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illuminazione Indicatori di direzione posteriori troppo bassi? (Cosa non mi piace della nuova Tucson)

Prevedo 20 pagine di consumi in watt, quando arriveranno qua` gli elettricisti
fine OT
 
Non è chiaro se si accede direttamente a questo fanalino infilando la mano dietro al paraurti o se si deve smontare qualcosa d'altro.

Temo, se ho capito la filosofia Hyundai, che si acceda dal passaruota.

Ergo, occorre smontare la ruota posteriore e staccare il passaruota nero che carena il paraurti.

È il modus operandi, ad esempio, per sostituire retronebbia e luce retromarcia sulla mia i20 2015...
 
Temo, se ho capito la filosofia Hyundai, che si acceda dal passaruota.

Ergo, occorre smontare la ruota posteriore e staccare il passaruota nero che carena il paraurti.

È il modus operandi, ad esempio, per sostituire retronebbia e luce retromarcia sulla mia i20 2015...
Occorre andare dell'elettricista non avendo il criterio per smontare la ruota.
 
Temo, se ho capito la filosofia Hyundai, che si acceda dal passaruota.

Ergo, occorre smontare la ruota posteriore e staccare il passaruota nero che carena il paraurti.

È il modus operandi, ad esempio, per sostituire retronebbia e luce retromarcia sulla mia i20 2015...
Impressionante:oops:
 
In che senso impressionante? Un po tutte le auto da qualche decennio occorre smontare per arrivare alle lampade, il problema è che manca er krik

:)1623175047126.png
 
Non diciamo cose campate in aria. I problemi che sento per cambiare le lampadine nel paraurti sono dovuti proprio al fatto che le lampadine sono nel paraurti. Se fossero dove dovrebbero stare ovvero più in alto a livello bagagliaio questi problemi di smontaggio ruote non si porrebbero. Immagino che per cambiare gli stop o le luci di posizione essendo a led ci sono altri problemi ?
 
Non diciamo cose campate in aria. I problemi che sento per cambiare le lampadine nel paraurti sono dovuti proprio al fatto che le lampadine sono nel paraurti. Se fossero dove dovrebbero stare ovvero più in alto a livello bagagliaio questi problemi di smontaggio ruote non si porrebbero. Immagino che per cambiare gli stop o le luci di posizione essendo a led ci sono altri problemi ?

L'auto è nata così, con questa scelta stilistica e la posizione delle frecce, evidentemente, è prevista dagli standard di omologazione.
Per cui direi che le frecce, di fatto, sono già dove dovrebbero essere.
Poi a qualcuno, forse a tanti, la posizione così bassa non piace e questo lo capisco, ma attenzione che parliamo di un SUV con un posteriore che guarda verso l'alto, per cui ad occhio direi che le frecce si trovano a circa 60 cm da terra, quindi non così basse come stiamo dicendo.

Può essere che la sostituzione sia meno agevole di altre lampade (onestamente dubito che serva smontare la ruota), ma quante volte in vita vostra avete dovuto cambiare una lampadina freccia perchè bruciata?
Personalmente, alla soglia delle 46 primavere, non credo mi sia mai successo, per nessuno auto avuta nel corso del tempo in famiglia.

Su un'eventuale sostituzione con luce a led, ci sono 2 cose da considerare: omologazione ed eventuali errori da cdb.

Sull'omologazione, siamo tutti grandicelli ed ognuno ragiona con la propria testa, ma anche qui a mia memoria non ricordo di aver mai letto di nessuno che abbia avuto problema con forze dell'ordine o assicurazione per avere messo una freccia a led. Quindi, come già detto, ognuno ragiona con la propria testa/coscienza.

Sugli errori da cdb, basta mettere una luce a led per can-bus ed il cdb non darà alcun errore. Altri problemi di tipo elettrico non ci saranno in quanto la luce a led assorbe meno della lampadina classica e quindi non si creeranno assorbimenti dannosi ai circuiti. Proprio perchè l'assorbimento è più basso, le led-canbus hanno un circuitino che "inganna" il cdb facendogli leggere la resistenza corretta.
 
Vedi l'allegato 40116

3= freccia
4 = retro


Nel manuale in inglese lo spiegano così
Ti fanno vedere il fanalino freccia/retro e dicono di spingere dentro e ruotare antiorario per rimuovere la lampadina. Sostituire, infilare e ruotare in senso orario per rimontare.

Vedi l'allegato 40117

Non è chiaro se si accede direttamente a questo fanalino infilando la mano dietro al paraurti o se si deve smontare qualcosa d'altro.
Io non ho l'auto e non posso verificare.

Comunque è sicuro che la prima cosa che farò (se non lo sono già) sarà di montare delle freccie arancioni LED il più potenti possibili in questa posizione.

Ciao
Frengo
Dal manuale in spagnolo:
1623243747400.png
trovato su Amazon: per sostituire le lampadine degli indicatori (PY21W) bisognerebbe installare questo tipo:
 
Va bene postare le lampadine da cambiare. Ma si riesce poi a cambiarle ?
 
Avete visto la nuova Kia Sportage ? Hanno fatto la scelta opposta rispetto alla nuova Tucson ovvero avevano le luci incastonate nel paraurti e le hanno eliminate spostandole giustamente in alto. Non comprendo quindi la scelta per la nuova Tucson che aveva tutte le luci in alto e invece le hanno spostate (scelta incomprensibile ed insensata oltre che esteticamente molto brutta) nel paraurti. Le luci di retromarcia adesso sono solo una con l'effetto che quando si accende sembra sempre che ce ne sia una bruciata. Tante utilitarie hanno una sola luce di retromarcia ma sono appunto utilitarie. La Ford per esempio ha fatto la scelta che tutti i suoi modelli hanno sempre due luci di retromarcia con effetto estetico migliore. Valli a capire gli ingegneri che hanno curato l'estetica posteriore. Ma nessuno che li abbia contestati prima della messa in produzione ?
 
Avete visto la nuova Kia Sportage ? Hanno fatto la scelta opposta rispetto alla nuova Tucson ovvero avevano le luci incastonate nel paraurti e le hanno eliminate spostandole giustamente in alto. Non comprendo quindi la scelta per la nuova Tucson che aveva tutte le luci in alto e invece le hanno spostate (scelta incomprensibile ed insensata oltre che esteticamente molto brutta) nel paraurti. Le luci di retromarcia adesso sono solo una con l'effetto che quando si accende sembra sempre che ce ne sia una bruciata. Tante utilitarie hanno una sola luce di retromarcia ma sono appunto utilitarie. La Ford per esempio ha fatto la scelta che tutti i suoi modelli hanno sempre due luci di retromarcia con effetto estetico migliore. Valli a capire gli ingegneri che hanno curato l'estetica posteriore. Ma nessuno che li abbia contestati prima della messa in produzione ?
Scusa @Maxmaf , ti vedo molto critico su vari thread, mi chiedo a questo punto cosa ti abbia spinto a comprare la nuova Tucson. Sembra che non ti piaccia nulla... Io, nonostante siano già trascorsi 3 mesi dall'acquisto e dell'auto ancora nulla, sono sempre soddisfatto della scelta fatta e anzi me ne convinco sempre di più. Un consiglio, hai speso tanto per l'acquisto, quindi cerca di godertela, altrimenti rischi di odiare la tua auto ancora prima che ti arrivi..
 
Scusa @Maxmaf , ti vedo molto critico su vari thread, mi chiedo a questo punto cosa ti abbia spinto a comprare la nuova Tucson. Sembra che non ti piaccia nulla... Io, nonostante siano già trascorsi 3 mesi dall'acquisto e dell'auto ancora nulla, sono sempre soddisfatto della scelta fatta e anzi me ne convinco sempre di più. Un consiglio, hai speso tanto per l'acquisto, quindi cerca di godertela, altrimenti rischi di odiare la tua auto ancora prima che ti arrivi..
Secondo me evidenziare i difetti non vuol dire che non gli piaccia l'auto. Ci sarà un 80% che lo convince e il resto no (direi come in tutte le auto)...commentare i difetti può anche aiutare Hyundai a migliorare nel tempo. Tutte le auto hanno dei difetti, per alcuni sono importanti, per altri sciocchezze, dipende anche dall'utilizzo che se ne fa, dall'auto da cui provieni, insomma da diversi fattori...
 
Non comprendo quindi la scelta per la nuova Tucson che aveva tutte le luci in alto e invece le hanno spostate (scelta incomprensibile ed insensata oltre che esteticamente molto brutta) nel paraurti.

Il fatto che non piaccia che le frecce siano state messe in quella posizione è una considerazione soggettiva, rispettabilissima ma che non ha fondamenti oggettivi.
Posso capire che la si ritenga una scelta molto brutta, però non c'è nulla oggettivamente di incomprensibile ed insensato.
E' una scelta stilistica che ad alcuni può piacere e ad altri meno.
Come un po' tutte le scelte stilistiche.

Di solito quanto un particolare, o più particolari, di un'auto ci suscitano un fastidio (forse non è il termine giusto, ma adesso non me ne venivano altri) così forte, si fanno poi scelte diverse.
 
Valli a capire gli ingegneri che hanno curato l'estetica posteriore. Ma nessuno che li abbia contestati prima della messa in produzione ?
Secondo me se le erano dimenticate, hanno fatto una telefonata al ricambista di fiducia che gli ha rifilato quello che aveva in casa :p

A proposito di dimenticanze, mancano le luci di sicurezza quando si aprono le porte.
 
Una sola luce di retromarcia? In Hyundai si saranno accorti solo ora che per l'omologazione ne bastava una...!!!:oopsp:
 
Una sola luce di retromarcia? In Hyundai si saranno accorti solo ora che per l'omologazione ne bastava una...!!!:oopsp:

Ecco, personalmente però le doppie luci di retro, che normalmente prevedono anche le doppie luci retronebbia, le preferisco.
Generalmente non apprezzo i cu...ehm , posteriori asimmetrici.

Che poi in genere la soluzione asimmetrica la si trova di più in auto di stazza medio-piccola, mentre salendo generalmente si trovano le doppie luci.
Che è una cosa che mi piace molto sulla mia e che avrei dato per scontato anche sulla nuova Tucson, visto che ne è un'evoluzione tendente al premium.
 
Che è una cosa che mi piace molto sulla mia
Sai che ho guardato la macchina dal balcone? Ero convinto che le nostre vecchie, care Tucson avessero retronebbia e luce di retromarcia in basso, una per parte...
Viva la simmetria! :)
 
Sai che ho guardato la macchina dal balcone? Ero convinto che le nostre vecchie, care Tucson avessero retronebbia e luce di retromarcia in basso, una per parte...
Viva la simmetria! :)
A essi messo anche tu le retro a led ad alta luminosità, non avresti avuto bisogno di guardare;)
 
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