• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto Stereo/ bluetooth / Audio e acustica su Classic e Comfort

ivanbs75

Utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
58
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
ciao, io ho una chiavetta sandisk da 8 gb. Prima ne avevo una da 4. Nessun problema. Più grandi non ne ho mai provate. Per quanto riguarda il formato, non ho mai provato a metterci sopra altro. Se non hai ancora la macchina e vuoi saperlo ti posso togliere la curiosità. Per la navigazione, con la levetta sinistra del volante cambi traccia. Per cambiare album devi farlo dal comando della radio dedicato. Se hai bisogno di altro chiedi pure.
 

Superalex06

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 CRDi 115CV Comfort + PackUp1 + T.P. + Clima Auto
Io ho collegato addirittura un Hard Disck da 150GB (ovviamente mi sono perso con i diversi Gb di musica presente sull'HD), ed i formati presenti sono, se non erro, del tipo che chiedi tu, che è lo stesso utilizzato dalla Nokia Pc Suite (quando vai a caricare le canzoni sul telefonino da pc)!!!! :D
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Sul manuale uso e manutenzione c'é scritto tutto.
 

Peppebravo

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
ix 20 crdi 90cv comfort
Io ho provato una pen drive da 32 gb e tutto fila liscio ma mi chiedo che tipo di hard disk ha usato "superalex06" perchè io ne ho provati due con i seguenti risultati

1) hd 80gb sata formattato in ntfs ---->non viene neppure letto
2) hd 80gb ide formattato fat32 -----> mi compare solo un messaggio di errore "EMPTY DISK" o qualcosa di simile anche se nell'hd ci sono diversi giga di musica e ovviamente non ascolto nulla.

Ragazzi pur comprendendo che il sistema di navigazione delle cartelle in un hd così grande è un po complicato sarebbe comunque una buona soluzione per chi come me ascolta tanti generi musicali e non vuole stare a cambiare mille pen drive o cd.
Aspetto risposte
Ciao a tutti
 

salvio78s

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi classic
ciao io ho una hyundai ix20 crdi classic l audio è buono con usb cd e aux in ,ma con la radio perde un pò,ovvero il suono nn è pulito come con il media.
 

Simone1979

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX35 1.7 CRDI XPOSSIBLE - COLORE PHANTOM BLACK
Ciao a tutti, scusate ma mi pare di aver capito che le casse dello stereo sono collocate solo "all'anteriore" e non anceh sulle portiere posteriori giusto?
Grazie in anticipo, è una mia curiosità, ancora devono consegnarmi la mia e quindi volevo sapere questa curiosità!!!!
 

Alby

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix20
Ciao, sono possessore di una IX20 crdi 1.6.
Tutte le volte che passo da una stazione memorizzata ad un'altra cambia automaticamente il volume in base alla stazione; questo me lo fa anche a motore spento e quin di non cambia in base alla velocità del veicolo.
Inoltre quando inserisco la chiavetta usb inizia sempre dalla prima canzone.
Ho purtroppo perso le istruzioni nel recentissimo trasloco e quindi non sono in grado di risolvere questi problemi.
Ringrazio chi mi darà consigli.
Alby
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ciao, sono possessore di una IX20 crdi 1.6.
Tutte le volte che passo da una stazione memorizzata ad un'altra cambia automaticamente il volume in base alla stazione; questo me lo fa anche a motore spento e quin di non cambia in base alla velocità del veicolo.
Inoltre quando inserisco la chiavetta usb inizia sempre dalla prima canzone.
Ho purtroppo perso le istruzioni nel recentissimo trasloco e quindi non sono in grado di risolvere questi problemi.
Ringrazio chi mi darà consigli.
Alby

a me sembra un errore software...

vai in officina, spegia il problema e chiedi che ti venga reinstallato il firmware per l'autoradio.

non ricordo segnalazioni simili da parte di altri utenti
 

Alby

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix20
a me sembra un errore software...

vai in officina, spegia il problema e chiedi che ti venga reinstallato il firmware per l'autoradio.

non ricordo segnalazioni simili da parte di altri utenti

Grazie, passerò al più presto!
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
per il volume credo proprio sia un errore...per la chiavetta usb anche a me fa cosi..se la reinserisco parte dalla prima canzone..
come soluzione puoi lasciarla sempre inserita e quando non vuoi piu sentirla cambi il "mode" e passi alla radio o al cd..vedrai che quando tornerai
alla chiavetta sarà nello stesso punto di prima...puoi passare da chiavetta a radio ecc.. anche con il tasto che c'è sul volante sulla dx..
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
per il volume credo proprio sia un errore...per la chiavetta usb anche a me fa cosi..se la reinserisco parte dalla prima canzone..
come soluzione puoi lasciarla sempre inserita e quando non vuoi piu sentirla cambi il "mode" e passi alla radio o al cd..vedrai che quando tornerai
alla chiavetta sarà nello stesso punto di prima...puoi passare da chiavetta a radio ecc.. anche con il tasto che c'è sul volante sulla dx..

scusami quale pulasante sarebbe sul volante???

io uso soltanto i tasti sulla palancia centrale per passare da radio FM a pennausb...!

ps. anche io lascio sempre la pennausb inserita e così quando riprendo ad ascoltare la musica inizia dal punto in cui avevo interrotto in precedenza
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
il pulsante sulla destra del volante...diciamo posizione ore 3...sotto a quello che serve per cambiare canzone...come
disegno ha 3 freccette che formano un cerchio..
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
il pulsante sulla destra del volante...diciamo posizione ore 3...sotto a quello che serve per cambiare canzone...come
disegno ha 3 freccette che formano un cerchio..


ah! vero! giusto!
non lo uso mai...
 

barba63

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
iX20 1.4 Benzina Comfort & i10 (2014) Login 1.0 Benzina
Io ho provato una pen drive da 32 gb e tutto fila liscio ma mi chiedo che tipo di hard disk ha usato "superalex06" perchè io ne ho provati due con i seguenti risultati

1) hd 80gb sata formattato in ntfs ---->non viene neppure letto
2) hd 80gb ide formattato fat32 -----> mi compare solo un messaggio di errore "EMPTY DISK" o qualcosa di simile anche se nell'hd ci sono diversi giga di musica e ovviamente non ascolto nulla.

Ragazzi pur comprendendo che il sistema di navigazione delle cartelle in un hd così grande è un po complicato sarebbe comunque una buona soluzione per chi come me ascolta tanti generi musicali e non vuole stare a cambiare mille pen drive o cd.
Aspetto risposte
Ciao a tutti


Ciao.

Il sistema audio riconosce solo le Pen drive/Hard Disk formattati in FAT o FAT32 ( no NTFS), inoltre bisogna fare attenzione a non inserire troppe cartelle o sotto cartelle, esiste un limite (che ora non ricordo) che non è molto grande.

Spero di esserti stato utile.
 

ik8wtd

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Strano funzionamento della radio

Salve a tutti amici,

Posseggo una ix20 1.6 benzina da Luglio 2012 e ad oggi ho percorso 3000 Km. Il mio problema e’ relativo all’autoradio e si e’ manifestato solo da qualche settimana. Dopo aver ricevuto la macchina mi sono memorizzato le stazioni preferite ed attivato la funzione che permette all’autoradio di spostarsi sulla frequenza alternativa in caso di cattiva ricezione di quella memorizzata.
Con questa impostazione sono rimasto sempre ben agganciato alla stazione radio ascoltata e soprattutto nel passaggio dei tunnel sebbene non si ricevesse nulla la radio rimaneva sintonizzata sulla frequenza memorizzata nel canale radio da me scelto. Da un po’ di tempo a questa parte accade che quando entro nel tunnel e il segnale radio si perde parte la ricerca automatica e devo essere io a riportare l’ascolto sul canale perso ( usando i comandi al volante ).

Una cosa simile mi capita anche quando ascolto MP3 da USB, in particolare quando tolgo via il supporto USB la radio non mi ritorna sul canale su cui era sintonizzata ma o parte in ricerca o va su un altro canale.

Qualcuno ha riscontrato questo problema o puo’ darmi indicazioni in merito?

Grazie a tutti in anticipo
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Controlla se hai attivato altre funzioni di ricerca tipo TA/TP oppure PTY, sono comandi di ricerca di altre stazioni radio in base ai notiziari sul traffico o al genere di contenuti trasmessi.
 

ik8wtd

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Harry,

innanzitutto grazie per aver seguito il mio post. Faro' le verifiche che mi indichi tuttavia mi chiedo, a prescindere da come trovero' questi parametri, perche' da un giorno all'altro ho questo problema non avendo toccato nulla nel "setting" dell'autoradio?

In ogni caso procedero' a verificare nei menu cosa c'e' impostato e ti aggiorno.

Grazie
 

ik8wtd

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Controlla se hai attivato altre funzioni di ricerca tipo TA/TP oppure PTY, sono comandi di ricerca di altre stazioni radio in base ai notiziari sul traffico o al genere di contenuti trasmessi.

Ciao Harry,

ho fatto le verifiche del caso secondo le tue indicazioni e credo di aver risolto il problema escludendo la funzione TA accessibile direttamente sulla plancia con tasto dedicato.

Grazie ancora Harry
 

barba63

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
iX20 1.4 Benzina Comfort & i10 (2014) Login 1.0 Benzina
Salve ragazzi, mi è successo una cosa strana, quando usavo una pen drive da 4 gb della Kodac tutto funzionava liscio,adesso ho preso una chiavetta mini da 16 Gb della verbatim e mi succede quanto segue :
- lasciando la chavetta inserita nell'USB, accendendo l'auto, mi si accende anche l'autoradio e riparte sempre dalla prima canzone della prima cartella;
- ogni volta che accendo l'autoradio con la chiavetta inserita, riparte sempre dalla prima canzone della prima cartella e non dall'ultima ascoltata;
non riesco a capire se è colpa della chiavetta (marca verbatim) o dell'autoradio che non gradisce chiavette da 16Gb. Come detto prima questo non avveniva con la chiavetta da 4GB, che era ottima e non faceva accendere l'autoradio e ricominciava sempre dall'ultima canzone ascoltata.
E' già successo a qualcuno la stessa cosa ?
Qualcuno sa se esiste un aggiornamento per l'autoradio.

Una saluto a tutti.
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
ciao ragazzi ho notato che l'impianto della mia ix20 comfort è di ottima qualità audio. non ho capito però come si regolano gli alti/bassi etc.
 
Alto Basso