• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

erick86281

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Salve..volevo delle informazioni riguardo ai nuovi motori che usciranno tra qualche mese..quando ne sapete ?

Ciao erick86281, a settembre uscira il 1.7 CRDi 115Cv diesel.
Ciao Giancarlo.

Ciao Giancarlo.

Ragazzi, ma 115 Cv non vi ssembrano un pò pochini per un auto come la ix35? :roll:

Io ho 115 cv su una bora volkswagen e sulla stessa hanno fatto il 105 cv che andava bene. poi al di là dei cavalli e del peso vi sono altri elementi da considerare. Ho avuto anche una rover serie 400 motore Honda 1.4 76 cv e aveva una buona spinta.

ronni66 ha scritto:
Ciao Giancarlo.

Ragazzi, ma 115 Cv non vi ssembrano un pò pochini per un auto come la ix35? :roll:

... io ho 115 CV sulla QQ e molte volte mi sembrano pochini!
Ciao, Marco.

Ps: 1.6 Benzina

... io ho 115 CV sulla QQ e molte volte mi sembrano pochini!
Ciao, Marco.

Ps: 1.6 Benzina

:mrgreen: ciao

il benzina è totalmente diverso dal diesel.....meno coppia e piu allungo....ma da un benzina vecchio come quello sel nissan ci si aspetta poco caro marco

L' 1.7 Crdi 115cv avrà una buona coppia (25.5 kgm) e dovrebbe
costare 1500 € in meno : a partire da € 20490 la Classic e saranno solo
2WD (circa).
Personalmente dipende dall' uso che si pensa di farne, ovviamente con questo motore si riducono le spese di gestione senza perdere troppo in prestazioni.
Da questo punto di vista è paragonabile (se non migliore) al Nissa Qashqai 1.5 dci 106cv.

Secondo il mio modesto parere un 1700 da 115 cv è poco per l'auto che è, sicuramente perderà un bel po di spunto..., magari consumerà meno, però non andrà molto...
io non la prenderei.

maxsilver........puoi dirlo forte...modesto parere.....secondo me se ha avuto un successo enorme il 1.5dci di origine renault sul qashqai lo stesso sara per un 1.7 con piu coppia piu cavalli euro 5 ma sopratutto moooooolto piu affidabile.......infatti la kia consociata hyundai lo montera sulla new sportage e dara 7 anni come garanzia........se fai 2 conti il resto torna....eheheheh......ma anche il mio è un modesto parere....

Vedremo, c'è da dire però che la QQ è più piccola e leggera della ix35, infatti sul QQ+2 che è circa come la ix35, il 1.5 dci non è che lo consigliano molto...

max ma la tua quanto l hai pagata?

maxsilver ha scritto:
Secondo il mio modesto parere un 1700 da 115 cv è poco per l'auto che è, sicuramente perderà un bel po di spunto..., magari consumerà meno, però non andrà molto...
io non la prenderei.

Quoto...secondo me ci vogliono almeno 130 cavalli...

Ciao
io non so come siete abituati voi in fatto di cavalli ... io sono ancora possessore di una Punto 2.0 90 hp e di una Ford ka 1.30 60 hp ... ieri ho provato il 2. crdi 136 hp ... una super bomba (in partenza in salita cercava pure di slittare ) ... quindi fatto 2 considerazioni ho ordinato SUBITO il 1.7 crdi confort da 115 hp.
Insomma a me i 136 hp sembravano belli ruspanti quindi deduco che il 1.7 sarà alla stessa stregua.
Inoltre il concessionario di Vicenza ( Altavilla Vic.na ) mi ha detto che Tucson e S.Fè hanno sù motori da 110 hp e nessuno si è mai lamentato

Dulcis in fundo 136 Hp son meglio di 115 hp ma di sicuro la 53XI va beneissimo con tutti e due ...... e poi con la famiglia mico devo fare le gare in pista

Ciao a tutti iundaisiti

Dulcis in fundo 136 Hp son meglio di 115 hp ma di sicuro la 53XI va beneissimo con tutti e due ...... e poi con la famiglia mico devo fare le gare in pista
Ma certo..., è un po come tra il 136cv e il 186cv della style...
comunque non sono tanto i cavalli a fare la differenza ma la coppia

Io siccome ho usato una 307 hdi da 90cv, per di più turbo aspirato, non a geometria variabile, sono stufo di avere trale mani una "lumaca", può essere che se avevo almeno il 110cv magari la tenevo ancora qualche anno!

tmenego ha scritto:
e poi con la famiglia mica devo fare le gare in pista

No, però se sei in 4 e con bagagli e devi affrontare i passi alpini ...136 cavalli sono meglio. :D

Giorgio ha scritto:
tmenego ha scritto:
e poi con la famiglia mica devo fare le gare in pista

No, però se sei in 4 e con bagagli e devi affrontare i passi alpini ...136 cavalli sono meglio. :D
Giusta considerazione .... :( ma ormai ho ordinato il 115 hp ... mi sà che sarò costretto ad andare solo al mare

ciao

Penso che pui modificarlo l'ordine, se ancora la motorizzazione non l'hanno nemmeno ufficializzata...

tmenego ha scritto:
... quindi fatto 2 considerazioni ho ordinato SUBITO il 1.7 crdi confort da 115 hp.

... puoi dirci il prezzo e l'allestimento!
Ciao, Marco.

Indietro
Alto Basso