• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info Radio/Computer di bordo

Kino_style

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ix 35 confort
Ciao Ragazzi mi rivolgo a voi per una domanda semplice. Qualcuno di voi lo ha sostituito?

Mah, senza andare tanto lontano, il nostro super moderatore @Man-at-arms .

Usa il tasto cerca....;)

Buonasera. Avevo intenzione di sostituire la mia radio con un navigatore. Ho visto online delle cose orrende che necessitano di modifiche nella parte superiore attualmente esistente. Qualcuno ha qualche modello da consigliarmi che possa mantenere tutto il resto come è ora? La mia Radio non ha navigatore e quindi non ho alcuna antenna GPS. Grazie per l'attenzione.

ciao Pierluigi....cosa intendi per cose orrende ??? ovvio che devi togliere la tua radio originale e mettere ALMENO un aftermarket il cui prezzo va da 80-90 euro (sconsigliato...troppo lente se proprio non si è alle strette) alle 150-200 per una soluzione top, senza la necessità di andare a spendere dei 400 e oltre....
Io mi sono installato negli anni (dal 2016 quando ho preso la mia ix35) alcuni modelli di questi dispositivi e l'ultimo un ts18 è quello che mi piace perche versatilissimo, completo, bello (10.1") e con dash cam frontale, telecamera retromarcia, navigatore in italiano, 4g internet...
Dipende da quello che cerchi e dal tuo budget di spesa...e da che versione di ix35 tu hai...(perche bisogna vedere cosa ti vien fornito di serie nella tua versione...nella mia era semplice...non aveva telecamera retromarcia preinstallata, non aveva amplificatore esterno...)

Circa i sistemi multimediali da installare non sono aggiornato, ma il lavoro da fare é questo

Ottime foto. Anche se comunque prima di installare qualsiasi aftermarket suggerisco di guardare bene i cavi e gli accessori "di serie" presenti per poi procedere a cercare il dispositivo ma sopratutto di dire tutto cio' che si ha nella macchina al venditore in modo che lui sappia dire se serve canbus (non sempre è necessario), cavi speciali, modifiche (tipo telecamera originale Tucson funziona a 6v e non a 12v), ecc.
IO rimango a disposizione per dare le info e suggerimenti dove possano esser utili...
Però...non partite con l'idea che le "cinesate" siano tutte uguali e che la roba "migliore" sia quella solo che costa di piu...perche tanto è TUTTO prodotto in Cina.
Tutto!
Forse parlare con utenti smaliziati o utenti che ne sanno qualcosina(!) risolve tanti dubbi o curiosità prima di spendere soldi e ritrovarsi una ciofeca o un dispositivo inadeguato.
Oltre al montaggio dell'impianto nuovo, c'e da valutare se mettere la telecamera di retromarcia, una dashcam, come posizionare l'antenna gps, che tipo di sensori son presenti nella macchina...ma sopratutto, sapere BENE cosa fa/faceva la autoradio originale e cosa potrà fare e non fare quella aftermarket

Buonaserata.

ciao Pierluigi....cosa intendi per cose orrende ??? ovvio che devi togliere la tua radio originale e mettere ALMENO un aftermarket il cui prezzo va da 80-90 euro (sconsigliato...troppo lente se proprio non si è alle strette) alle 150-200 per una soluzione top, senza la necessità di andare a spendere dei 400 e oltre....
Io mi sono installato negli anni (dal 2016 quando ho preso la mia ix35) alcuni modelli di questi dispositivi e l'ultimo un ts18 è quello che mi piace perche versatilissimo, completo, bello (10.1") e con dash cam frontale, telecamera retromarcia, navigatore in italiano, 4g internet...
Dipende da quello che cerchi e dal tuo budget di spesa...e da che versione di ix35 tu hai...(perche bisogna vedere cosa ti vien fornito di serie nella tua versione...nella mia era semplice...non aveva telecamera retromarcia preinstallata, non aveva amplificatore esterno...)
Intendo quegli aftermarket che sostituiscono anche il cupolino originale con degli adattatori che stravolgono il cruscotto e sono fatti di plasticaccia. La mia auto ha il sistema base con comandi al volante e basta. Non ho telecamera posteriore ne niente. Mi bastano i sensori di parcheggio. Ormai dopo 12 anni direi che ho il senso della misura. A me interessa sostituire la radio. I comandi al volante non mi interessano (tanto ormai alcuni non funzionano). Vorrei un sistema audio con navigatore integrato.

Circa i sistemi multimediali da installare non sono aggiornato, ma il lavoro da fare é questo
Grazie. Avevo già visto qualche video su youtube per lo smontaggio/rimontaggio, ma lo farò fare dal mio elettrauto. Vorrei evitare danni e graffi (che già qualcuno è presente).

Intendo quegli aftermarket che sostituiscono anche il cupolino originale con degli adattatori che stravolgono il cruscotto e sono fatti di plasticaccia. La mia auto ha il sistema base con comandi al volante e basta. Non ho telecamera posteriore ne niente. Mi bastano i sensori di parcheggio. Ormai dopo 12 anni direi che ho il senso della misura. A me interessa sostituire la radio. I comandi al volante non mi interessano (tanto ormai alcuni non funzionano). Vorrei un sistema audio con navigatore integrato.
ah ok...beh si, quasi tutti i sistemi hanno un loro frame...nel caso di ix35 credo invece sia anche molto piu bello dell'originale...ma ok, gusti personali...
Comunque, si ci sono anche quelli da sostituire pari pari all'autoradio originale e quindi tieni il suo cupolino...unica cosa che a me di queste non piacciono, è che son quasi tutti limitati a 7" di schermo...e quasi sempre con i comandi manuali stile radio originale... ma ripeto, questione di gusti personali.

Comunque esistono anche altre soluzioni..
Danni e graffi non ne faresti...è davvero semplice staccare cupolino e togliere la vecchia...ma se non te la senti, ok.
Buona Domenica

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso