggio mi hanno consegnato la macchina funzionante ed efficientissima.
Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato.
 
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