Harry
Utente Ben Noto
- Registrato
- 1 Mar 2011
- Messaggi
- 1.126
- Punteggio reazioni
- 220
- Provincia
- Cuneo CN
- Auto ed Allestimento
- i20 1.2 Comfort
Scusa sampeiz ma io non sono d'accordo... Perchè tassare ulteriormente un modello che già costa di più (quindi chi acquista paga più IVA), consuma di più (più tasse sul carburante) per non parlare del bollo che già oltre i 100 kw è esagerato. In questo modo si ottiene solo una svalutazione maggiore, dato che le spese non sono calcolate in base al reale valore del modello.innanzi tutto c'è un aggiornamento...ora si parla di super bollo per auto con piu' di 300 cv....cioe' un problema che riguarda poche auto in circolazione...2/3%?
secondo me andava meglio anche con il discorso dei 170cv visto che ci martellano (predicano bene e razzolano male) con l'inquinamento e i consumi e poi sparano cavallerie esagerate (che quasi nessuno sfrutta poi alla guida).
cioè per esempio una ix35 1.7 crdi da 115cv va benissimo (provata) e non consuma molto....la 2.0 136cv suppongo vada alla grande e non consumi troppo...ma se vuoi fare lo spaccone e prenderti quella da 184 cv allora ti dovresti subire un bollo extra (senza esagerare) perchè consumi troppo e quindi inquini di piu'!
inoltre questo incentiverebbe le case a fare motori equilibrati ed ad alta efficenza (proporzionati alle vetture)senza sparare cavalli a raffica....
ps ma una golf deve avere 170cv per fare contenti i clienti?non credo!