• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

indicatore cambio

Spiegavo per il buon @markofantin....

Il DCT, alla fin fine, è un cambio manuale evoluto e automatizzato, detto in maniera molto "terra terra".

Concordo in pieno sulla fumosità delle norme antinquinamento.

Prova ne sia anche l'introduzione massiva dello start&stop, di cui abbiamo già parlato...:confused:

Ma la 2.0 automatica, non è euro6?

Ecco... Allora l'indicatore dovrebbe esserci.. o forse Maurizio ci piglia per i fondelli? E io ci sono cascato e pure con le scarpe :D
L'indicatore appare sul display solo se utilizzi il cambio automatico in modalità manuale, spostando la leva verso sx, a quel punto vedi la marcia utilizzata al momento e anche, quando serve, la segnalazione della freccia verso l'alto che ti consiglia di passare al rapporto superiore.
Comunque anche in modalità manuale, se non lo fai tu, dopo un po' cambia automaticamente per proteggere il motore.
Se lasci il cambio in automatico appare solo la D e non la numerazione delle varie marce.

L'indicatore appare sul display solo se utilizzi il cambio automatico in modalità manuale, spostando la leva verso sx, a quel punto vedi la marcia utilizzata al momento e anche, quando serve, la segnalazione della freccia verso l'alto che ti consiglia di passare al rapporto superiore.
Comunque anche in modalità manuale, se non lo fai tu, dopo un po' cambia automaticamente per proteggere il motore.
Se lasci il cambio in automatico appare solo la D e non la numerazione delle varie marce.
Capito.. Anche il DCT, in manuale cambia se non cambi tu... Però le marce le segna sempre. Manuale e automatico.

Per questo non capivo questa scelta da parte di Hyundai :)

Ha detto tutto @Rexpo ....:):);)

Esatto
non credo sia un problema di guardare o meno il cruscotto.....tanto per dire , in certe situazioni di luce che si riflette sulla zona rossa del contagiri, l'occhio cade sempre li`.
Esatto.... io non guardo mai il cruscotto, solo in zona autovelox, ma quella lucina che si accende... fintanto che non ci faccio l'abitudine è fastidiosa... Certamente non è un problema enorme, volevo solo sapere se sono io che non riuscivo ad escluderla o se proprio non si può.....

Indietro
Alto Basso