LeleBRT
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 430
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- -
O partirà (e partirà perche le Hyundai sono affidabili)
Mi sto già grattando i gioielli!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
O partirà (e partirà perche le Hyundai sono affidabili)
Se una macchina nuova ha la necessita' di avere un jump starter al seguito penso che ci sia qualcosa di grossolanamente sbagliato nel progetto!
Marchio Noco.Ciao, cortesemente.. quali erano i prodotti consigliati?
I fusibili saltano quando la corrente, espressa in Ampere, va oltre il limite previsto per quel determinato fusibile. Orbene il voltaggio non c'entra nulla perchè se immetto ad esempio, in un impianto a 12 Volts, 16 Volts, il fusibile non salta, ma le centraline sì, perchè i componenti ( soprattutto diodi, transistor e circuiti integrati ) si trovano fuori range con le loro tensioni di lavoro.Ma scusate la domanda, a riguardo dell'utilizzo "pericoloso" dei JumpStarter: ma secondo voi, i fusibili, cosa li hanno messi a fare sulla macchina? Sentiamo un pò ...
Io, in 13 ( tredici...) anni di Hyundai, sono rimasto a piedi solo una volta.Mi sto già grattando i gioielli!
Concordo con te sul fatto che devono essere progettati bene; io per "cinesate" volevo dire genericamente di prodotti di marca e fabbricazione cinese. Ad es. lampade allo xeno da 20 Euro cinesi quali garanzie ti danno in tema di luminosità e durata? Un'altro discorso è una lampada di marca superiore ( Osram, Philips, ecc.) che se anche costruite in Cina, ma su progetto e specifiche della casa madre, danno dei risultati nettamente superiori, ma il costo è anche nettamente superiore. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte: personalmente ritengo di utilizzare cose conosciute che anche se costano di più mi durano e rendono anche di più e quanto meno risparmio tempo, denaro e seccature per sostituire più volte nel tempo quell'oggetto.Grazie per le delucidazioni, ma penso sia giusto sottolineare che tutti i JumpStarter, anche quelli cosiddetti professionali, sono "made in cina".
Se progettati per fare bene il loro lavoro, lo fanno senza danni collaterali, in anni di "car-audio" non ho mai visto un JumpStarter erogare un voltaggio fuori dai parametri.
Mi unisco ai ringraziamenti per la delucidazione. Non ne ero a conoscenza, col rischio di causare danni ancora più gravi.Già una scintilla su un polo della batteria può danneggiare l'elettronica. Ti sei mai chiesto perchè sui manuali utente è descritta una procedura per il collegamento dei cavi d'emergenza?
Sarei tentato di ribattere a queste imprecisioni terminologiche che non riflettono assolutamente il mio pensiero e che sono state male interpretate. Non è mia intenzione dare inizio a flame e andare OT.Anche i cinesi sanno progettare in proprio ed anche bene ed in tutti i settori.
Questa idea che tutto quello che viene prodotto in una determinata nazione, tutt'altro che arretrata, sia "mer*a" sfiora il razzismo.
Per questo motivo abbandono questo thread.