• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

indicatore cambio

flv62

Nuovo utente
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
con cambio manuale, è possibile disabilitare l'indicatore di marcia da inserire, ho provato sia con guida normale che con sportiva, ma non riesco ad escludere l'indicatore che suggerisce la marcia da inserire.

Non credo sia disinseribile... Mi sembra sia obbligatorio per legge... Ma che noia dà, scusa??? al limite non lo guardi e cambi quando ti pare, ma poi non ti lamentarre dei consumi....

È sempre attivo.
Personalmente non mi disturba, manco lo guardo.
Guardo la strada di solito, o al limite qualche bella gnocca che passeggia:D

Non credo sia disinseribile... Mi sembra sia obbligatorio per legge... Ma che noia dà, scusa??? al limite non lo guardi e cambi quando ti pare, ma poi non ti lamentarre dei consumi....
il fatto è che percorro strade dove ci sono dei brevi rettilinei, poi una serie di curve e nuovamente dei brevi rettilinei poi nuovamente curve . Abito in Liguria dove le strade sono tutte così.....
l'indicatore si accende nei rettilinei e si spegne nelle curve ovviamente, così per tutto il tragitto, alla fine un po' di fastidio lo dà.....
anche perché non ha senso aumentare di marcia per poi scalare, altrimenti oltre al consumo del carburante ho anche quello della frizione...... comunque sto cercando di farci l'abitudine e di non guardarlo

È sempre attivo.
Personalmente non mi disturba, manco lo guardo.
Guardo la strada di solito, o al limite qualche bella gnocca che passeggia:D
si, ma mentre sei intento a guardare una bella gnocca, sul più bello la spia si accende e ti distrae e perdi qualche particolare interessante...... :):)

Allegati

• clear[2].png
    clear[2].png
    137 bytes · Visite: 24
Cambia la visualizzazione sulla bussola! Sparisce tutto e rimane il fondamentale strumento per l'orientamento

il fatto è che percorro strade dove ci sono dei brevi rettilinei, poi una serie di curve e nuovamente dei brevi rettilinei poi nuovamente curve . Abito in Liguria dove le strade sono tutte così.....
l'indicatore si accende nei rettilinei e si spegne nelle curve ovviamente, così per tutto il tragitto, alla fine un po' di fastidio lo dà.....
anche perché non ha senso aumentare di marcia per poi scalare, altrimenti oltre al consumo del carburante ho anche quello della frizione...... comunque sto cercando di farci l'abitudine e di non guardarlo
Ma tu guidi guardando il cruscotto?

non credo sia un problema di guardare o meno il cruscotto.....tanto per dire , in certe situazioni di luce che si riflette sulla zona rossa del contagiri, l'occhio cade sempre li`.

Confermo che l'indicatore di cambiata è obbligatorio per tutte le auto omologate Euro6.

Ergo, non è disinseribile-bypassabile in alcun modo (perlomeno lecito e/o conosciuto...:rolleyes:)

Confermo che l'indicatore di cambiata è obbligatorio per tutte le auto omologate Euro6.

Ergo, non è disinseribile-bypassabile in alcun modo (perlomeno lecito e/o conosciuto...:rolleyes:)
A questo punto il thread si può chiudere.

Bisogna che ci pensi @Man-at-arms , però. :)

E sempre se ritenga lui, che sia il caso di chiudere....:rolleyes:

Bisogna che ci pensi @Man-at-arms , però. :)

E sempre se ritenga lui, che sia il caso di chiudere....:rolleyes:
Yes.

Mi sfuggiva che fosse obbligatorio: se è realmente così (e spiridione non sbaglia :D) è come se si aprisse un thread per dire: la mia auto ha i freni...:rolleyes::D:D:D:D:D:D

Cambio automatico ( a convertitore di coppia) è una cosa, cambio DCT è un'altra....

Cambio automatico ( a convertitore di coppia) è una cosa, cambio DCT è un'altra....
Vabbè... Volevo solo gettare (scegliere liquido a piacere) sul fuoco.
Compare il "suggeritore di cambiata" in caso d'uso del cambio in modalità sequenziale, vero.
Certo che rendere obbligatoria una simile boiata la dice lunga su quanto siano "fumose" le normative sul euro6.

Spiegavo per il buon @markofantin....

Il DCT, alla fin fine, è un cambio manuale evoluto e automatizzato, detto in maniera molto "terra terra".

Concordo in pieno sulla fumosità delle norme antinquinamento.

Prova ne sia anche l'introduzione massiva dello start&stop, di cui abbiamo già parlato...:confused:

Vabbè... Volevo solo gettare (scegliere liquido a piacere) sul fuoco.
Compare il "suggeritore di cambiata" in caso d'uso del cambio in modalità sequenziale, vero.
Certo che rendere obbligatoria una simile boiata la dice lunga su quanto siano "fumose" le normative sul euro6.
Avrei detto che in una discussione del genere avresti fatto il pompiere...:(

Indietro
Alto Basso