• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

preventivi Info acquisto

Luca93

Nuovo utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20N
Anno
2024
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sarei interessato all'acquisto di una i20 N.. mi è piaciuta da quando è uscita, ma non potevo all'epoca permettermela. Ora che è uscita di produzione vorrei togliermi questo sfizio e sto guardando un po' in giro per trovarne una nuova in pronta consegna o anche usato con pochi km per risparmiare qualcosina (poco perchè tiene molto il valore). Volevo qualche consiglio e informazione da voi possessori. Ho visto che alcuni concessionari propongono le versioni importate dalla Germania.. volevo sapere se ci sono problemi riguardo queste vetture.. in particolare riguardo la garanzia, se è valida in Italia e poi soprattutto se l'allestimento è uguale a quello italiano.. So che quelle importate hanno in più i sedili riscaldati, ma ho letto anche che alcune importate non hanno il differenziale autobloccante.. questo è ciò che più mi spaventa. E' vero o ce l'hanno tutte? Riguardo la vettura, ci sono difetti particolari a cui prestare attenzione, è adatta ad un uso quotidiano casa - lavoro?
Grazie a chi mi risponderà.

Ciao! Se mi ricordo bene, in alcuni mercati è/era disponibile anche senza pacchetto Performance quindi senza autobloccante. Mentre in Italia era disponibile solo con tale pacchetto. Nel dubbio controlla bene la denominazione della vettura.

Sì, secondo me è adatta ad un uso a 360⁰ anche sul lato consumo, a parte quello autostradale comunque nella norma data la tipologia di auto. Ma ci sono da considerare alcuni aspetti.
- I tagliandi sono ogni 10000km (solo olio e filtro olio, poi a 20000 "completo".
- Gli pneumatici HN durano pochissimo.
- L'assetto assorbe bene, ma occorre una maggiore attenzione al manto stradale data la misura 215/40. Ma per un tragitto casa-lavoro ovviamente ha un'importanza relativa, dato che si conosce bene la strada ed il suo cambiamento.

Sui difetti particolari ricordo in alcuni casi il sedile conducente che non tiene l'altezza impostata, la batteria che pare non sia performante con lo Start&Stop che spesso non interviene. Io non ho avuto problemi: il mio sedile non so come sia messo dato che rimarrà a vita nella posizione più bassa quindi non me ne sono preoccupato. E per la batteria non ho avuto problemi/fatica di accensione e lo Start&Stop non lo uso mai.

Ciao! Se mi ricordo bene, in alcuni mercati è/era disponibile anche senza pacchetto Performance quindi senza autobloccante. Mentre in Italia era disponibile solo con tale pacchetto. Nel dubbio controlla bene la denominazione della vettura.

Sì, secondo me è adatta ad un uso a 360⁰ anche sul lato consumo, a parte quello autostradale comunque nella norma data la tipologia di auto. Ma ci sono da considerare alcuni aspetti.
- I tagliandi sono ogni 10000km (solo olio e filtro olio, poi a 20000 "completo".
- Gli pneumatici HN durano pochissimo.
- L'assetto assorbe bene, ma occorre una maggiore attenzione al manto stradale data la misura 215/40. Ma per un tragitto casa-lavoro ovviamente ha un'importanza relativa, dato che si conosce bene la strada ed il suo cambiamento.

Sui difetti particolari ricordo in alcuni casi il sedile conducente che non tiene l'altezza impostata, la batteria che pare non sia performante con lo Start&Stop che spesso non interviene. Io non ho avuto problemi: il mio sedile non so come sia messo dato che rimarrà a vita nella posizione più bassa quindi non me ne sono preoccupato. E per la batteria non ho avuto problemi/fatica di accensione e lo Start&Stop non lo uso mai.
Ciao, gentilissimo!
Tutti gli annunci che vedo segnano N performance, per cui dovrebbero essere tutte con il diff autobloccante credo.. sapevo della frequenza ridotta dei tagliandi, l'avevo tenuto in conto. Non percorro troppi km all'anno, soprattutto adesso che con la possibilità di lavorare da casa un po' di giorni mi risparmio qualche trasferimento casa - ufficio.. come consumi ho visto che con una guida normale non beve neanche troppo. L'assetto immagino che sia bello rigido ma non scomodo giusto? io faccio attenzione, della scomodità mi preoccupo anche relativamente dal momento che la guido io. Io ho una Fiesta st-line che già tende al rigidino e presto attenzione sulle strade di m... che ho qui a Torino e dintorni. In generale mi sembra di capire che non sia estrema da penalizzare il confort generale.. Grazie anche per l'info sui "difetti", mi sembrano tutte cose non gravi.. di meccanica mi sembra di capire non abbia particolari difetti. Spero di trovare una buona occasione e che non mi sparino cifre assurde lato assicurazione XD.

Come assetto io lo trovo perfetto per il tipo d'uso che ne faccio. Rimane "piatta" in curva ma allo stesso tempo assorbe bene. (Venivo da un'auto più rigida e con meno escursione, anche se aveva un multilink al posteriore). Se vieni da una ST Line direi che sentirai solamente meno rollio, ed appunto non la trovo per nulla estrema ;).
Inoltre i sedili anteriori mi hanno impressionato per il comfort specialmente sulle lunghe distanza/tempo. Ma pure Fiesta l'ho sempre trovata comoda, anche se non l'ho mai provata su lunghe distanze.
Come consumi sono buoni in generale ma ottimi in Extraurbano o comunque andando tranquilli, e qui sopra le mie aspettative!
Secondo me è appunto un auto dall'ottimo compromesso!

Sul fatto dell'autobloccante io sapevo che appunto ce l'ha la Performance, ma informati comunque bene ;). È comunque il componente che la completa e fra le caratteristiche più importanti che ha! O meglio che non dovrebbe sempre avere un'auto del genere e non solo.

Ciao a tutti, dopo quasi un anno dall'apertura di questa discussione e innumerevole procrastinazione per casini vari, alla fine molto probabilmente, se tutto va per il verso giusto, entro poche settimane diventerò ufficialmente dei vostri e non vedo l'ora. Sono innamorato di questa macchina e finalmente riesco a togliermi questo sogno..
i20N performance colore Dragon red con tetto nero a contrasto. Colore visto dal vivo e spettacolare. Non vedo l'ora di ritirarla!

Indietro
Alto Basso