Devo dire che adesso capisco e intuisco come mai tanti hanno abbandonato il Forum, e non lo dico cosi tanto per dire, ma per conferme di tanti, almeno parlo del mondo Ioniq, Non voglio insegnare il lavoro di moderatore a nessuno, anche se da informatico lo faccio da altre parti.
è semplicemente una questione di correttezza e rispettare le regola dei singoli 3D.
Grazie e buona giornata a tutti.
Purtroppo, o per fortuna, in questo forum si può iscrivere chiunque non ci sono approvazioni come in altri ambienti o regole rigide per rimanervi.
Ci si iscrive, si scrive quello che ci passa per la testa e se si resta nei limiti dell'educazione e della pacifica convivenza nessuno viene cacciato, anche se mette contributi nulli.
Va da sè che anche per i moderatori ci dobbiamo accontentare di quello che passa il convento, per cui ci ritroviamo con moderatori non qualificati (anche se sto collegamento tra informatico e moderatore non lo capisco fino in fondo, ma è un limite mio) e forse non competenti.
E questo lo accetto, visto il compenso
che prendo a fine mese per rompermi le palle a moderare il forum...
Quello che non accetto e che trovo ai limiti dell'offesa è che venga messa in dubbio la correttezza: questo no, lo rispedisco al mittente!
Se poi questo nostro modo di operare non piace, pazienza.
PS Nei vari corsi aziendali di comunicazione verbale e non verbale a cui ho avuto il piacere di partecipare, una delle regole di base nella comunicazione (a qualunque livello, dirigenziale, impiegatizio o anche nella vita comune) è mai iniziare una frase con "Non voglio dire..., Non per dire..., Non voglio insegnare..., ecc: trattasi di una forma verbale comune di finta empatia, che nasconde la chiara volontà di fare o di dire proprio quello che si nega in partenza.